Quest’anno abbiamo visto decine di nail art di ispirazione culinaria: al latte, con vari tipi di frutta o colorate come ciambelle. Mancavano solo loro: le unghie al caffè freddo. Perfette per l’estate, ci piacciono perché sono luminose e al contempo colorate; divertenti e fantasiose.
Sono composte da tante sfumature di marrone; dai toni piĂą scuri e profondi fino a quelli piĂą neutri e delicati. Possono essere rigorose e impeccabili, oppure divertenti e sfiziose. Sei pronta per scoprire la nuova tendenza estiva? Continua a leggere il post!
Unghie al caffè freddo: con cosa abbinarle?
Questo tipo di manicure si presenta alquanto versatile; molto dipende dalle fantasie che decidi di realizzare. Prova quelle piĂą sbarazzine e giocose se prediligi i look casual; scegli le versioni monocolore o con french manicure se decidi di indossare outfit eleganti e ricercati.
In poche parole, puoi sfoggiare le unghie al caffè freddo sia di giorno che di sera, in svariate occasioni. La stagione ideale? Sicuramente quella calda, il momento perfetto per gustarti un caffè con ghiaccio!
Le idee da copiare
Lasciati guidare dal tuo gusto personale, dalla fantasia e, perchĂ© no, dalle foto inserite in questo post. Puoi realizzare splendide manicure con i toni del beige e del marrone, come un vero e proprio caffè appena miscelato.Â
Sono come sempre immancabili le proposte a base di french manicure, questa volta realizzate con le sfumature color caffè, al posto della tradizionale lunetta bianca. Decora il look con design a scelta, come cuori, linee e morbide onde.
Preferisci i look classici? Opta per il monocolore, soprattutto se sei abbronzata. E ancora, aggiungi una bella tonalità di bianco (rigorosamente latte) a contrasto con il caldo marrone. La regola base è solo una: usa le sfumature del caffè per dipingere le unghie… E divertiti!
Come realizzare le unghie al caffè freddo magari shakerato?
Anche in questo caso, dipende dal design. Puoi realizzare i decori piĂą semplici direttamente a casa, oppure rivolgerti al salone di bellezza se scegli le manicure piĂą elaborate. Ami il fai da te? Procurati una base trasparente, uno smalto marrone chiaro, uno scuro, uno bianco e un top coat lucido. Se te la cavi con i disegni, sbizzarrisciti con i pennelli da nail art. Buon divertimento!
Sei pronta a provare questa nuova tendenza unghie? Se ami il caffè, non potrai più farne a meno!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie frutta estive: le idee e proposte più golose dell’estate
- Unghie gel primavera estate: tendenze (100 Foto)
- Unghie Corallo: le più belle, originali e particolari per l’estate
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novitĂ nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!