Con la primavera è subito caccia alle idee nail art per unghie pasquali originali e di tendenza. Dopo aver vestito le unghie con le più belle nail art natalizie e quelle super romantiche di San Valentino, è già tempo di unghie di Pasqua: quale modo migliore per inaugurare la bella stagione con manicure dai colori pastello e decorazioni ad hoc?
Se ti mancano le idee, se vuoi lasciarti ispirare e capire quali sono le nail art pasquali più apprezzate sui social e di tendenza, la gallery che segue ti conquisterà: per te tante idee per unghie di Pasqua e consigli utili su come decorarle a casa anche se non hai molta manualità (parola nostra).
Unghie Pasqua 2023: punta su questi colori
Le tendenze in fatto di unghie primaverili parlano chiaro: a dominare la scena sono i colori pastello, tonalità tenui che raccontano bene la delicatezza della stagione primaverile.

Il ritorno della primavera porta voglia di leggerezza e i colori pastello sono l’ideale per unghie primaverili semplici. La Pasqua porta un carico di dolcezza non da poco con uova e dolci tipici fedelmente riprodotti da unghie pasquali pasquali semplici ma, al tempo stesso, originali.

Quali sono i colori per le unghie di Pasqua 2023? Il verde kiwi, fresco e delicato, seguito dal rosa Sakura ispirato al colore dei fiori di ciliegio, il lilla chiaro sempre molto amato, il giallo ananas e il rosa cipria perfetto per nail art nude sofisticate ed eleganti.

I colori pastello delle nail art di Pasqua possono essere portati in look monocromatici (un unico colore per tutte le unghie) o in nail art mismatched con unghie di colori diversi per un effetto arcobaleno pastello impossibile da ignorare come puoi vedere in queste immagini.

Sei una golosa? Ti piaceranno le chocolate nails, le unghie cioccolato che richiamano l’uovo per eccellenza e rendono la Pasqua ancora più dolce!
Unghie Pasqua 2023: smalti e forme
Unghie Pasqua in gel, semipermanente o con smalto tradizionale? Non c’è limite, solo la tua creatività e di cosa disponi per realizzare una nail art di Pasqua semplice a casa!

Di certo le idee non mancano. Solo su Instagram l’hashtag #easternails conta più di duecentomila post tematici su nail art pasquali originali da ricreare facilmente a casa o richiedere alla proprio onicotecnica di fiducia.

Da quelle più semplici a quelle più particolari con decorazioni 3d e bellissimi effetti sfumati, qui sotto puoi vedere delle idee per unghie gel Pasqua, unghie semipermanenti di Pasqua e nail art semplici per Pasqua con smalto tradizionale da cui prendere spunto.

Nessuna discriminazione per le unghie corte, promesso: le idee unghie di Pasqua lunghe, a stiletto o leggermente squadrate sono tanto quelle per unghie corte e a mandorla come puoi vedere in queste immagini.
Unghie Easter Egg: la nail art pasquale più semplice
Hai scarsa manualità e cerchi disperatamente idee per unghie pasquali semplici? Questa nail art è la migliore perché non passa mai- ma proprio mai- di moda!


Il suo nome è nail art Easter Egg e la riconosci per il fatto che le unghie a guscio d’uovo sono colorate con smalti pastelli e poi impreziosite da piccoli puntini neri simili a pois che riproducono l’aspetto delle uova di quaglia. Il risultato finale è molto bello, mai banale e rappresenta una delle migliori idee nail art per unghie primaverili semplicissime da fare a casa.


Per trasformare le tue unghie in simpatici ovetti pasquali ti bastano un semplice dotter o uno stuzzicadenti. Prepara la base dell’unghia, scegli smalti color pastello e col dotter o lo stuzzicadenti disegna dei piccoli puntini neri. Sigilla con il top coat e avrai unghie uova di Pasqua perfette!


Per unghie di Pasqua veloci in alternativa puoi usare un top coat con pagliuzze o degli adesivi per nail art appositi.

Nail Art Coniglio: le idee più originali
Le Easter Bunny Nails sono le simpatiche unghie con coniglietto pasquale, da anni protagoniste indiscusse della manicure di Pasqua. Amatissime dalle giovanissime, sono però viste come qualcosa di superato e di già visto ma queste idee ti faranno ricredere.




Nelle immagini che trovi qui sotto puoi trovare tante nail art carine ed originali per unghie di Pasqua 2023 come le unghie con coniglietto 3D e le unghie french la cui lunetta disegna delle simpatiche orecchie da coniglio su base trasparente lucida.



Non mancano poi le nail art più artistiche come quelle con unghie acquerello con conigli e dettagli primaverili: dolcezza pura!



Unghie Pulcino: la nail art di Pasqua per eccellenza
Pulcini, pulcini ovunque e il rischio è quello di stancarsi. Siamo sicuri sia davvero una nail art superata e solo per giovanissime?

In realtà esistono molti modi per rendere le unghie con pulcino originali e divertenti, adatte anche per unghie primaverili particolari.

Ti basta disegnare un solo pulcino su un’unghia con base pastello per ottenere una nail art originale ma non eccessiva, come puoi vedere in queste immagini.

Unghie con fiori: la manicure primaverile più amata
Desideri una nail elegante per Pasqua e vorresti evitare di ricorrere a unghie pulcino, unghie uovo, unghie coniglio e chocolate nails? Scegli le unghie floreali, un vero evergreen primaverile che rende le mani belle e ordinate con tutta la semplicità della natura in fiore!


Qui sotto trovi tante idee di unghie con fiori scelte tra le tendenze nail art primavera 2023 più belle: dai fiori decorati a mano fino a quelli con fiori adesivi per unghie gettonatissimi online. Bianchi, colorati o trasparenti su base colorata, sono belli e possono essere scelti anche per unghie eleganti da cerimonia o unghie romantiche per il matrimonio.

Unghie di Pasqua: come le preferisci?
Ti piacciono queste idee? Dicci un po’ la tua: se ti fa piacere, raccontaci come porterai le unghie a Pasqua e quali sono le tue nail art pasquali preferite. Ti aspettiamo nei commenti!