Unghie belle: 20 idee per essere irresistibile e alla moda

Crea manicure da sogno con smalti color pastello, french manicure, modernizzate, cuori, fiori e nuvole. Trova il look perfetto da sfoggiare in ogni occasione!

La nail art è un modo meraviglioso per esprimere te stessa e condividere le cose che ami. Sfoggiare unghie belle è un’ottima opportunità per aggiungere colore al tuo look, divertirti ed esaltare la creatività.

Trucco, parrucco e manicure da diva, ci fanno stare subito meglio, rendendoci più sicure e attraenti. Cerchi nuove idee da provare in punta di dita? Sfoglia la gallery di oggi e scopri le proposte più sfiziose del web!

Dalle morbide e sognanti nuvole pastello, agli arcobaleni luminosi, fino alle unghie color block; ci sono molte opzioni tra cui scegliere, a seconda dell’occasione e delle tue preferenze di stile. Divertiti con tanti colori e immagini differenti, metti alla prova il tuo livello di abilità.

Unghie belle: i look da provare

Venti idee originali e uniche per unghie di ogni forma e lunghezza. Scova il look che preferisci e provalo per la tua prossima nail art!

1. Unghie Pastello a scacchi

I quadrati colorati trasmettono vibrazioni decisamente retrò; sono una delle scelte più popolari secondo la moda del momento. Le unghie a scacchi sono versatili, stanno bene con tanti colori; dai mix classici, come il bianco e il nero, ai toni contrastanti audaci e luminosi.

Detto ciò, la combinazione di gran lunga più bella, è quella creata con le tonalità pastello. Sono femminili, sognanti, morbide, leggere e si adattano a tutte le occasioni. Per un aspetto decisamente anni ’70, puoi sfoggiare gioielli eclettici e abbigliamento vintage.

Unghie Pastello a scacchi

2. Costellazioni di stelle

Le costellazioni stellari identificano le stelle nel cielo. Le storie ad esse collegate, tornano utili anche per creare affascinanti nail art. Il cielo possiede ben 88 costellazioni differenti; questo ti dà molta libertà, permettendoti di scegliere le tue preferite, anche se alcune sono più conosciute di altre.

Usa lo smalto bianco per creare i dettagli; è eccellente per un look versatile e facile da indossare. Ha un aspetto sofisticato e ben si presta a varie ambientazioni, anche quelle più formali. Se desideri unghie belle che si distinguano dalle altre e somiglino al cielo notturno, anche il blu scuro e il nero funzionano alla grande. Questa è la nail art perfetta per gli astronomi in erba!

Unghie belle

3. Unghie con arcobaleni e nuvole

Arcobaleni e nuvole sono la combinazione più dolce per la tua prossima manicure. Possono farti sognare tutto ciò che desideri dalla vita o fungere da promemoria per non scordare il lato positivo delle cose.

I colori brillanti delle unghie arcobaleno mostrano la tua personalità divertente, mentre le nuvole rappresentano la crescita personale e la capacità di superare i momenti difficili della vita. Per questa creazione, usa una base semplice o trasparente. Se desideri unghie belle e simboliche, allora questa è la scelta che fa per te.

Unghie con arcobaleni e nuvole

4. Fiori e arcobaleni

Cerchi una nail art dall’atmosfera hippy e scanzonata? La combinazione tra fiori e arcobaleni è fantastica. I fiori rappresentano la bellezza, la vita e la crescita; sono anche molto femminili. Se combinati agli arcobaleni in tonalità pastello, si trasformano in un mix irresistibile.

E’ un’idea meravigliosa per aggiungere un po’ di colore al tuo aspetto, donandoti unghie luminose e allegre, che senza dubbio ti faranno sorridere.

Unghie con arcobaleni e fiori

5. Unghie con blocchi di colore

Se sei il tipo di donna che ama sperimentare con i colori e desideri una manicure brillante e audace, non c’è niente di meglio per te delle unghie color block. Il concetto di base prevede l’accostamento di blocchi di colore solidi e contrastanti, per creare un effetto semplice ma d’impatto. Una vera e propria dichiarazione di stile, senza troppi sforzi.

Per realizzare il look, scegli i tuoi colori preferiti e stendili sulle unghie. Il risultato è un approccio moderno alla classica french manicure.

Unghie con blocchi di colore

6. Sfumature di marrone

La nail art marrone non è mai noiosa, specialmente quando prevede l’utilizzo di tante sfumature differenti. I toni caldi sono spesso associati alla natura, alla resilienza e alla forza. Ricorda queste sensazioni quando li indossi! La scelta di più tonalità rende unica anche la manicure più semplice.

Il marrone non è così “duro” come il nero lucidissimo; è molto più facile da indossare. Si adatta a varie situazioni e si abbina bene con il bianco, l’oro e persino il blu.

Unghie Sfumature di marrone

7. Unghie con decorazioni Yin e Yang color pastello

Le unghie color pastello sono versatili e si prestano bene per tante occasioni differenti. Cerchi una manicure femminile e al contempo significativa? Sfoggia il simbolo Yin e Yang sulle unghie, un antico concetto cinese che implica la dualità di due principi opposti ma complementari.

Questo stile può ispirarti, ricordandoti che non può esserci armonia senza caos o luce senza oscurità. Spesso il simbolo cinese appare sull’anulare, come punto focale dell’intera nail art. Abbina un anello prezioso per completare il look.

Unghie con decorazioni Yin e Yang color pastello

8. Design rosso con rettangolo rosa a sinistra

Non riservare il rosa e il rosso solo a San Valentino; queste graziose sfumature stanno benissimo tutto l’anno. Fanno sicuramente pensare all’amore e sono molto femminili. Il rosso è una scelta popolare per le unghie, spesso associata a passione, seduzione e persino pericolo. E’ destinato a farsi notare.

Se vuoi attenuare questo smalto audace per renderlo più facile da indossare, aggiungi un tocco di rosa per ammorbidire l’effetto finale.

9. Con nuvole color pastello disegnate

Le nuvole color pastello sono sognanti e meravigliose. Ricordano i pensieri felici, spensierati e leggeri. Utilizza le tonalità pastello per ottenere unghie belle e alla moda. Questi colori trasmettono calma e tranquillità, sono facili da indossare e stanno bene con tanti look differenti, inclusi appuntamenti divertenti e cocktail party.

Unghie con nuvole color pastello disegnate

10. Unghie con punto nero alla base

A volte la nail art più semplice, è anche la più efficace. I piccoli punti sono super facili da disegnare; sono l’idea perfetta per creare una manicure chic e minimalista. Non hai bisogno di ore di pratica per perfezionare la tecnica, adatta sia per principianti, che professionisti.

Sebbene sia possibile utilizzare qualsiasi combinazione di colore, le classiche unghie nere su base bianca o nude, sono la scelta più versatile. Indossa ovunque la tua creazione, abbinandola ai look più disparati. È un modo semplice per divertirti con le unghie, senza rischiare di fare pasticci!

Unghie con punto nero alla base

11. Fiori autunnali

L’autunno è noto per le calde tonalità di rosso, arancione e giallo, estremamente avvolgenti e piacevoli da guardare. I motivi floreali si sposano benissimo con questa scelta cromatica. Emanano vibrazioni in stile anni ’70, uno dei decenni più espressivi in fatto di moda e bellezza. Se desideri unghie di tendenza e divertenti, questo è il look che fa per te.

Unghie con fiori autunnali

12. Unghie con cuoricini colorati

Disegna teneri cuori colorati sulle unghie… E vedrai nascere un sorriso spontaneo sul tu tuo viso! Il cuore è un simbolo d’amore universalmente riconosciuto, utilizzato da anni per creare abiti, accessori e tendenze.

I cuori sulle unghie non sono certo una novità; sono senza tempo, classici e intramontabili. Utilizza colori differenti per divertirti con la nail art, scegli le tonalità che più ami; delicate colorazioni pastello, oppure irriverenti nuance fluo.

Per far durare ancora più a lungo la tua creazione, lascia la base trasparente, in modo che il motivo non sia influenzato dalla crescita delle unghie.

Unghie con cuoricini colorati

13. Unghie ombré color pastello

Questa nail art è senza dubbio meravigliosa, non importa quale sia l’occasione. E’ un look femminile e delicato, perfetto da sfoggiare in ogni luogo. Mescola le tue tonalità preferite utilizzando la gettonatissima tecnica ombré.

Come ottenere l’ombreggiatura perfetta? Accosta due colori, uno più scuro e l’altro più chiaro, mescolandoli gradualmente. Il risultato è davvero straordinario, si adatta a tutte le tonalità della pelle e ad ogni lunghezza delle unghie.

Unghie ombré color pastello

14. Unghie Logomania

Finalmente puoi sfoggiare il logo del tuo brand preferito anche sulle unghie! Alcuni dei loghi più famosi e riconoscibili sono Chanel, Louis Vuitton e Gucci, ma non esiste limite per ciò che puoi indossare. Se sei fan di un altro marchio, o vuoi usare la manicure per commercializzare la tua attività, fallo.

Puoi valorizzare il logo utilizzando una base neutra oppure chiara; se preferisci; puoi anche sperimentare diversi approcci, giocando con colori brillanti e appariscenti. La scelta è tua!

Unghie con logo Chanel

15. Disegni con colori pop

Il mix tra colori brillanti e disegni in stile pop art, crea unghie belle e irresistibili! Gioca e sperimenta disegnando le cose che ami; piccoli cuori, fiori e frutta sono perfetti per una nail art femminile e delicata, ma puoi aggiungere le immagini che preferisci. Portare un’esplosione di colori sulle unghie, è molto più facile che indossare vestiti appariscenti e impegnativi, non frenare la fantasia!

Vuoi essere ancora più alla moda? Utilizza rossetto e ombretto della stessa tonalità delle unghie.

Disegni con colori pop

16. Farfalle e French Manicure

Le farfalle sono insetti bellissimi, affascinanti e simbolici; rappresentano la bellezza e la trasformazione. Scegli questa nail art per celebrare un cambiamento positivo nella tua vita. Prova il look con il lime, colore perfetto per festeggiare l’estate, il sole e il divertimento. Sei un’amante della natura? Questa manicure è fatta apposta per te!

Farfalle e French Manicure

17. Design in bianco e nero

Quando parliamo di moda, esiste una combinazione di colori con cui è impossibile sbagliare; bianco e nero. Sono due tonalità senza tempo, intramontabili e classiche. Il nero è associato al potere e alla raffinatezza; il bianco spesso rappresenta purezza, innocenza e nuovi inizi.

Se vuoi aggiungere un tocco di colore al look finale, indossa un indumento rosso. Oppure prova una tonalità brillante di rossetto, sempre rosso. Il contrasto creerà un effetto irresistibile.

Design in bianco e nero

18. Forme color pastello

Sai qual è l’ultima tendenza moda tra le unghie color pastello? I motivi “casuali”, che ti consentono di essere creativa anche se hai poca manualità. Ci sono così tante dimensioni, angoli e colori differenti con cui giocare, che è impossibile annoiarti.

Prova a posizionare ogni “scarabocchio” con un’angolazione diversa e utilizza più tonalità pastello per creare un look astratto. La base trasparente assicura che la manicure possa durare più a lungo, perché non devi preoccuparti della crescita delle unghie.

Non esistono regole su cosa puoi e non puoi fare con questa nail art; rendila minimalista o intrinsecamente dettagliata, come preferisci!

unghie con forme color pastello e bordi decentrati neri

19. Unghie sfumate con onde

Questa nail art è facile da creare e da indossare, provala almeno una volta e non te ne pentirai. La tecnica utilizzata fonde sapientemente due colori, solitamente dallo scuro al chiaro, per creare uno splendido effetto sfumato.

Se vuoi dare nuova vita al look, aggiungi onde e motivi a curve. Sebbene tu possa scegliere qualsiasi combinazione di colore, ricorda che a volte la più semplice, è anche la migliore. Lo smalto bianco per esempio, è un classico senza tempo, perfetto per valorizzare le onde.

Unghie sfumate con onde

20. French Manicure color pastello

Stravolgi la tradizionale french manicure (dalle punte bianche) con un’alternativa moderna e altrettanto chic. Le tonalità pastello sono molto popolari, poiché delicate e facili da indossare.

Aggiungi un po’ di colore al tuo look, incorporando dettagli floreali disegnati o sotto forma di stick adesivi. Il risultato? Unghie belle e femminili, perfette per ogni periodo dell’anno. Sarai orgogliosa di mostrare le tue mani!

French Manicure color pastello

Hai trovato l’idea perfetta per la tua prossima manicure? Armati di smalti, lime per unghie e accessori vari; dai libero sfogo alla creatività!


Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *