Cerchi una nail art estiva fresca, succosa e dolcissima? Le unghie anguria sono esattamente ciò che cerchi: hanno i colori del frutto estivo per eccellenza e si meritano un posto d’onore tra le migliori idee nail art estate 2023 perché perfette da sfoggiare sotto l’ombrellone!
Rosso corallo, verde in diverse sfumature, nero per i semini e bianco si alternano sulle unghie per dare vista a nail art anguria semplici, originali, facili da realizzare a casa e adatte a tutte le forme di unghie, da quelle cortissime a quelle lunghe a stiletto.
Abbiamo selezionato per te le idee per unghie con anguria più belle in circolazione, pescando tra le numerose proposte di tendenza su Instagram dove l’hashtag #watermelonnails impazza tra le giovanissime e non. Eccole!
Unghie anguria ondulate
Pronta a colorare le tue unghie con un vortice di golosità? Le unghie anguria ondulate non si limitano a riportare i colori del frutto estivo per eccellenza ma lo interpretano in maniera originale tramite forme sinuose che rendono questa manicure anguria briosa semplicemente irresistibile!

Le watermelon nails si dipingono dei colori dell’anguria tramite linee ondulate e tonalità fluo in un alternarsi di rosa fluo tenue con tanti piccoli puntini neri a simboleggiare i semi, verde kiwi e verde bosco su base trasparente. Originale e divertente, scommettiamo sarà una delle migliori idee per unghie da spiaggia 2023?
Unghie french anguria con disegni
Una cascata di rinfrescanti fette di anguria come segno della bella stagione che ci delizierà con le sue lunghe giornate soleggiate: le unghie french sono un evergreen irrinunciabile ma nella versione nail art anguria con french sono una delizia da sfoggiare sotto l’ombrellone!


La lunetta a strati rosso, verde e bianco spicca su base trasparente e si alterna bene alle unghie con fettine di anguria disegnate e fiorellini. Originali, creative e sbarazzine, perfette per la nail art estiva.
Nail art anguria pastello
Un pò di rosa baby, un pizzico di verde acquamarina, qualche pois glitterato qua e là e le immancabili fette di anguria. Et voilà, le unghie anguria pastello sono ufficialmente pronte per inaugurare l’estate!

Le unghie anguria pastello stanno bene su unghie corte perché valorizzano la forma della mano, contribuendo a dare al look un tocco giovanile che non guasta mai a tutte le età.

Questa nail art è una delle più apprezzate su Instagram perché combina la tendenza delle unghie mismatched a quella delle unghie pastello estive per un risultato armonioso e in linea con la moda estiva. Da provare!
Unghie anguria ad acquerello con french
Le unghie ad acquerello saranno una delle tendenze nail art per l’estate 2023 da tenere d’occhio e non fanno eccezione le unghie anguria che qui ritroviamo in una succosissima versione. Il rosso della polpa è succoso, fresco e dissetante, con pochi semini neri ed una sfumatura che morbida si unisce alla lunetta in bianco, verde chiaro e verde scuro per ricreare la buccia del frutto.

Una vera e propria d’arte sulle tue unghie, originale e adatta alla bella stagione, perfetta per le cene e gli aperitivi con vista mare!
Unghie anguria corte
Unghie corte, all’appello! Se non ami portare le unghie lunghe e preferisci una nail art comoda e facile da gestire puoi optare per questa bellissima idea. Su base rosa baby lucidata con top coat e su un solo dito per mano, si disegna un parte di fetta di anguria che occupa quasi tutta l’unghia.

Facili da realizzare anche a casa, queste unghie anguria possono essere realizzate anche con la tecnica gel o il semipermanente utilizzando gli appositi kit in vendita.
Unghie anguria fluo lunghe
Lunghe, anzi: lunghissime! Sono le unghie squadrate lunghe che alternano la vivacità del rosso corallo fluo all’esuberanza del verde kiwi fluo che lasciano il posto sull’anulare ad una fedele riproduzione di una fetta di anguria la cui polpa è in un rosa fluo impossibile da ignorare.


Una delle nail art migliori per sfoggiare unghie cocomero vistose dalla personalità decisa come quella di chi le indossa!
Unghie anguria blush
Le unghie blush sono una tendenza nail art coreana che negli ultimi anni sta letteralmente spopolando tra giovanissime e non. Il motivo? La particolare sfumatura che enfatizza il colore della base e lo rende molto delicato all’interno e più accentuato verso la punta dell’unghia.

In questa versione la polpa è una lieve sfumatura rosso-arancio con qualche semino nero qua e là e una lunetta sottile dei colori della buccia, ovvero verde scuro con striature nere.
Unghie cocomero stiletto
Se la manicure stiletto è il tuo guilty pleasure queste idee nail art di unghie anguria a stiletto non potranno mancare nella gallery del tuo telefono! Lunghe e appuntite, renderanno le giornate estive un po’ più dolci grazie ai semi e ai colori dell’anguria sulle unghie.

I colori fluo si abbinano alla perfezione con questa manicure: dal rosso al rosa per la polpa fino al verde kiwi sulla cuticola per la versione french inversa, c’è solo l’imbarazzo della scelta per far brillare le tue mani nelle notti estive.
Accent nail art anguria
L’accent nail art è una tecnica che prevede la decorazione dell’anulare con un colore o una fantasia a contrasto.

Anche nel caso delle watermelon nails è il modo migliore per rendere una manicure ordinaria in una manicure straordinaria: prova a decorare l’anulare con il disegno di una fetta di anguria e applica uno smalto rosso, rosa o verde sulle restanti unghie. Il risultato? Un booster di colore che ti trasformerà nella protagonista della festa!
Unghie anguria semplici
Sei amante delle nail art estive semplici per unghie corte e lunghe da replicare con semplicità a casa? Ti bastano pochi smalti, un pizzico di fantasia ed il gioco è fatto: le unghie anguria semplici possono essere monocolore con uno smalto unico su tutte le dita e delle piccole fette di anguria disegnate con adesivi e decalcomanie apposite che trovi in vendita online.
Se hai maggiore manualità, puoi giocare con la french manicure o la blush nail art. Le unghie estive anguria french semplici hanno base trasparente o colorata con la lunetta o la cuticola (in caso di french inversa) smaltate di un colore fluo, rosa per la polpa o verde kiwi per buccia. Se alla french unisci anche un dettaglio sfumato come quello delle unghie blush, il risultato sarà semplice ma assolutamente superlativo!
Unghie anguria glitterate
Un grande classico che non stanca mai sono le unghie glitterate che nella versione unghie cocomero illuminano le serate estive e valorizzano le abbronzature dorate con un mix scintillante da far girare la testa!


Scegli tu quali unghie e colori far risaltare e, se vuoi lasciare il segno e seguire i trend unghie estate 2023 alla lettera, puoi optare per la versione unghie anguria holo: la nail art olografica riflette la luce del sole regalando quell’effetto specchio che dona alla manicure quella marcia in più.
Unghie color anguria
Rosso, rosso corallo, rosa tenue ma anche arancione: il color anguria si esprime nelle molteplici sfumature della polpa del frutto più amato dell’estate che vengono tutte richiamate nelle più belle nail art con anguria dell’estate.

Qui sotto ti mostriamo alcune idee di unghie color anguria semplici, originali, glitterate, holo, blush, french, mismatched nei toni del rosso e delle sue molteplici sfumature. Per un tocco più strong il rosso brillante rimane la scelta migliore, per un look più dolce andranno benissimo rosa e pesca con dettagli verdi e neri per i semini.
Unghie anguria semipermanente
Ammettiamolo: le unghie anguria sono belle, fresche e succose, praticamente la quintessenza della bella stagione. Che ne dici di farle durare per tutto il periodo estivo con una bella nail art anguria semipermanente? Puoi farla dalla tua onicotecnica di fiducia o riprodurla a casa con i migliori kit per manicure semipermanente facili da usare e con risultati professionali assicurati.

Scegli i tuoi colori preferiti, lasciati ispirare da queste idee e indossa la tua nail art preferita per più tempo senza aver paura di rovinarla mentre sei in vacanza. Non male, vero?
Unghie gel anguria
La nail art anguria in gel ci piace perché possiede quell’aspetto glossy che le rende così succose da volerle prendere quasi a morsi. Non stiamo esagerando: dalle unghie semplici glossy a quelle con una colata di fresche fette di anguria, tutto richiama alla dolcezza di questo frutto e alla bellezza dell’estate.

Basta fare una manicure a regola d’arte e lasciarsi ispirare dalle idee che trovi qui sotto per dare alle tue unghie il colore e la brillantezza che meritano!
Nail art anguria: colori e smalti consigliati
Che colore usare per le unghie anguria? Il color anguria è spesso intenso come un comune rosso ma in realtà sono molteplici le sfumature che può assumere: rosso corallo, corallo aranciato, pesca, rosa baby pastello, rosa chiaro, fucsia sono solo alcune delle tonalità più indicate per riprodurre il colore della polpa.
Per quanto riguarda i semini via libera allo smalto nero da applicare con un dotter, invece per la buccia dell’anguria i colori più indicati sono il verde kiwi, il verde bosco ed il verde fluo ma andrà bene un tenue verde acquamarina se desideri un risultato più soft.
Per ricreare la nail art anguria a casa ti bastano pochi smalti e molta fantasia. E se hai poca manualità? Niente paura: le decalcomania e gli adesivi per unghie portano le mini fette di anguria sulle unghie con facilità e senza stress. Provare per credere!
Frutta Adesivi Unghie Nail Art 12 Fogli Stickers
Ti piacciono queste idee di unghie anguria? Quale preferisci? Dicci la tua con un commento, ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie da spiaggia: 12 idee da provare, solari e divertenti
- Unghie Corallo: le più belle, originali e particolari per l’estate
- Unghie Arancione fluo da portare in estate – Foto e consigli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sono tutte troppo carine e super estive! Difficile dire quale preferisco