Candide come l’inverno, magiche come la neve: sono le unghie bianche che per Natale sono la scelta migliore se cerchi una nail art neutra adatta al periodo invernale e, in particolar modo, a quello delle festività .
Unghie bianco latte, lattiginose opache o iridescenti con effetti olografici, semplici ed essenziali oppure più creative e appariscenti come le unghie bianche con glitter, ogni anno si confermano come le più richieste tra le unghie natalizie.
Se sei alla ricerca di idee per il tuo look total white, continua a leggere: qui sotto troverai tante immagini di unghie natalizie bianche e alcuni consigli utili su come sceglierle!
Unghie bianche natalizie: idee e stili 2024
Capire perché piacciono le unghie bianche non è così difficile. Il bianco è da sempre simbolo di candore, innocenza e purezza, associato alla pulizia e all’ordine, tonalità luminosa che ispira calma e serenità ma è anche il colore simbolo del Natale insieme a rosso, verde e oro.
Le unghie natalizie bianche sono la scelta giusta se vuoi una nail art neutra che non ti annoi facilmente come potrebbe accadere con colori più accesi. Il bianco sulle unghie è un colore facile da portare perché sta bene su unghie corte e lunghe, su ogni forma e può essere decorato con maggiore creatività .
Tra le idee e gli stili da copiare per unghie bianche natalizie di tendenza troviamo sia stili tradizionali come le unghie bianche classiche natalizie nella versione a tinta unita, lucide come quelle effetto gel ma anche le unghie natalizie bianche opache che ricalcano il trend delle unghie opache effetto matte.
Se vuoi qualcosa in più delle unghie bianche essenziali, puoi dare spazio alla fantasia con unghie natalizie bianche creative come quelle con decorazioni rosse (le unghie candy cane ti dicono qualcosa?) e verde ma soprattutto oro e argento, tonalità che si abbinano bene al bianco.
Intramontabile la moda delle unghie bianche natalizie french che portano ordine ed eleganza sulle dita con un effetto passpartout.
Gli effetti più gettonati di quest’anno sono però quelli frosty e gesso. Il primo simula l’effetto del ghiaccio ed è consigliato per unghie bianche con fiocchi di neve; il secondo usa un bianco più intenso e pieno.
Come abbinare le unghie bianche natalizie?
Che siano realizzate in gel, semipermanente o smalto tradizionale, le unghie natalizie bianche rendono le unghie ordinate e sfilano la mano. Il bianco è un colore neutro e per questo può essere abbinato con facilità a qualsiasi tipo di colore senza stonare. Ci sono però alcuni colori che si abbinano meglio di altri al bianco ovvero il nero, l’argento, l’ oro, il rosa, il rosso e il blu.
Se vuoi qualcosa di diverso dalle unghie total white e vuoi festeggiare il Natale con una nail art bianca festiva originale, puoi prendere in considerazione di fare unghie natalizie bianche con glitter argentati o dorati. I brillantini possono coprire tutte le unghie o una sola come nel caso dell’accent nail art, coprire l’intera unghia o depositarsi alla base e sfumare verso la punta per un incantevole effetto pioggia di stelle.
Se ami il nero e non vuoi farne a meno nemmeno a Natale, le unghie bianche e nere natalizie sono il giusto compromesso per un look elegante e graffiante. Le unghie bianche e blu richiamano la neve e il cielo stellato e, se impreziosite con mini disegni come piccoli fiocchi di neve argentati, diventano una nail art natalizia inusuale e magnetica.
Le unghie bianche e rosse natalizie richiamano l’abito di Babbo Natale e sono perfette sia come accent nail art che come base per nail art più creative.
Le unghie natalizie bianche e rosa sono l’alternativa romantica alle unghie bianche e rosse natalizie, una scelta soft che sfila la mano e valorizza le unghie con un tocco cipriato per vere sognatrici.
Le unghie natalizie bianche si abbinano ad ogni tipo di outfit. Puoi indossarle sia con abiti eleganti che con abbinamenti più casual come i maglioni natalizi.
Quando fare le unghie bianche natalizie?
Le unghie bianche natalizie vanno bene a qualsiasi età e sono consigliate a donne giovani e mature senza alcuna distinzione proprio perché versatili e neutre.
Fare le unghie natalizie bianche è sempre una buona idea se preferisci nail art dai colori neutri, se desideri un look soft ispirato alle atmosfere invernali e simbolo del Natale. Ma è anche la scelta migliore se hai unghie corte che vuoi valorizzare o hai poca manualità , poco tempo per andare dall’onicotecnica e desideri qualcosa di pratico da ricreare a casa.
Se usi lo smalto tradizionale e non la tecnica semipermanente o gel, il consiglio è quello di scegliere uno smalto bianco dalla buona durata e dall’ottima finitura. Il bianco migliore è quello pieno senza trasparenze: per ottenere un migliore risultato applica due strati di smalto, lascia asciugare per bene e passa il top coat per sigillare la tua nail art.
Speriamo che questo articolo ti sia stato utile ma nel frattempo dicci la tua: quali sono le tue preferite? Se ti va, scrivici un commento o vieni a trovarci sui nostri social, ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche:
- 21 Unghie French natalizie (FOTO) in tutte le varianti
- Milky French Manicure (Foto), trend unghie eleganti
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi piace il bianco se con contrasto di colore e dettagli brillanti come oro argento rosa ed anche il rosso che adoro ! Lo trovo molto molto delicato ed in perfetto stile Natalizio!