Unghie gel tendenze primavera estate 2019 (150 foto)

Curate, coloratissime e al passo con i tempi. Sono le unghie gel primavera-estate 2019 che quest’anno detteranno la moda nel mondo della nail art. Un’anteprima delle tendenze che ci aspettano i 100 e più idee da cui trarre spunto per le tue mani.

Scorri con le frecce

Lo senti anche tu questo profumo di primavera nell’aria? Proprio così: del Natale ci portiamo ancora i postumi eppure siamo lì a pensare alle prime tendenze per le unghie gel primavera-estate 2019.

Un assaggio di ciò che sarà sulle nostre mani ci è stato dato dalle prime Fashion Week del 2019. Sulle passerelle non abbiamo solo ammirato la nuova moda e i beauty trends cui ispirarci ma anche le nailarts che quest’anno detteranno moda. Curiosa di scoprire quali saranno le tendenze più in per le unghie del 2019? Sfoglia con noi le 100 e più idee che ti suggeriamo in questo articolo. Le tue mani saranno sempre alla moda.

44,90€
69,90
in stock
1 nuovo da 44,90€
Amazon.it
Spedizione gratis
Prezzi aggiornati al: Ott 15, 2019 06:45

Unghie gel Tutte le foto

Unghie gel primavera-estate 2019 quale forma?

Sulle passerelle ne abbiamo viste di ogni tipo. Colorate, glitterate, alcune nude, altre sobrie. Altre ancora così metallizzate da ricordare lo spazio. Qualsiasi sia il colore scelto per la manicure la regola è sempre la stessa: mai trascurare la forma dell’unghie.

Per il 2019 i trend parlano di una manicure lineare, caratterizzata da unghie perfettamente limate. L’ordine è tutto e non va affatto trascurato. Per questo si predilige un’unghia dalla forma morbida, leggermente a mandorla e non eccessivamente lunga.

Meglio avere unghie mediamente corte, curate in ogni piccolo dettaglio e con cuticole sempre morbide, mai fuori posto. Se le mani sono il nostro migliore biglietto da visita vale allora la pena curarle, presentarle sempre a modo. Meglio ancora se si seguono i trend nail art 2019 che le vogliono morbide, eleganti e iper femminili.

E le unghie lunghe e dalla forma a punta? Quelle meglio lasciarle in un angolino. Quest’anno si punta tutto sulla raffinatezza. E sul tipico bon ton femminile che tanto piace agli stilisti.

Vedi:  Tendenza unghie gel per San Valentino

Unghie colorate e bella stagione: connubio perfetto!

Se avere unghie a mandorla è la regola aurea per essere alla moda nel 2019, a farla da padrone rimane comunque il colore. Un bagno di colore è quello che ci vuole per rendere le unghie le vere protagoniste dei tuoi look: dagli audaci rossi ai vitaminici arancioni, passando per gli eccentrici verdi e blu, dai romantici rosa fino al più estremo nero dark, non c’è spazio per unghie prive di personalità.

L’arrivo della bella stagione invoglia ad indossare capi dai colori radiosi, accompagnati da make up estrosi che facciano pandam con gli abbinamenti dei propri outfits. La nail art non è da meno ed è per questo che il colore sulle unghie non passa proprio mai di moda.

Rosso, il passpartout delle unghie gel primavera-estate 2019

Un grande classico è sicuramente costituito dal rosso. Che, ancora una volta, torna a dominare le scene con centinaia di sfumature e varianti che sulle unghie sono una certezza assoluta.

Il più gettonato per le unghie estive è sicuramente quello più vivo e vibrante di passione, il rosso classico. Non smette mai di stupire, soprattutto se laccato e avvolto da una confortevole patina glossy che lo rende ancora più glamour.

Ma non sottovalutare il corallo. Con le sue sfumature aranciate dona colore e luminosità, esaltando ogni tipo di look e tratti della mano che lo indossa.

Abbina la nail art rossa a look che ne valorizzino la personalità. Di giorno sdrammatizza il look con un abbinamento classico come quello caratterizzato da jeans e t-shirt. La sera invece rivela il tuo animo passionale con l’effetto laccato abbinato ad acconciature ricercate, make up sofisticati e outfit eleganti.

Toni pastello sulle unghie: l’intramontabile primaverile per eccellenza

La primavera è la stagione per eccellenza della fioritura. Sbocciano i fiori, tornano a splendere di rigogliosi verdi i prati e tutto, ma proprio tutto, assume una sfumatura pastello.

Quale modo migliore per onorare la bella stagione se non con una nail art pastello? Le idee in fatto di unghie per la primavera estate 2019 raccolgono una meravigliosa fioritura di unghie sapientemente colorate dei toni pastello, un’idea romantica per dare al proprio look quell’allure primaverile che tanto ci piace.

Giallo canarino, azzurro, verde acqua, lilla. E l’immancabile pesca, la più romantica delle tonalità pastello per la nail art. Impossibile farne a meno.

Unghie gel effetto glitter e metallizzato per la primavera estate 2019? Tutto è possibile!

Le abbiamo viste in passerella, ammirate, forse anche desiderate giusto un po’. Le unghie gel colorate si fanno metalizzate, con quell’effetto heavy metal che tanto rende i look trasgressivi e fuori dalle regole.

L’ispirazione alle costellazioni dona alle unghie un aspetto spaziale, ricco di glitter e di effetti olografici. La superficie dell’unghia riflette un universo di possibilità, pur mantenendosi sempre nei limiti del reale grazie a forme pulite, lineari e ordinate.

French manicure primavera-estate 2019? Sì, grazie!

Immancabile la french manicure sulle unghie gel. Garanzia di successo, anche quest’anno torna sulle nostre mani con interessanti composizioni. E una sostanziale novità: la lunetta deve essere colorata.

Addio al classico bianco, si passa alle maniere forti. La french manicure quest’anno vuole lunette colorate, baciate da quel tocco di brio che rende il look particolare, mai banale. Tutto in un contesto elegante e raffinato. Come french manicure vuole.

Verde mon amour

Un grande ritorno è anche quello delle unghie gel verdi. Colore che simboleggia la speranza, sulle unghie è un inno alla bella stagione, alle giornate che si allungano e al clima che gradualmente torna ad essere mite.

Ma è anche lo specchio dei prati in fiore, del lento risveglio della natura. Che sia laccato o opaco, non importa: lo smalto verde quest’anno sarà un must.

Le unghie nude non vanno mai in pensione

Se pensavi che le unghie nude fossero ormai passate di moda ti sbagliavi. Il nude sulle unghie è sempre un successo. Lo sanno bene i numerosi smalti beige, marroncino, bianco e trasparenti che da anni riscuotono sempre grandi consensi.

Anche per la primavera-estate 2019 la nail art gel li comprende. Danno alle unghie un tocco elegante, sobrio e un senso di ordine che all’insieme dona una marcia in più. Senza contare che le unghie nude sono davvero l’apoteosi della raffinatezza tipicamente femminile.

Unghie rosa in primavera (e tutto l’anno)

Saranno felici le eterne romantiche. Quelle che sulle unghie vogliono dipinti i propri sogni, indipendentemente da quali desideri essi rappresentino.

Il rosa è uno di quei colori che sulle unghie non stancano mai. Le tendenze nail art primavera-estate 2019 vogliono un rosa delicato, meglio se pastello, ispirato alle tonalità del cipria. L’effetto nude non è però tutto: va bene anche il classico rosa glossy ma senza esagerare.

Unghie rosa: tutto le ultime tendenze

Orange is the new black: tutti pazzi per l’arancione!

Altro grande classico tra le unghie estive – primaverili è l’arancione, un tuffo vitaminico che immediatamente richiama la bella stagione. Con il suo tocco brioso, il colore vivo e raggiante nella nail art è un must have a tutti gli effetti.

Non da meno è il giallo. Il connubio tra i due è vincente, il risultato perfetto per accogliere ufficialmente la bella stagione!

Blu sulle unghie, il richiamo delle serate d’estate

Si sa: i cieli stellati d’estate sono i migliori. Allora perché non dare il giusto spazio ad una manicure primaverile o/e estiva che sia romantica ma al tempo stesso non banale? Il blu sulle unghie è elegante, infonde tranquillità ed è un passpartout ideale per ogni occasione.

Half Moon, unghie mai monotone

Tutti pazzi per l’Half Moon! La celebre mezza luna all’altezza delle cuticole torna quest’anno di moda per unghie gel fuori dal coro. Sbarazzine ma al tempo stesso anche raffinate, per la primavera-estate si colorano di tonalità vitaminiche che esaltino la bellezza della stagione calda.

Flower nail art, unghie gel ispirate ai fiori

E’ primavera, via libera ai fiori sulle unghie! Se la stagione gentile ti ispira e la nail art è la tua passione è il momento giusto per sbizzarrirsi con i decori primaverili per eccellenza. Ricrea fiori, paesaggi primaverili, rondini in volo e qualsiasi cosa ricordi la stagione dei fiori.

Vedi foto Unghie gel con i fiori 

Insomma, la nail art primavera-estate 2019 promette decisamente di stupire. Pronta per un’esplosione di colore?!

19 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Unghie a mandorla e lineari, finalmente!! E’ lo stile che preferisco, che trovo naturale e delicato! Sui colori poi come sempre ci si può sbizzarrire..Tutte le novità 2019 mi piacciono un sacco!

  2. quest’anno il colore più trendy sarà il Living Coral ma qui sono tante le idee carine da cui prendere spunto 🙂

  3. Sono bellissime quelle nail-art, ma per le unghie ci vuole il porto d’armi? =P SCHERZO!
    Sinceramente, decorazioni frizzanti ed allegre, qualcuna anche portabile sul lavoro, ma ci sono lunghezze delle unghie che per me sono proibitive: per forma mentis le porto cortissime.

  4. Le decorazioni sono tutte molto belle, ma in alcune si vede l’eccessivo spessore dato dal gel e trovo che questo sia estremamente antiestetico 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *