Tendenze Unghie Autunno / Inverno 2017: Tutte le novità

Nel corso di quest’estate 2017 siamo stati letteralmente sommersi dalle tendenze in fatto di unghie. Vi avevamo già mostrato i principali disegni in voga quest’estate, che andavano dai più semplici unicolor a quelli più originali con frutti tropicali, fenicotteri rosa, ciambelle zuccherate e sfumature marine.

Con il prossimo arrivo dell’autunno e il successivo dell’inverno, gli ultimi look per unghie stanno già bussando alla nostra porta con l’intento di entusiasmarci o semplicemente di ispirarci. Le tendenze che avremo modo di vedere nel corso delle stagioni più fredde dell’anno sono semplici ma allo stesso tempo audaci: ce ne sono alcune davvero ai limiti dell’assurdo, che è possibile portare esclusivamente durante le sfilate d’alta moda.

Autunno inverno trend unghie 1

Bandita è sicuramente l’unghia unicolor, mentre vanno assolutamente di moda le french ampie, che non ricoprono la punta dell’unghia ma addirittura metà: alcune sono tracciate con linee regolari, altre in maniera tondeggiante. Tra l’altro, queste french sono costituite da colorazioni “aggressive” come il viola, il blu o il nero. Anche il multicolor arcobaleno va molto di moda: viene applicato sulle unghie creando un mix di colori, la cui nuance principale è davvero difficile distinguere. Per quanto riguarda le tinte più accese, invece, sembra che la nuova tendenza sia quella di applicarle solo in alcune unghie della mano, lasciando le altre nature.

Autunno inverno trend unghie 6

Oltre alle tinte sgargianti e ai colori “aggressive”, è possibile trovare colorazioni neutre come i nude sabbiosi, i beige, e i gialli con sottotoni freddi. Nonostante alcune nuance sembrino miti, quasi noiose, in realtà le tecniche utilizzate rendono le unghie davvero particolari: quelle preferite dagli stilisti sono le linee trasversali, che tagliano l’unghia in due metà regolari, che si differenziano in base ai colori applicati.

C’è anche chi crea tecniche sperimentali con il glitter e addirittura chi applica accessori talvolta troppo audaci come delle catene che vanno letteralmente a spezzare l’unghia in certi punti.

 Autunno / Inverno 2017 Nail Trends: 24 stili di unghie decorate dai quali lasciarsi ispirare

Scorri con le frecce per visualizzare le foto

Autunno inverno trend unghie 24

Autunno inverno trend unghie 23

Autunno inverno trend unghie 22

Autunno inverno trend unghie 21

Autunno inverno trend unghie 20

Autunno inverno trend unghie 19

Autunno inverno trend unghie 18

Autunno inverno trend unghie 17

Autunno inverno trend unghie 16

Autunno inverno trend unghie 15

Autunno inverno trend unghie 14

Autunno inverno trend unghie 13

Autunno inverno trend unghie 12

Autunno inverno trend unghie 11

Autunno inverno trend unghie 10

Autunno inverno trend unghie 9

Autunno inverno trend unghie 8

Autunno inverno trend unghie 7

Autunno inverno trend unghie 5

Autunno inverno trend unghie 4

Autunno inverno trend unghie 2

Autunno inverno trend unghie 3

Torna alla categoria unghie

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Concordo con le parole di Gam…Le cosiddette innovative non mi ispirano granché, per il resto sono carine ma non mi sembrano particolarmente nuove!

  2. 17-18 orrendi.. per il resto belli ma niente di nuovo, sono nail che si sono sempre usate e che io ho già sperimentato in passato.. la moda ripropone mi sa sempre le stesse cose..

  3. Ragazze, io adoro i colori di ogni genere (addirittura i nude recentemente!) e i multicolore sulle unghie, anche se confesso di trovare più di mio gusto il monocolore. Ho fatto recentemente una french trasversale che somiglia al contrario a una delle proposte: per fare durare maggiormente la nailart anche in vacanza, ho steso smalto trasparente e colorato la parte inferiore con un meraviglioso blu, lasciando la parte superiore trasparente e mettendo uno stickers argento per dividere e far risaltare il tutto. Ebbene sì, sono una di quelle che colleziona tanti smalti di tutti i colori e sfumature eventuali, stickers, billing, ecc. e se ho inviato solo alcune recensioni di tutte le mie esperienze di smalti è solo perché le mie lunghe non le terrò mai lunghe e quindi ho ceduto il passo a chi le ha, ma anche sul corto molte di queste proposte colorate non stanno affatto male e ruberò sicuramente un sacco di nuove idee, grazie Clarissa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.