Unghie Mezzaluna a Specchio, Manicure 2017 – Foto

E’ ufficiale, siamo a un passo dall’autunno; se non ami la stagione fredda, potrai comunque trovare i lati positivi della situazione sbizzarrendoti con make up e mode del momento. Anche la nail art vuole la sua parte, lanciando trend da provare comodamente a casa. Il post di oggi propone le unghie mezzaluna a specchio, ovvero una semplice manicure realizzabile in modo rapido, delicata e glamour.

Si tratta di un metodo divertente per rinnovare look classici a volte un po’ noiosi, non necessita di costosi appuntamenti al salone di bellezza; chiunque può realizzare il semplice design, comprese le mani meno esperte. Unghie cromate, metallizzate e bicolor saranno il nuovo tormentone della stagione autunnale; non ami i look particolarmente appariscenti? Sicuramente apprezzerai  le unghie mezzaluna a specchio, poiché molto più discrete e portabili, pur in perfetta linea con le tendenze del momento.

Unghie Mezzaluna a Specchio

Unghie Mezzaluna a Specchio, come realizzarle?

Occorrente:

  • Strisce adesive a mezzaluna
  • Base trasparente
  • Smalto nero
  • Top coat
  • Smalto colorato (facoltativo)
  • Polvere per unghie effetto specchio con applicatore
  • Pinzette

Comincia decidendo quale look donare alle tue unghie. Puoi lasciarle semplici e trasparenti, oppure optare per un attraente effetto bicolor, con base colorata a proprio gusto e lunette lucide come puro specchio.

Stendi lo smalto trasparente attendendo fino a completa asciugatura. Applica quindi le strisce adesive creando “il negativo” sulle unghie; lascia scoperte le mezzelune e proteggi il resto della superficie. Applica ora 1 o 2 passate di smalto nero, intenso e corposo. Stendi sulle lunette la polvere speciale che donerà alla manicure l’atteso finish specchiato. Lavora bene il prodotto con un applicatore apposito (una semplice spugnetta per ombretto sarà più che sufficiente) fino a quando non otterrai l’effetto desiderato.

Completa la procedura rimuovendo delicatamente gli adesivi, aiutandoti con le pinzette. Perfeziona il look con una passata di top coat finale.

Unghie Mezzaluna a Specchio

Se vuoi dare un tocco di colore alle unghie mezzaluna a specchio, applica uno smalto colorato dopo aver steso la base trasparente. Gli abbinamenti tra cui scegliere sono infiniti! Personalmente adoro accostamenti delicati e femminili, come rosa e oro specchiato per esempio, un look di classe e portabile, che pur rispettando la moda non sfocia nell’esagerazione.

Patrizia


Potrebbe interessarti anche:

Ultime tendenze e fotogallery unghie 

Scritto da patriziapinkbox

Danzatrice del Ventre, Cantante e Beauty Blogger.
Personal web site www.patriziamotta.com
Beauty Blog: Pink Box il Portale delle Donne http://pinkbox.altervista.org/

Patrizia Pink Box - Google +

20 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi piacciono sulle mani altrui, io sono sempre molto essenziale: smalto di un colore unico o semipermanente. La nail art mi stufa dopo poco 🙂

  2. Condivido il pensiero di Sunrice: con colori nude sta bene, ma non mi piace con colori troppo distaccati fra loro 🙂

  3. Mi piace moltissimo, soprattutto con smalto opaco su cui risalta la lunetta lucida. Mi hanno colpita anche gli anelli sulle tue dita affusolate perchè sono particolari.

  4. L’idea non mi sembra malvagia, a patto che si scelgano tonalità tenui come la prima foto..con colori troppo accesi dove il distacco è troppo esasperato, il rischio è che sembri eccessivo, almeno secondo il mio modesto gusto:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *