22 unghie color verde da provare: Nail art e disegni eleganti

Quando pensiamo alle feste natalizie immaginiamo look con unghie rosse e dorate. Ci sono però unghie verdi dal design irresistibilmente primaverile. Scopri 22 fantastiche nail art da copiare

Se lo smalto rosso e dorato è un evergreen per la sua eleganza, scegliere una manicure con preziosi disegni verdi sulle tue unghie ti permetterà di avere un look festoso ed al tempo stesso fresco ed inconsueto, che certo non passerà inosservato.

Che si tratti di un verde menta, smalto o oliva, le tue unghie assumeranno un fascino unico. Lasciati ispirare dai nostri intriganti design, scelti tra quelli preferiti su Instagram.

1- Unghie verdi e bianche effetto scarabocchio

Questo design asimmetrico per unghie verdi è stato realizzato dal Salone di moda Chillhouse di New York. L’effetto finale somiglia ad un’opera d’arte moderna. Ci piace la combinazione complementare delle due tonalità sempre attuali.

Se vuoi provare a ricreare questo look da sola la soluzione migliore è quella di iniziare stendendo sulle tue unghie una base di smalto verde e poi, quando si è asciugato, proseguire applicando il bianco utilizzando un pennello a strisce ultrasottili.

Unghie verdi effetto scarabocchio

2- Unghie verdi smeraldo effetto plaid

Siamo assolutamente convinti che non vi sia niente di più adatto alle festività natalizie delle unghie colorate in tonalità verde scuro ed arricchite da motivi che donano loro un effetto plaid scozzese. Le linee rosse, oro ed argento donano alle unghie un look decisamente intonato alle feste.

Per realizzarle inizia con una base di verde, proseguendo poi con linee sottili ispirate dai tuoi colori preferiti, ispirandoti a quelle del plaid scozzese.

Unghie verdi smeraldo effetto plaid

3- Unghie verdi a mezzaluna bicolore

Questo design per unghie verdi a mezzaluna bicolore è semplice ed accattivante, proprio come una manicure per le feste dovrebbe essere.

Questa decorazione per unghie riesce a far apparire più lunghe anche quelle corte, specialmente se vengono prima limate  a forma di mandorla appuntita. Per ottenere l’effetto opaco è sufficiente completare il look con una finitura apposita, come il trattamento per unghie Top Coat di Sally Hansen Big Matte.

Unghie verdi a mezzaluna bicolore

4- Unghie verde Giada

Se preferisci una tonalità di verde più chiara per le tue unghie, questa manicure effetto marmo è sicuramente la creazione chic ed affascinante perfetta per il tuo look. Per sapere come realizzare queste piccole gemme preziose sulle tue unghie segui questo video

Unghie verde Giada

5- Unghie verdi Fronde di Palma

Una manicure per unghie verde non deve necessariamente prevedere uno sfondo completamente colorato.

Può essere comunque spettacolare nel suo effetto quando viene utilizzato per decorazioni per unghie di accento, come nel caso di questa splendide fronde di palma. Per ottenere questo look ad effetto prova lo smalto per unghie verde Lafayette di Cirque Colors.

Unghie con palma verde disegnata

6- Unghie Chiné

Non lo credevamo possibile ma le unghie Chiné possono essere perfette anche in occasione delle feste natalizie, semplicemente usando una combinazione di colori tradizionalmente festivi. In questa decorazione la combinazione di smalto verde, bianco e  nero riesce a creare un look irresistibile. Con la sottile striscia nera sotto l’effetto Chiné anche la ricrescita passerà inosservata.

Unghie Chiné

7- Sfumature di verde per le unghie

Puntini minimalisti, tratti grafici di smalto verde scuro e brillante e foglie d’oro: questo è il look per le unghie delle feste più eleganti. Non richiede neppure elaborazioni troppo rigide. Sarà sufficiente giocare sulle varie tonalità del verde.

Sfumature di verde per le unghie

8- Dettagli Evergreen

In alternativa alla decorazione appena vista è possibile realizzarne una abbinando una tonalità verde scura  a una base effetto nudo. Anche questa nail art si presenta con un look giovane e fresco.

Per realizzarla ti consigliamo lo smalto Essie’s Sand Tropez, lo smalto preferito da Kim Kardashian West.

Dettagli Evergreen

9- Unghie con Bandana Verde

Per un’interpretazione giocosa della manicure con smalto verde scegli una decorazione stile bandana. Questo design si presenta con molti piccoli dettagli e potrebbe essere un po’ più complicato, ma se hai una mano ferma ed un buon pennello sottile per realizzare i dettagli, siamo sicuri che l’effetto finale ripagherà i tuoi sforzi.

Unghie con Bandana Verde

10- Doppie punte French Manicure

Definiamo questo design come Doppie punte francesi. Tutto quello che ti occorre sono due diverse tonalità di smalto verde, con cui dipingere la punta di ogni unghia. Niente di più semplice, vero?

Doppie punte French Manicure

11- Negativo diagonale verde

La semplicità è eleganza. Questo vecchio detto sembra abbinarsi alla perfezione a questa decorazione per unghie realizzata applicando uno smalto verde scuro su una base trasparente. La forma obliqua e diagonale da a questo look minimalista un effetto davvero sorprendente. Per realizzarlo scegli Darjeeling Darling di Smith & Cult, uno smalto che offre una tonalità verde lucida estremamente elegante.

Negativo diagonale verde

12- Unghie con blocchi verde menta

Non limitarti a giocare con i colori per le decorazioni unghie: prova anche a realizzare trame davvero particolari. Basta creare un abbinamento tra uno smalto dal tradizionale effetto satinato con uno brillante.

Noi abbiamo scelto lo smalto per unghie CAI All That Glitters, che contiene frammenti glitter abbastanza grossi.

Blocchi verde menta

13- Spazi e strisce

Siamo grandi appassionati di questa manicure che unisce uno smalto blu notte con uno verde menta, realizzata da Paintbox Nail Salon. Prova a realizzarla con il tuo smalto preferito nella tonalità verde menta e Essie’s Booties a Broadway, che è una delle nostre tonalità preferite di blu navy. Qualunque sia il tuo programma, non dimenticare di abbinare a questa manicure un bel soprabito lucido.

Unghie verdi con nail art

14-  Varietà di verde

Se sei indecisa su quale tonalità di verde scegliere per la tua manicure, scegline una varietà. Usa una gamma di colori che va dal verde menta al verde oliva, per questa manicure semplice da fare e con un look sempre fresco, accentuato ancor di più dall’effetto opaco e adatto alla primavera.

varietà di colori verdi

15- Dettagli d’accento

Sicuramente non si tratta di un look per le unghie tipicamente natalizio, ma questi piccoli gioielli scintillanti giallo ed arancio risaltano perfettamente sullo smalto per unghie verde brillante. Il fresco tocco di colore che sprigionano rende questa manicure perfetta.

Unghie verdi

16- Unghie verdi Minecraft

Gioca con diverse sfumature di verde realizzando una serie di strisce che partono dal centro dell’unghia e proseguono poi verso la punta. Il risultato sarà questo fantastico effetto scala così simile al look da passerella delle più famose modelle ed ispirato al celebre gioco a blocchi Minecraft.

Unghie verdi Minecraft

17- Unghie Verde Oliva a metà

Cosa possiamo dire? Adoriamo una manicure ad effetto realizzata con uno spazio negativo. Questa combina il verde menta con il blu brillante ponendo al centro un piccolo punto bianco come un candido fiocco di neve.

Unghie verdi oliva

18- Punte tricolori

Questo design è la versione moderna di una manicure francese tipica. Anziché avere una singola striscia bianca sulla punta, le unghie si arricchiscono anche di linee verde scuro e verde chiaro. Non sappiamo cosa ti suggerisce ma a noi fa venire in mente un delicato bastoncino di zucchero alla menta.

Unghie con punte verdi

19- Unghie verde acqua

Questa stupenda manicure minimalista utilizza uno smalto per verde acqua e piccoli gioielli per unghie in oro per creare un look estremamente elegante e audace. 

Unghie verde acqua

20- Unghie con gioielli incastonati

Creare un look elegantissimo con una manicure di gioielli incastonati è estremamente semplice, Ti basterà prendere una confezione dei tuoi finti gioielli per unghie preferiti ed un po’ di colla per unghie. Stendi una base con lo smalto della tua tonalità preferita e poi applica i tuoi gioielli con motivi asimmetrici ed il gioco è fatto!

Unghie verde con gioielli

21- Unghie verdi con spazio negativo

Se preferisci tenere unghie molto lunghe, prova questo design che esalta il fascino delle unghie a forma di mandorla. Per creare una base triangolare dalle linee nitide aiutati con del nastro adesivo. Noi ti consigliamo di utilizzare il nastro per nail art fai da te PGXT, che potrai acquistare in confezione da 30 rotoli per avere una scorta perfetta per le tue prossime manicure.

unghie verdi

22- Archi bianchi

Elegante e chic questa manicure dal design davvero particolare. Per realizzarla usa una base di smalto verde scuro, lasciala asciugare e poi crea tre piccoli archi bianchi su ogni unghia aiutandoti con un pennello molto fine.

unghie verdi

Fotogallery unghie color verde


Potrebbe interessarti anche:

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Adoro il verde. D’inverno mi piace il verde bosco, d’estate o primavera invece i verde acqua o cmq più tenui. Tra le varie proposte dell articolo forse le uniche che non indosserei sono quelle con le applicazioni gioiello

  2. Per quanto riguarda il verde sulle unghie non sono mai stata un’amante di questa tonalità, in particolare se scura. Lo preferisco in dettagli come per esempio la manicure nude con le palmette…carinissima ed in perfetto stile estate! Queste proposte sono comunque molto carine!!

  3. io sono un’amante del verde in tutte le sue sfumature e tonalità, con più di 150 smalti ormai non mi mancano colori 😀 La nail art verde Giada sembra il Jade Roller, identico!

  4. Il verde è il primo colore non classico che provai molti anni fa. Si trattava di un raffinato pistacchio, da lì non mi sono più fermata e amo i colori diversi dal rosso in tutte le loro possibilità. Il verde è tra i più facili da abbinare e forse quello che cambia maggiormente effetto in base alla tonalità scelta.

  5. Il verde, specie in certe tonalità, può risultare estremamente profondo e raffinato come colore. Tra queste proposte, ad esempio, ce ne sono diverse carine!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *