Unghie natalizie: 100 e più idee per la nail art delle festività

100 e più idee per unghie con decorazioni e disegni di Natale e per Capodanno. Belle, raffinate, di tendenza: porta la magia sulle tue mani con queste imperdibili ispirazioni!

Festeggiare il Natale è più magico se lo fai con una nail art natalizia. In gel, semipermanente, lucide, opache, con o senza adesivi, le unghie natalizie sono un modo simpatico ed originale per dare al tuo look festivo una marcia in più.

Per questo abbiamo scelto più di 100 idee per realizzare le unghie di Natale e per Capodanno. Per giovanissime e meno giovani, dal classico bordeaux alle vere e proprie opere d’arte in miniature da riportare sulle unghie: c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Unghia natalizia molto elaborata

Unghie natalizie, tutte le idee da cui prendere spunto

Le proposte per questo Natale sono numerosissime. Gioca con le nail art, riproduci un simpatico Babbo Natale sulle unghie o sfoggia delle eleganti unghie con adesivi a forma di fiocco di neve o la figura stilizzata di una renna in vola.

La regola numero uno per non sbagliare con le nail art natalizie è sempre la stessa: mai esagerare o strafare! Rifletti sulle tue unghie la voglia di festeggiare il periodo più magico dell’anno mantenendoti però sobria, elegante e mai eccessiva. Le mani sono il tuo miglior biglietto da visita e durante le feste una buona nail art regala una marcia in più al tuo look delle feste.

Unghie semplici natalizie, sobrie ma con stile

Saranno semplici ma non si può dire non siano originali. Le nail art semplici natalizie incorniciano le feste con richiami ai grandi classici del periodo, dai colori come rosso, argento, oro, blu e verde fino agli adesivi con agrifogli, abeti, Babbo Natale, elfi, orsi polari e stelle comete.

I colori tradizionali rappresentano un passepartout irrinunciabile per Natale. Il rosso è il re delle festività, grazie alla sua presenza incisiva, simbolo di festa e portavoce del brio tipicamente natalizio. Lucido, opaco, metallizzato. Unghie rosse in gel o semipermanente, dal bordeaux al corallo. Lo smalto rosso è un classico intramontabile.

Unghie in gel Natalizie 2 colori

Lascia solo lo smalto se desideri un look sobrio, applica piccoli stickers o alterna un secondo colore se desideri dare al tuo rosso un aspetto indimenticabile. Tra le decorazioni unghie per Natale le più ricercate sono quelle relative agli animali natalizi, le figure natalizie come Babbo Natale, le stelle e i fiocchi di neve. Porta la magia del Natale sulle tue unghie con un pizzico di sobrietà e una spolverata di eleganza.

La nail art con colori alternati è invece un ottimo modo per sfoggiare unghie natalizie originali. Applica un solo colore su quattro unghie, l’altra dipingila con le tonalità di smalto che più si abbinano con il colore principale, anche di finish diverso vanno benissimo. Un esempio? Smalto bordeaux in gel alternato a smalto dorato glitter o argento metallizzato.

 

Unghie gel Natale 

Quelle in gel sono le nail art generalmente più indicate per vivere al meglio le festività. Sono ultra brillanti, hanno una resa migliore rispetto ai classici smalti grazie al loro effetto glossy 3d che rende quasi vivi i soggetti disegnati.

Le idee per le nail art natalizie in gel prevedono unghie rigorosamente lucide, impreziosite da decorazioni brillanti come glitter e punti luce. Perché preferirle? Semplice: sono femminili e vanno bene per qualsiasi occasione.

Puoi scegliere unghie natalizie in gel laccate di rosso, blu, bianco e oro, argento e nero, trasparenti con strass brillanti. A Natale il successo sarà assicurato con una manicure così impeccabile.

Unghie in gel per Natale

Nail art natalizie per unghie

Se sei un tipo creativo puoi divertirti con le nail art con pinguini, personaggi di cartoni Disney come Topolino e Minnie in versione natalizia o il simpaticissimo Olaf, il pupazzo di neve protagonista di Frozen. Se vuoi rimanere sul classico ed esprimere la tua arte scegli le unghie con renne, orsi polari e l’intero team di Babbo Natale con tanto di renne al seguito!

In questo caso le unghie pastello opache si prestano perfettamente per nail art tenere e romantiche, proprio come chi attende il Natale solo per schioccare il bacio tanto atteso sotto il vischio. Cuori, fiocchi di neve, pacchi regalo, stelle di Natale e renne innamorate sono solo alcune idee da cui trarre spunto per una nail art perfettamente festiva.

Nail art Natalizia

Nail art Natalizia

Nail art Natalizia

Nail art Natalizia

Nail art Natalizia

Nail art Natalizia

Nail art Natalizia

Nail art Natalizia

Nail art Natalizia

Nail art Natalizia

Nail art Natalizia

Nail art Natalizia

Nail art Natalizie

Unghie natalizie con glitter

Parola d’ordine: brillare! Meglio ancora se più di una cometa o dell’albero di Natale con le sue mille luci. Riuscirsi è facile se sfoggi uno smalto glitterato, must da prendere in considerazione se hai scarsa dimestichezza con smalti e decorazioni ma non vuoi rinunciare alla bellezza di una manicure a regola d’arte.

Oro, golden rose, argento ma anche rosso, blu, verde. Gioca con i colori classici delle feste, realizza abbinamenti che attirino l’attenzione sulle tue mani, belle ed eleganti. La french manicure glitterata è un’idea originale per unire eleganza e originalità.

Unghie per Capodanno

Chi non osa a Capodanno non osa tutto l’anno! Meglio portarsi avanti e pensare a come festeggiare l’anno nuovo con unghie al top per l’ultimo dell’anno. I colori più gettonati sono sicuramente quelli intensi come il rosso (un classico natalizio che rende però benissimo anche a San Silvestro), soft come l’argento metallizzato e chic come l’oro glitterato.

Unghie e Nail art Capodanno

Unghie e Nail art Capodanno

Unghie e Nail art Capodanno

 

Unghie e Nail art Capodanno

Unghie e Nail art Capodanno

Unghie e Nail art Capodanno Unghie e Nail art Capodanno

Unghie e Nail art Capodanno

Unghie e Nail art Capodanno

Unghie e Nail art Capodanno

Unghie e Nail art Capodanno

Unghie e Nail art Capodanno

Rivesti le tue unghie con una pioggia di glitter: la luce sprigionata da queste nail art farà invidia persino ai fuochi d’artificio e sarai tu la vera star della serata! Unghie natalizie rosse e argento, unghie blu e oro , unghie bianche lucide con decorazioni in strass o rifiniture in argento o blu stanno bene con qualsiasi outfit. Perché non lanciarsi con qualcosa di veramente unico?

Consigli utili per unghie natalizie

Che sia Capodanno o Natale è bene seguire alcuni consigli per avere unghie al top durante le feste. Per prima cosa scegli bene cosa desideri e chiediti se vale la pena realizzarlo da sola. Se hai poca dimestichezza con la nail art e la precisione non è il tuo forte, rivolgiti ad una professionista che traduca il tuo pensiero in nail art perfette.

Nel caso tu non voglia affidarti ad una professionista ma desideri ardentemente una manicure natalizia all’altezza dei tuoi desideri, la soluzione è lo smalto glitter: sta bene su tutto, si applica facilmente e il risultato è ottimo anche se sei una principiante in fatto di smalti e unghie.

Vuoi far durare la nail natalizia ma hai paura che lo smalto si rovini a lungo andare? La nail art semipermanente è la risposta ideale: dura a lungo, resiste anche all’acqua e, soprattutto, non si scheggia.

Essere originali ma con stile. Le unghie natalizie eleganti sono semplici ma d’effetto, per questo è decisamente meglio puntare sull’eleganza lasciando perdere le nail art eccentriche o esagerate. No quindi a lunghezze estreme, disegni insoliti o colori fluo.

Tu quale preferisci? Sei solita addobbare le tue unghie o preferisci puntare su altro? Dicci cosa ne pensi con un commento e, se l’articolo ti è piaciuto, condividi queste idee con chi pensi sia alla ricerca di spunti per nail art natalizie.

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Quante idee carine…
    Non faccio il gel e ricostruzione perchè ho le unghie fortunatamente abbastanza resistenti e che crescono in fretta. Preferisco le classiche nail art con smalto, quelle che preferisco sono le più semplici decorate con brillantini e qui ho trovato tantissimi spunti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *