Polvere Mirror Nails – Unghie ad effetto specchio in poche mosse

Torniamo a parlare di unghie, questa volta con una novità che da non molto tempo spopola sul web a suon di condivisioni su Instagram. Ecco a voi la Polvere Mirror Nails!

[Not a valid template]

Di che si tratta? Finalmente le unghie ad effetto specchio non saranno più fantascienza. Anni fa alcune case cosmetiche azzardarono timidi tentativi, purtroppo non particolarmente ben riusciti. Questa volta ci siamo, potrete avere unghie così lucide da specchiarvici dentro!

Parliamo infatti della Polvere Mirror Nails, ovvero particelle minuscole di glitter da spalmare letteralmente sull’unghia in modo da ottenere un effetto metallizzato ultra specchiato.

Come funziona? La polvere va utilizzata sopra a smalti in gel a bassa dispersione di colore, polimerizzata in lampada UV.

Polvere Mirror Nails, come fare?

Prima di tutto acquistate il vostro barattolino di prodotto, vi basterà cercare sul web oppure nei negozi specializzati in nail art. Le confezioni sono simili ai classici glitter per occhi, ma con texture più sottili e impalpabili. La maggior parte delle case cosmetiche propone i classici oro e argento; potrete tuttavia trovare diverse colorazioni per sbizzarrirvi con la fantasia. I prezzi sono alla portata di tutti.

A questo punto tenete a portata di mano una base in gel, uno smalto in gel colorato a bassa dispersione di colore, la polvere, un top coat in gel e la lampada UV.

  1. Applicate sull’unghia pulita e limata la base trasparente e polimerizzate in lampada come di consuetudine.
  2. Passate ora due strati di smalto colorato, intervallati dalla polimerizzazione.
  3. A questo punto (assicurandovi di aver chiuso le altre boccette di smalto) aprite la polvere e con l’aiuto del polpastrello (meglio se protetto da guanto in lattice) spalmate i glitter sulla superficie dell’unghia. Massaggiate il prodotto con piccoli movimenti circolari; meglio spalmerete, più l’effetto specchio sarà visibile.
  4. Passate l’unghia in lampada per una decina di secondi in modo da fissare la polvere.
  5. Applicate infine una o due passate di top coat trasparente e polimerizzate per l’ultima volta.
  6. Eliminate ora la dispersione di colore con lo sgrassante apposito.

Et voilà, le vostre unghie ad effetto specchio sono pronte! Con la Polvere Mirror Nails otterrete un risultato “spaziale” senza difficoltà in pochi semplici passaggi, da provare almeno una volta se amate il genere.

Patrizia

[mks_button size=”large” title=”Torna alla categoria: Nail art e cura delle unghie” style=”squared” url=”https://www.beautytester.it/category/unghie” target=”_self” bg_color=”#000000″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-share” icon_type=”fa” nofollow=”0″]

23 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Solitamente utilizzo smalti semipermanenti, ho provato a fare questo effetto a specchio ma purtroppo il risultato non è stato dei migliori: in alcuni punti, già uscite dalla lampada, le unghie sembravano sbeccate facendo intravedere lo smalto sotto….
    Qualche consiglio/trucchetto?!

  2. È da un po’ di giorni che sto valutando se prendere una lampada o no… Forse mi sto convincendo sempre di più!:)

  3. Particolari e bisogna saperle portare ma dal vivo fanno un bell’effetto di mano curata…Una mia amica l’altra sera ha esibito qualcosa del genere, solo che oltre ad essere mirror era pure catarifrangente!!;-)

  4. Meravigliose! Grazie per aver spiegato l’arcano, purtroppo non ho (ancora?) la lampada, ma mi piacciono tantissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *