Nail Art Vampiro, la nuova tendenza grunge che ti consigliamo di provare

Le mode vanno e vengono seguendo ritmi ciclici, accade da sempre. Parlando ad esempio di Grunge, associamo la parola agli anni ’90, quando imponenti gruppi musicali alternativi, punk e rock originari di Seattle, influenzavano mode e tendenze del momento.

Lo stile era aggressivo, a tratti dark e ribelle. Il look Grunge viene oggi rivisitato con versioni moderne, mischiandosi a sfumature dal sapore gotico. La nail art vampiro, affilata e irriverente, è la nuova moda del momento, che impazza sui social network contagiando esperte del settore e fan.

La nota saga di Twilight ha spianato la strada; da allora è stato un susseguirsi di telefilm, movies, make up e vestiario totalmente ispirati ai vampiri, leggendaria razza tanto affascinante quanto temibile. Perché piacciono? Sono sexy e misteriosi, eternamente giovani, hanno la pelle candida e perfetta, occhi magnetici e portamento elegante. Difficile non amarli, se non fosse per quel brutto vizio di nutrirsi di sangue umano!

Unghie vampiro Trend

La moda vampiresca influenza da sempre outfit tematici e ricorrenze particolari, come Halloween per esempio, in cui corpetti ricamati e lunghe gonne nero divengono protagonisti assoluti della serata. Come possiamo portare un po’ di vampy style nella vita di tutti i giorni? La nail art vampiro è appariscente e poco adatta a chi vuole passare inosservato, tuttavia perfetta per colpire nel segno e stregare qualche amica appassionata del genere. Base impeccabile e candida sul volto, rossetto bordeaux opaco, sexy smokey eyes et voilà, vi trasformerete in perfette vampire metropolitane, ultra fashion.

Nail Art Vampiro

Nail Art Vampiro: quali forme e colori scegliere?

Associamo ai vampiri tutto ciò che è dark e ricorda il buio della notte: via libera quindi a tonalità scure come il bordeaux, il viola scuro, il rosso sangue ed ovviamente il nero intenso, sia lucido come la vernice, che in versione totalmente mat.

Questo genere di unghie in gel prevede una forma lunga e nettamente appuntita, affilata e graffiante, probabilmente scomoda nella vita quotidiana, ma estremamente d’impatto alla vista. Il look ricorda quello delle streghe ed è ottenuto mediante allungamento in acrilico, decorato da toni dark e fantasie “spettrali”.

Personalmente sono attratta da tutto ciò che è vampiresco, sarà la mia pelle bianca, sarà il mio essere nottambula; amo i rossetti scuri in contrasto con la base chiara. Sulle unghie adoro i toni dark, indosso spesso intense nuance di rosso, nero o viola purpureo. Trovo tuttavia poco pratiche e raffinate forme eccessivamente appuntite o lunghe, personalizzerei quindi la mia versione di nail art vampiro, adattandola alle mie esigenze. Ammetto però di apprezzare particolarmente le immagini inserite nella gallery, effettivamente sarei curiosa di indossarle almeno una volta.

Cosa ne pensate? Proverete la nuova tendenza Grunge la prossima volta che vi recherete dall’estetista?

Patrizia

10 idee da copiare

Unghie vampiro Trend
Unghie vampiro Trend
Unghie vampiro Trend
Unghie vampiro Trend
Unghie vampiro Trend
Unghie vampiro Trend
Unghie vampiro Trend
Unghie vampiro Trend
Unghie vampiro Trend
Unghie vampiro Trend

Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Apprezzavo molto quel periodo come generi musicali, questa forma di unghie però la trovo sinceramente un pò inquietante, oltre che poco portabile nella vita quotidiana! Come SaLa, le vedrei bene per Halloween o feste a tema:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *