Smalto a specchio: guida all’utilizzo (foto idee)

Lo smalto a specchio è una delle tante tipologie di smalto proposte dalle più importanti case produttrici. Si tratta di una formulazione che dona alle unghie un particolare effetto specchiato, creando così una nail art unica anche con poca fatica di stesura e lavorazione.

Smalto a Specchio

Questa tipologia di smalto non è una novità nel settore, oltre Kiko tante altre case produttrici li hanno presentati quali ad esempio Layla e Essie.  Di solito sono proposti in diverse colorazioni in collezioni speciali, in particolare nel periodo natalizio. Il prezzo varia leggermente in base al marchio, ma si mantiene comunque basso, intorno ai 5 euro.

Le varietà di colori sono tante, tutte pensate per rendere al meglio l’effetto specchiato. Con l’arrivo del Natale sicuramente molto apprezzate le colorazioni argento, oro, rame e rosso, le quali rendono al meglio. Non vanno dimenticare le sofisticate tonalità di blu, verde e viola.

All’atto della stesura lo smalto si presenta “normale” ma durante l’asciugatura la testure cambia in un finish cromato e molto luminoso, con un’effetto specchiato.

Ricordate sempre di applicare uno stato di smalto trasparente, così da prevenire la possibilità di macchiare le unghie, in particolare quando si usano colori forti, anche se gli smalti sono formulati senza ingredienti aggressivi quali Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide.

Da leggere: INCI degli smalti – ingredienti più pericolosi, precauzioni e consigli

Per migliorare la durata dell’applicazione, potete applicare uno smalto finish che non copra l’effetto a specchio. Conviene sempre utilizzarne uno dello stesso marchio, così che i due smalti siano compatibili al 100%.

Lo smalto a specchio può essere abbinato con nail art sobrie, poiché già il colore in se per se è molto importante. Va bene su tutte le tipologie di unghie, sia lunghe che corte. Per non esagerare, meglio moderare la forma con la lunghezza, così che non sembrino artigli lunari.

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

6 Comments

Leave a Reply
  1. Mi piace tantissimo l’effetto di questi smalti soprattutto la foto 7, quella con lo smalto blu, è favolosa *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *