Cosa sono le unghie a chiazza di petrolio?
In inglese si chiamano unghie oil slick. La manicure imita l’aspetto di una fuoriuscita di petrolio, da qui il nome. L’olio è noto per essere scuro e denso; tuttavia, se posizionato sotto la giusta luce, rivela inaspettati turbinii di colore. Allo stesso modo, le unghie con questo aspetto, sono caratterizzate da una base scura, con brillanti accenti di colore che si rivelano sotto il sole.
Molto spesso le unghie a chiazza di petrolio sfruttano gli effetti tridimensionali dello smalto olografico o dei fogli laminati (foil). La tecnica è abbastanza difficile da eseguire a casa; non disperare, molti nail artist professionisti conoscono bene la tendenza. Quindi, se stai cercando nuove idee da portare al tuo prossimo appuntamento dall’estetista, sei nel posto giusto!
1. Unghie oil slick a vortice
Hai le unghie corte per gusti personali o esigenze lavorative? Nessun problema! Lo stile si adatta perfettamente ad ogni lunghezza. In questo caso la luce rivela vortici colorati cangianti, che contrastano divinamente la base intensa e scura.
2. Chiazze di petrolio geometriche
Dipingere l’intera superficie dell’unghia è troppo per te? Crea alcuni accenti multicolore per un look più discreto. L’idea si sposa benissimo con le unghie lunghe, dalla forma affusolata. Applica delle borchie dorate per completare la manicure.
3. Unghie Oil Slick su base chiara
In questo caso l’artista ha steso una base olografica chiara su tutte le unghie, creando poi contrasti fantasiosi con una tonalità scura. Gioca con la fantasia e dipingi ciò che preferisci: fiori, linee, forme geometriche o punte in stile french manicure.
4. Unghie a chiazza di petrolio con foil
I fogli laminati multicolore e olografici creano un bellissimo effetto sulla manicure; una volta colpiti dalla luce del sole, sprigionano allegre chiazze di colore. Sono sottilissimi e facili da reperire; puoi applicarli su tutte le dita oppure come accent nails.
5. Effetto marmo
I foil sono perfetti anche per creare l’elegantissimo effetto marmo. In questo caso l’artista ha deciso di alternare una moderna french manicure a unghie interamente dipinte con smalto scuro e accuratamente decorate con fogli laminati olografici.
6. Unghie a chiazza di petrolio verde/pesca
La manicure oil slick non richiede esclusivamente l’uso dello smalto nero o grigio scuro. Lo stile mostrato in foto ad esempio, presenta accenti olografici color verde/pesca, che si alternano a scacchiera su unghie dalla base neutra e lucidissima.
7. Unghie oil slick a forma di mandorla
La particolarità di questa nail art, oltre alla perfetta forma di mandorla allungata, è il finish inaspettatamente opaco, che dona eleganza e raffinatezza all’intero look. La base scura appare ancora più profonda e misteriosa. Non credi?
8. Smalto color chiazza di petrolio
Non vuoi recarti al salone di bellezza? Un espediente facile e veloce per realizzare la manicure anche a casa, consiste nell’acquistare uno smalto olografico molto scuro, che con una sola passata ti donerà l’effetto tanto desiderato!
Di seguito alcune idee alternative da copiare.
Conosci questa nuova tendenza? Cosa ne pensi? Se hai deciso di provare anche tu le unghie a chiazza di petrolio, scrivilo nei commenti!
Potrebbe interessarti anche:
- French Manicure Invisibile: il nuovo trend unghie dal provare
- 11 Unghie Champagne Glassato: scopriamo questa nuova tendenza “Chic”
- 15 Double French unghie (FOTO): La manicure di tendenza
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
ho usato tantissimo questi colori, mi piace sempre sperimentare!
Mi piacciono moltissimo anche se ultimamente prediligo colori chiari, ma questi effetti cangianti li amo.