Chi ha detto che per sentirsi come Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany sia necessario indossare i gioielli dell’omonima maison? In realtà basta un semplice smalto: le unghie Tiffany portano eleganza e lusso sulle mani con pochi e semplici gesti, basta sapere scegliere i colori e i dettagli giusti per sentirsi subito Audrey!
Le unghie blue Tiffany sono la nail art elegante che sta bene a tutte in tutte le stagioni grazie alla sua sfumatura di azzurro (no, non è un verde) unica al mondo ispirata ai colori dell’Oceano Indiano. Che siano semplici o più particolari con dettagli 3D, le unghie color Tiffany sono l’idea manicure da scegliere per dare un’allure aggraziata e glam alle tue mani.
Se cerchi delle idee di nail art Tiffany sei nel posto giusto: continuando a leggere troverai tante immagini alle quali ispirarti ed i consigli utili per scegliere lo smalto giusto tra quelli scelti per te.

Unghie Tiffany semplici
Il color Tiffany non è un verde ma una tonalità di azzurro unica nel suo genere, creata appositamente dal brand che detiene l’esclusiva di utilizzo del colore esatto. Una scelta vincente che ha premiato la maison visto che tutto ciò che produce, dai gioielli fino ai prodotti beauty, sono contenuti nelle iconiche scatoline color Tiffany che tutte noi abbiamo sognato di avere (sì, ci accontentiamo anche di quelle vuote).

Il colore Tiffany combina il blu al verde ed è uno squisito turchese che ricorda molto le sfumature dell’Oceano Indiano. Non a caso si tratta di un colore ideale per infondere calma e serenità ma anche la tonalità perfetta di smalto da sfoggiare in vacanza, proprio nei momenti in cui la parola d’ordine è proprio relax.

La Tiffany Nail Art è molto apprezzata dalle celebrity di tutto il mondo e nella sua versione semplice con unghie turchesi in semipermanente, gel o con smalto tradizionale regalano alle mani eleganza innata come puoi vedere in queste immagini.
Unghie Tiffany con fiocco
Che unghia Tiffany sarebbe senza il fiocco?! Le unghie color Tiffany con fiocchetto, normale disegnato con un dotter bianco o nero o 3D per una manicure che non passa inosservata, sono un grande classico che piace sempre molto.

Puoi scegliere di mantenere uno stile ordinario decorando il fiocchetto su una sola unghia o due per un accent nail art in pieno stile Tiffany oppure accompagnare al fiocchetto altre decorazioni come anelli di strass per dare alla tua manicure mani e piedi una marcia in più.
Unghie blue Tiffany con french
Se vuoi andare sul sicuro con una Tiffany Nail Art bella, aggraziata e adatta anche a cerimonie come matrimoni e battesimi scegli le unghie french Tiffany. La french manicure è sinonimo di eleganza ed ordine e non fa eccezione anche nella versione turchese.


La lunetta si dipinge del color blu Tiffany o del bianco a contrasto con la base ispirata al colore della scatola Tiffany. Se vuoi qualcosa di più prezioso puoi alternare alla base azzurra una lunetta, classica o inversa, color oro o argento come puoi vedere nelle immagini che seguono.
Unghie Tiffany con brillantini
La Tiffany nail art si veste a festa con queste bellissime idee di unghie color Tiffany con brillantini! Che sia un accent nail art o una manicure mismatched, la regola è solo una: brillare come un gioiello della maison.

Queste idee illumineranno le tue mani e sono perfette per essere sfoggiate ad una festa. E per quanto riguarda forma e lunghezza? Ovali, squadrate o a stiletto, l’importante è avere le unghie lunghe e curate.
Unghie blue Tiffany con disegni
Non solo fiocchetti ma anche fiori, anelli di strass a simboleggiare i gioielli indossati da Audrey Hepburn, onde, pois, linee ordinate e trame astratte.

Le idee per unghie color Tiffany con disegni soddisfano un po’ tutti i gusti e vanno bene a tutte le età, su unghie lunghe e corte e su qualsiasi tipo di forma come puoi vedere in questa gallery.
Unghie Tiffany baby boomer
Le unghie baby boomer sono tra le più amate e richieste in assoluto. L’incantevole bellezza di questa nail art rende le mani ordinate e le fa sembrare più affusolate. Inoltre è facile da manutenere ed è così versatile da essere adatta a qualsiasi occasione.

Se ti piace questo tipo di nail art non potrai non apprezzare il Baby Boomer Tiffany, una morbida sfumatura bianca che vira verso il più bello dei turchesi.
Unghie Tiffany e bianche
Il bianco è il colore che meglio si abbina al blu Tiffany. Non è un mistero che il color Tiffany tende a mettere in secondo piano gli altri colori perché molto luminoso e particolare, soprattutto quando si parla di abbigliamento ed accessori.

Le unghie Tiffany e bianche sono un’idea nail art adatta ad ogni periodo dell’anno ma particolarmente indicata soprattutto alle spose che potranno sfoggiare una manicure colorata da sogno senza risultare eccessive. Il tocco bianco, inoltre, ricorda la neve e le atmosfere invernali: che ne dici di scegliere questa nail art per inaugurare l’arrivo dell’inverno?
Unghie Tiffany e nere
L’intensità del nero incontra le unghie blue Tiffany per un risultato a dir poco sorprendente. Che sia una french più particolare o un nail art animalier color Tiffany, il risultato è una manicure diversa dal solito che conquisterà le personalità più forti e alternative.

Unghie Tiffany e oro
Se non possiamo fare colazione da Tiffany ci accontentiamo di sognare con queste idee di unghie color Tiffany e oro: preziose e luminose come un gioiello, risplendono di ricchi dettagli impossibili da ignorare!
Immancabile la french oro su unghie color Tiffany ma troviamo anche accent nail art, unghie con decorazioni dorate e disegni più brillanti che mai. Scegliere è difficile ma chi ama l’abbinamento blu Tiffany e oro siamo certi troverà la sua nail art ideale.
Unghie Tiffany e argento
L’oro non ti piace e vorresti qualcosa di altrettanto luminoso ma più soft? Scegli l’argento: la nail art con unghie blu Tiffany e argento è una gioia per gli occhi nonché l’idea elegante per avere una manicure gioiello senza eccessi.

Unghie Tiffany e rosa
Se vuoi portare un colore più vivace sulle unghie sicuramente apprezzerai queste idee di unghie blue Tiffany e rosa. Dal rosa corallo al rosa baby, passando dal fucsia: le tendenze premiano le unghie colorate quindi perché non provare qualcuna di queste frizzanti nail art?


Unghie Tiffany e blu
Il color Tiffany è una miscela perfetta tra blu e verde che molto ricorda le sfumature dell’oceano. Queste nail art Tiffany e blu si ispirano ai fondali marini e portano sulle tue mani la magia di atmosfere marine nonché tutta l’essenza dell’estate.

Smalti color Tiffany: la nostra selezione per una nail art a regola d’arte
Sapevi che il colore Tiffany originale ha un proprio Pantone? Proprio così: il Pantone 1837 prende il nome di Blue Tiffany e può essere usato solo dalla gioielleria.
L’esclusiva non ha però scoraggiato le aziende beauty che hanno prodotto smalti color Tiffany con i quali è possibile ricreare tutte le manicure che hai visto in questa pagina.
Abbiamo selezionato per te gli smalti, tradizionali, in gel e semipermanente blu Tiffany migliori del 2023 se vuoi ricreare la tua nail art preferita in casa. Eccoli!
OPI Nature Strong Cactus What You Preach
Cactus What You Preach è una bellissima punta di turchese da usare per unghie blue Tiffany perfette sotto ogni punto di vista. La formula con ingredienti naturali e il finish ultra lucente rendono questo smalto a lunga durata uno dei migliori da usare per questo tipo di nail art.
OPI Nature Strong Smalto per Unghie
Essie Summer 266
Asciugatura ultra rapida e una durata fino a due settimane per questo smalto Tiffany firmato Essie. Il colore è ultra pigmentato e l’applicazione uniforme, praticamente un best buy per chi ha poca manualità e desidera uno smalto tradizionale facile da usare e duraturo.
Essie - Smalto Summer 266
Gucci Vernis à Ongles 713 Dorothy Turquoise
Alessandro Michele, direttivo creativo di Gucci, ha inserito questo bellissimo turchese Tiffany tra i colori della linea di smalti Vernis à Ongles e non è difficile capire i motivi. Luminoso e coprente, dura a lungo mantenendosi vivace e brillante per un risultato ultra glossy che copre qualsiasi imperfezione alla prima passata.
Mesauda ME 139 Tiffany
Può essere utilizzato con lampade UV e LED e si polimerizza velocemente: è lo smalto Mesauda ME che nella tonalità 139 Tiffany splende di un meraviglioso blu turchese a lunga tenuta dalla coprenza eccezionale.
Me By Mesauda Me Gel Polish 139 Tiffany
8,50€ Disponibile
A chi stanno bene le unghie blue Tiffany?
La Tiffany Nail Art sta bene su tutte le unghie, corte e lunghe, squadrate, ovali, a stiletto. Imprescindibile avere mani curate e ordinate con una buona manicure.
Che colore abbinare al blu Tiffany sulle unghie?
I colori che meglio si abbinano al Tiffany sulle unghie sono il bianco, il nero, l’oro, l’argento ed il blu.
Come si ottiene il blu Tiffany?
Il color Tiffany è la combinazione tra blu e verde ed è una tonalità ideata per uso esclusivo della gioielleria Tiffany & Co. Tuttavia, esistono alcuni smalti color Tiffany molto vicini all’originale: leggi il paragrafo dedicato per saperne di più.
Unghie color Tiffany: quali sono le tue preferite?
Il color Tiffany sulle unghie è un must per i fan della celebre gioielleria ma anche una tonalità ideale per ogni periodo dell’anno. Sta bene su unghie corte, lunghe e di ogni forma e si presta particolarmente per occasioni speciali come cerimonie e feste.
Ti piace? Quali sono le tue preferite? Se ti va, dicci la tua: ti aspettiamo nei commenti!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie frutta estive: le idee e proposte più golose dell’estate
- Milky French Manicure (Foto), trend unghie eleganti
- Unghie lavanda latte: la versione romantica del trend Milky Nails
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!