L’ultimo mese estivo è appena cominciato; come sempre l’estate (e le vacanze) volano via veloci. Proprio per tale motivo, amiamo celebrare la fine della stagione calda con look a tema, nail art compresa. La manicure è un ottimo modo per esprimere i tuoi gusti in fatto di moda: i colori e le stampe della stagione estiva mettono subito di buon umore chi osserva. Sei d’accordo?
Per guidarti verso il look perfetto di agosto, abbiamo raccolto nuove e bellissime nail art di fine estate, caratterizzate da colori vivaci, smalti pigmentati, design divertenti, classici e non solo. Continua a leggere per scoprirle!
1. Unghie arcobaleno fluo
Gli smalti fluo sono un must dell’estate. Il consiglio in più: siamo giunti a fine stagione, meglio scegliere nuance leggermente più tenui, ideali per realizzare fantastici arcobaleni, ricchi di colori luminosi e diversi su ogni dito.
2. Unghie Barbie rosa
La “Barbie mania” impazza, ora più che mai. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di realizzare coloratissime unghie rosa, seguendo la tendenza del momento. Il prodotto migliore? Lo smalto “OPI Glitterato Collezione Barbie“, altamente pigmentato, a lunga durata e completamente privo di formaldeide, parabeni, toluene e dibutilftalato.
3. Unghie eteree astratte
Tra le unghie di agosto, troviamo questa divertente proposta astratta: da un lato ricorda la stampa “coccodrillo”; dall’altra rappresenta un mondo futuristico e colorato, quasi fiabesco. Lascia spazio alla fantasia e realizza un design super fantasioso.
4. Unghie rosa a due toni
Ami il rosa? Raddoppialo! Questa splendida french manicure inversa, a doppia finitura, combina un delicato smalto rosa perlato con un intenso rosa fluo. Prima di realizzare la manicure, tratta con cura le cuticole ammorbidendole, senza mai tagliarle.
5. Unghie arancioni e blu
Usa i colori complementari per realizzare una fantasiosa nail art di agosto. In foto vediamo l’alternarsi di arancione e blu, un mix “caldo e freddo” davvero irresistibile, perfetto da sfoggiare in spiaggia durante gli ultimi tramonti estivi.
6. Unghie estive con ciliegie
Le ciliegie ricordano l’estate; sono divertenti e femminili. Usale per la tua prossima nail art, non te ne pentirai. In questo caso la base è realizzata con uno smalto rosa tenue; tuttavia, puoi utilizzare la tonalità che preferisci, secondo le tue preferenze.
7. Unghie anguria
Parlando di frutti estivi, non possiamo escludere l’anguria. Succosa, dolce e dissetante, è l’ideale per realizzare divertenti unghie di agosto, con colori intensi e brillanti. Alterna le classiche fette del frutto ad altri design a tema, come una tovaglia da picnic in stile vintage.
8. Unghie effetto acqua
Ti piacciono le unghie quando esci dall’acqua? Realizza gocce artificiali 3D su una base blu marmorizzata, per imitare il movimento delle onde. E’ un’idea accattivante e originale per celebrare la fine dell’estate e i lunghi bagni in mare.
9. Nail art color pesca ombré
L’estate pare svanire nell’autunno grazie a questa manicure ombré dai colori pescati. Sebbene sbalorditiva, non è poi così difficile da creare. Inizia stendendo una base nude, quindi applica lo smalto pesca aiutandoti con una spugnetta bagnata. Tampona delicatamente per creare l’effetto ombré. Sigilla con un top coat e ritocca i bordi con un pennello per i dettagli.
10. Unghie al miele
I mesi migliori per raccogliere il miele sono luglio, agosto e settembre. Lo sapevi? Usa un gel per unghie trasparente, dai toni dorati, per rendere omaggio al duro lavoro delle api. Modella il tutto con cura, per creare l’effetto “miele che cola” in punta di dita.
11. Unghie con Foil oro
Desideri un look semplice e al contempo accattivante? Decora la tua nail art con sottili scaglie di lamina d’oro. Lascia il resto delle unghie naturali o leggermente rosate. L’effetto finale sarà estremamente sofisticato e femminile.
14. Nail art estiva in stile Malibù
Se sei in cerca di vibrazioni estive, copia questa nail art ispirata a Malibu. Decora il look con acqua 3D, effetto ombré pesca-arancio e scintillanti fiori da spiaggia. Abbina un bikini mozzafiato e farai girare la testa a tutta la spiaggia!
13. Unghie di agosto monocromatiche fantasiose
Ecco una colorata manicure dai toni arcobaleno, monocromatica su ogni dito. Scegli una tonalità differente per ogni unghia, quindi realizza semplici onde. E’ un’idea simpatica e originale per rendere più divertenti le giornate estive trascorse all’aperto.
14. Unghie giallo fluo
Ami il tennis? Prova il “giallo pallina da tennis” per la tua prossima nail art, anche se Wimbledon è terminato! Le mezzelune presenti alla base delle unghie e lasciate volutamente naturali, conferiscono un tocco di eleganza ad un colore estremamente sbarazzino.
15. Swirl nail estiva
Questo stile evoca l’atmosfera della moda degli anni Settanta, amalgamando con eleganza tonalità autunnali e accenni di fine estate.
Per ottenere questa nail art, potresti considerare di affidarti a una professionista dell’estetica delle unghie. Le sfumature chiare di verde e scuro, il giallo, il bordeaux e l’arancio vengono sapientemente mescolate per creare onde semplici ma suggestive, applicate con cura sulla punta delle unghie. Scopri di più sulle Unghie Swirl
16. Unghie con margherite
La palette rossa e arancione (ispirata allo spritz) usata per la manicure in foto, è perfetta per salutare la stagione più calda dell’anno. Le sfumature viola ricordano il tramonto, aumentando il fascino generale del look. Disegna una margherita per rendere unica la tua nail art.
17. Nail art con contorni fluo
La manicure effetto latte rappresentata in foto, è arricchita da contorni fluo, vivaci e luminosi. Usa le sfumatura più calde dell’estate, come giallo, arancio, azzurro e rosa. Per realizzare il look, usa la tecnica ombré spiegata sopra (sempre con spugnetta bagnata), quindi applica lo smalto bianco.
18. Unghie tramonto estivo
Adori le nuance calde? Fotografi ogni tramonto? Prova questa manicure, ricca di tonalità rosa e arancio. Per semplificarti la vita, ancora una volta, sfrutta la tecnica ombré. In questo modo, con la pratica spugnetta bagnata, otterrai velocemente un effetto invidiabile.
19. Unghie di agosto rosso pomodoro
Abbiamo parlato della frutta; perché tralasciare la verdura? Il pomodoro è perfetto per realizzare fresche insalate estive; il rosso, un classico intramontabile, è un passe-partout per le unghie. Semplice, sensuale e caldo; con questo look è impossibile sbagliare!
Hai trovato qualcosa che ti piace? Realizza la tua prossima nail art di fine estate copiando una di queste splendide idee! Ti aspettiamo nei commenti per sapere qual è la tua preferita!
Potrebbe interessarti anche:
- 22 Unghie French Fluo: idee audaci e colori di tendenza per l’estate
- Unghie frutta estive: le idee e proposte più golose dell’estate
- Unghie Corallo: le più belle, originali e particolari per l’estate
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!