Eh sì, l’inverno è alle porte con le sue piogge e le giornate che si accorciano, dunque cosa c’è di meglio che affrontarlo all’insegna del colore, anche sulle nostre unghie? Siete alla ricerca di qualche spunto su quale siano le migliori nail art per la stagione fredda su unghie gel o meno? Eccovi servite.
Decorazioni minimal ed effetto piton per le over 35
Quale che sia la forma delle vostre unghie (quadrata, rotonda o la più up to date del momento, a mandorla), se avete superato i 35 anni ricordatevi che la lunghezza eccessiva non è mai indice di eleganza e che il top è rappresentato da un’unghia gel sottile senza bombatura. Per quanto riguarda le nail art che saranno più in voga questo inverno, dalle passerelle arrivano spunti interessanti, come i decori geometrici, triangolari o quadrati, effettuati con colori nude e bianchi satin ma dalla tonalità corposa.
Guarda anche: tutte le gallerie fotografiche dedicate alle unghie in gel
Da realizzare con lavoro certosino di nastro adesivo ed apposite pinzette. Bella anche la variante con rosa e beige. Se invece vi attende una serata importate potrete sfoggiare un effetto tutto nuovo che riproduce la pelle di un serpente o di un rettile: si realizza con il nero, il rosso bordeaux ed il bianco ma ha bisogno di una nail artist esperta e precisissima.
Leggi anche: Unghie in gel: tutto quello che c’è da sapere
Colori pop e geometrie azzardate per le giovanissime
Se siete delle teen-agers o, comunque, non avete oltrepassato la boa delle thirty-something, allora potrete permettervi unghie gel o naturali dai colori pop (anche fluo, perché no?) e geometrie particolarmente vistose. Le catwalks di New York lo insegnano: qui si sono viste unghie decorate una diversa dall’altra, con riproduzioni di scacchiere dalle nuance energetiche (verde e arancio, blu e giallo, bianco e rosso) o di una sola striscia, verticale o orizzontale, di qualsiasi colore, disegnata su una base in netto contrasto. Riservata alle under 25, invece, la mania della riproduzione dei manga giapponesi o di animaletti dai colori teneri.
Conclusioni
Insomma, sia che optiate per delle unghie gel semplici sia che preferiate la nail art, per questo inverno ci sarà da sbizzarrirsi con le innumerevoli proposte degli addetti ai lavori. L’importante è restare fedeli alla propria personalità e non cedere alla tentazione di strafare, rischiando di cadere nel cattivo gusto che tanto fa male alle beauty addicted.
Potrebbe interessarti anche:
- Smalto semipermanente: come si applica e come si rimuove
- Recensioni con foto e swatch di smalti
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Adoro quelle in color verde Tiffany! <3
sono tutte molto belle
Mamma mia quanti spunti interessanti,ce n’è proprio per tutti i gusti!
Che meraviglia! C’è davvero di tutto!
Aaaaaa ma sono tutte bellissime!!!!
Ho l’imbarazzo della scelta: alcune sono molto tematiche, altre portabili durante tutta la stagione.
Vedremo che scarabocchi realizzerò.
Devo informarmi di più sulle nail art a pelle di serpente! ;D