Ricostruzione unghie con i nail tips

In termini di estetica oggi ci sono molte soluzioni per ogni problema, per chi non riesce ad allungare le unghie per averle belle, eleganti e di forma quadrata, a mandorla ecc, la ricostruzione è un salvavita.

E’ possibile fare la ricostruzione unghie o con le cartine o con le tips, i metodi sono simili, oggi vedremo cosa sono le nail tips e come si utilizzano. Si tratta di allungamenti di plastica che si applicano facilmente alla superficie ungueale e possono essere naturali  per richiamare il colore delle unghie normali, bianche perfette per chi vuole realizzare una french, trasparenti da pitturare come si vuole oppure addirittura già disegnate, l’ideale per chi non ha grande creatività.

nail tips

Come si applicano le tips?

Le tips sono facilissime da utilizzare ma non per questo possono essere attaccate da chiunque anche perché alla fine il lavoro deve essere asciugato nel fornetto. Per prima cosa bisogna lavorare sulle unghie per prepararle all’allungamento; ciò vuol dire che si deve eliminare qualsiasi traccia di smalto, poi limarle bene e spingere le cuticole per fare uscire la parte nuova dell’unghia. Uno degli ultimi passaggi è opacizzarle per bene attraverso il buffer poiché se non si elimina la parte grassa dell’unghia, le tips non aderiscono.

Prima di incollarle è importante dare la forma desiderata alle tips e dopo averle applicate è necessario fare pressione per almeno 30 secondi ed accertarsi di averle posizionate ed attaccate bene senza alcuna bolla d’aria. Tra le tips e l’unghia in ogni caso si forma uno scalino che deve essere eliminato tramite il taglia tips oppure una lima. Infine non rimane altro che scegliere un gel colorato da applicare ed eventuali disegni o adesivi per abbellirla quanto e come si vuole. La ricostruzione delle unghie tramite tips dura più o meno un mese ma bisogna fare molta attenzione per far sì che non si stacchino.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *