Unghie gel tendenze primavera estate 2020 (100 Foto)

Tutte le tendenze unghie gel e nail art per la stagione primavera estate 2020 con foto, idee e consigli utili per mani sempre al top!

Scorri con le frecce

Gli spunti più originali arrivano direttamente dalle passerelle internazionali e da Instagram, dove a dominare sono le nail art più originali e vivaci. Le unghie primavera estate 2020 si vestono a festa con smalti in gel, tonalità pastello, metalliche, classiche e decorazioni con perle, polka dots e l’intramontabile french manicure ma in formato mini.

Quali sono i colori smalti primavera estate 2020? E quali le nail art più richieste? Come scegliere la forma che fa per te? Scoprilo nella gallery che segue, con oltre 150 idee da copiare per manicure impeccabili!

Prezzi aggiornati al: Giu 5, 2020 14:36

Unghie gel Tutte le foto

Nail art unghie primavera estate 2020 secondo Instagram 

Il modo migliore per scoprire l’ultima nail art di tendenza? Semplice: lasciarsi ispirare da Instagram! Il social dedicato alla fotografia è un pozzo di idee tutte da copiare e mettere in pratica, una gallery pressoché infinita di mani e unghie alla moda.

I trend per la primavera estate sono sicuramente le clouds nails,unghie a forma di nuvola con sfumature pastello che spaziano dal rosa all’azzurro, e le polka dots, le unghie con pois di tutti i colori.

A spiazzare tutti sono però le french puff, unghie limate a forma di nuvole e conchiglie. Originali, forse scomode nella quotidianità, ma per una giornata speciale sono l’ideale se si vuole dare un tocco originale al proprio look.

Crescono anche le nail arts animalier, con una sempre maggiore diffusione delle unghie leopard e tortoise.  La french manicure si rinnova. Grazie alla french reverse è possibile sfoggiare unghie con french al contrario, sempre più mini. E, soprattutto, sempre più colorate.

Vedi:  Tendenza unghie gel per San Valentino

Rosso e blu, il classico che non stanca mai 

Tra le tendenze unghie primavera estate 2020 non manca lo smalto rosso, un grande classico che non stanca mai. Unghie gel rosse, metalliche, opache, leggermente sfumate, declinate in tonalità più chiare o scure. Le unghie rossa sono di gran moda in primavera e bruciano di passione anche in estate.

Eletto da Pantone come colore dell’anno 2020, il blu viene proposto nella sua variante più classica anche tra i colori smalti primavera estate. Elegante e di tendenza, la nail art unghie blu è perfetta per la stagione calda e non sfigura in qualsiasi contesto. Prova lo smalto blu brillante: le tue mani saranno del colore del mare! Soprattutto se opti per un semipermanente blu che valorizzi le tue unghie nel minimo dettaglio.

Nail art pastello primavera estate

Lo smalto pastello è uno dei più amati da portare in primavera estate. Sbarazzino e delicato, è un valore aggiunto in qualsiasi look e non passa mai di moda.

Le unghie rosa confetto sono un must. Un colore come questo è coprente e parecchio giovanile ma è indispensabile saperlo portare senza errori su mani particolarmente curate e unghie dalla forma perfettamente limata.

Ma è anche l’anno dello smalto bianco opaco lattiginoso, tonalità già vista tra le tendenze nail art invernali che anche in primavera sarà un must have a tutti gli effetti.

Tra le new entry segnaliamo anche lo smalto verde menta pastello. Fresco e sbarazzino, è il colore di smalto perfetto per l’estate.

Il nude cremoso che piace sulle unghie

Gli smalti neutri tornano nuovamente in auge. Le unghie con aspetto curatissimo e forme delicate preferiscono in primavera estate colori neutri, tonalità nude che non appesantiscono ma tendono a valorizzare le mani nel loro insieme.

Rosa cipria, rosa antico, beige, marroncino: gli smalti nude spopolano e diventano cremosi, con un aspetto forse meno brillante ma assolutamente più profondo, a tratti anche tridimensionale.

Il segreto per scegliere lo smalto nude? Sceglierlo di una tonalità più chiara o scura rispetto all’incarnato. Ricorda che il nude non deve mimetizzarsi ma deve essere ben visibile anche su pelle molto chiara.

Unghie rosa primaverili ed estive in gel

Le unghie primavera estate 2020 per eccellenza sono rosa, chic e si sposano alla perfezione su mani sempre in ordine e curatissime. Sarà perché si tratta di una stagione ricca di eventi come matrimoni, cresime, comunioni e battesimi ma il rosa è in questo periodo gettonatissimo tra gli smalti.

Le tonalità più apprezzate sono quelle delicate. Le unghie rosa con decorazioni di perle e mini polka dots, i classici pois neri, sono molto richieste. Ma non mancano di certo le sorprese con gli smalti rosa fluo, ideali per spensierate serate in riva al mare.

Smalti fluo per nail art originali e divertenti 

Si dice estate, si legge fluo. Lo smalto estivo è decisamente originale, vivace e rigorosamente con effetto fluorescente che rende ogni manicure unica nel suo genere.

Unghie gialle, unghie verdi e unghie arancioni sono il top per chi desidera vivere una serata diversa dalle altre con mani pronte al divertimento più sfrenato. Il giallo illumina la manicure, l’arancione è divertente, il verde sbarazzino. Esattamente tutto ciò che rende l’estate speciale e leggera come puoi vedere nella gallery dedicata.

Unghie color champagne: la manicure con le bollicine

Jennifer Lopez in questo senso ha molto da insegnarci. La sua manicure champagne brilla di luce propria con un effetto dorato superlativo che irradia luce da ogni parte.

Lo smalto color champagne è perfetto per occasioni importanti e per regalare al tuo look un tocco esclusivamente femminile che non passa di certo inosservato.

La nail art corallo che non passa mai di moda

Il Living Coral è stato lo smalto che più di tutti ha raccontato la primavera estate 2019. Torna quest’anno tra le tendenze unghie primavera estate 2020 e lo fa con la sua solita vivacità. Arancione con sfumature di rosso, si abbina molto bene ad ogni tipo di unghia, carnagione e look. Un passpartout che non potrai di certo ignorare.

Dot manicure, la nail art con i pois

Le unghie a pois sono il trend dell’anno in corso. Con manicure neutra, color pastello, in gel, colorata o french hai davvero l’imbarazzo della scelta. Il pois è tornato di moda e le mani sono pronte a dargli giustizia con nail art originali e di tendenza.

Decorazioni e forme unghie primavera estate 2020

La forma più apprezzata per la primavera estate è sicuramente quella squadrata, contenuta e delicata. Le unghie della bella stagione sono ordinate e chic, curate in ogni minimo dettaglio e sobrie.

Ovviamente tutto dipende dalla forma della tua mano. Se questa forma è consigliata per dita affusolate, quella a mandorla è perfetta per rendere le mani tozze più aggraziate e con meno difetti.

Limare è il verbo imperativo dell’anno. La cura e l’ordine sono alla base di unghie alla moda e mani impeccabili.

Quali sono i tuoi trend unghie preferiti per la primavera-estate 2020? Raccontacelo con un commento e, se l’articolo ti è stato utile, condividilo con chi è in cerca di idee originali!

Unghie rosa: tutto le ultime tendenze

Vedi foto Unghie gel con i fiori 

 

19 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Unghie a mandorla e lineari, finalmente!! E’ lo stile che preferisco, che trovo naturale e delicato! Sui colori poi come sempre ci si può sbizzarrire..Tutte le novità 2019 mi piacciono un sacco!

  2. quest’anno il colore più trendy sarà il Living Coral ma qui sono tante le idee carine da cui prendere spunto 🙂

  3. Sono bellissime quelle nail-art, ma per le unghie ci vuole il porto d’armi? =P SCHERZO!
    Sinceramente, decorazioni frizzanti ed allegre, qualcuna anche portabile sul lavoro, ma ci sono lunghezze delle unghie che per me sono proibitive: per forma mentis le porto cortissime.

  4. Le decorazioni sono tutte molto belle, ma in alcune si vede l’eccessivo spessore dato dal gel e trovo che questo sia estremamente antiestetico 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *