Unghie arcobaleno: porta i colori della primavera in punta di dita

Le unghie arcobaleno sono divertenti, colorate e luminose. Portano il buon umore a chi le indossa, sono belle da vedere e facili da realizzare. Sfoglia la gallery per scoprire i look più amati!

Dopo un inverno difficile e tormentato, con una pandemia che per ora non sembra darci tregua, la voglia di colori, vivacità e allegria, è letteralmente alle stelle. Questo bisogno riguarda ogni sfera della nostra vita, compresa la manicure. Le unghie arcobaleno sono la nuova tendenza per la bella stagione; irresistibili e delicate. Scoprile subito!

Le unghie effetto arcobaleno, con i colori pastello, saranno il must di stagione, che ci accompagnerà anche in estate. Splendidi mix di colori caldi, perfetti per affrontare con serenità la nuova stagione. Sfoglia la gallery per scoprire le proposte più belle; quindi mettiti all’opera e realizza subito la tua luminosa nail art primaverile!

Unghie arcobaleno

Unghie arcobaleno 2021: i look da copiare

1. Unghie arcobaleno pastello

Scegli le tonalità pastello per ottenere risultati delicati e sorprendenti. Disegna arcobaleni astratti coprendo tutta la superficie delle unghie. In questo caso la precisione non è importante, ciò che conta è il romantico cocktail di colori, ideale per illuminare le mani e portare il buon umore nelle giornate più cupe!

Unghie arcobaleno

2. Decorazioni con arcobaleni colorati

Ravviva il tuo look con questa nail art per unghie corte, di forma squadrata. Uniforma la base con uno smalto neutro, quindi aggiungi linee di colori differenti, creando veri e propri arcobaleni, per ottenere un look accattivante e super colorato.

E’ un design molto semplice da realizzare, adatto anche alle meno esperte. Libera la fantasia e realizza bellissimi disegni sulle unghie.

Unghie arcobaleno

3. Nail art arcobaleno a strisce

Applica un colore differente su ogni unghia, per creare uno splendido effetto arcobaleno. Ciò che rende unico il design, è la transizione senza interruzioni di diverse tonalità. Scegli questa manicure se ami lo stile eccentrico e particolarmente luminoso.

Unghie arcobaleno

4. Unghie french arcobaleno

Aggiungi un tocco moderno alla tua french manicure, portando l’effetto arcobaleno in punta di dita. Dipingi le unghie con colori diversi; otterrai un look elegante dal gusto fresco e sbarazzino.

Unghie arcobaleno

5. Fantasia arcobaleno con colori pastello

Dolci e sofisticate: sono davvero un’opera d’arte. La base nude e i colori accesi, creano un contrasto accattivante, che punterà l’attenzione sulle tue mani ovunque andrai. E’ un look versatile adattabile ad ogni stile, da indossare sia di giorno, che di sera.

Unghie arcobaleno

6. Decorazioni con strass

Il metodo più semplice per creare un arcobaleno, consiste nell’applicare smalti diversi su ogni unghia. Utilizza le tue nuance preferite per creare un look fai-da-te unico e irripetibile. Puoi arricchire la nail art decorandola con piccole gemme, da posizionare alla base delle unghie, per un effetto ultra scintillante.

Unghie arcobaleno

7. Nail art fantasia

Miscela il look arcobaleno con decori di forme differenti, per creare un look originale e divertente. Questo grazioso design aggiungerà fascino al tuo aspetto, soprattutto nelle giornate di sole. E’ perfetto da indossare con outfit giocosi e casual.

Unghie arcobaleno

8. Unghie gel arcobaleno professionali

Si tratta di una nail art elaborata e complessa, da eseguire nel tuo salone di bellezza preferito. Scegli una base neutra e impreziosiscila con dettagli dorati e arcobaleno, in puro stile unicorno. Scegli questo look se ami il mondo delle fiabe e le manicure appariscenti, impegnative.

Unghie arcobaleno

9. Unghie estive eleganti

Sfoggia un look sofisticato e chic grazie a queste bellissime unghie arcobaleno in gel. Il design e i colori sono semplici e discreti, perfetti per donne eleganti che amano lo stile minimal, pur senza rinunciare a piccoli dettagli di tendenza.

Unghie arcobaleno

Alcune idee da copiare

Unghie arcobaleno
Autore: @nicole_nailstolove
Unghie arcobaleno
Autore: @gyurkomonika
Unghie arcobaleno
@lou_nails_addict Instagram
Unghie arcobaleno
@lualmadanails Instagram
Unghie arcobaleno

Come realizzare le unghie arcobaleno

Copiare la nuova tendenza della stagione è davvero semplice. Tecnica e precisione non sono necessarie; ti servono semplicemente idee chiare sul risultato e tanta voglia di creare.

Per realizzare l’effetto arcobaleno in modo facile, applica un colore diverso su ogni unghia. Scegli le tonalità pastello se preferisci i look delicati e romantici; oppure quelle accese e fluo, se ami farti notare.

La nail art arcobaleno sfumata è un’altra ottima scelta per l’estate, anche se più difficile da copiare. Crea una base omogena, con uno smalto trasparente o bianco latte. Quindi applica le colorazioni scelte su una spugnetta da fondotinta. Picchiettala sulla zona dell’unghia che desideri colorare; sotto i tuoi occhi apparirà un luminosissimo effetto degradé.

Completa sigillando la manicure con un buon top coat trasparente o arricchito da pagliuzze iridescenti.

Le unghie arcobaleno stanno conquistando decine di beauty guru; giallo, rosso, azzurro o verde. Ogni colore è consentito, purché utile a donare una ventata di vitalità alle unghie. Cosa ne pensi?


Potrebbe interessarti anche:

4 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Quelle nelle tonalità pastello, su unghie più corte, sono quelle che trovo più carine e portabili 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *