Nail art e decorazioni unghie gel per San Valentino (40 foto idee)

Manca poco meno di un mese a San Valentino, e se siete tipe romantiche non vi farete di certo trovare impreparate! C’è bisogno di un look pensato nei minimi particolari: vestito, trucco, capelli e ovviamente anche le unghie.

Scorri con le frecce

In questa giornata speciale, tutte le donne vogliono essere perfette quindi è proprio giunto il momento di dare uno sguardo anche alle vostre unghie, che non vanno mai sottovalutate. Vi serve quindi una nail art perfetta e ovviamente a tema. Vediamone allora qualcuna.

Per approfondire: Foto e consigli che argomentano le Unghie in Gel e Nail art

French cuori rossi

La classica french manicure, solitamente viene realizzata con uno smalto trasparente e uno bianco che definisce meglio la lunghezza. In questo caso al posto del bianco usiamo quello rosso e invece di disegnare una linea bianca disegniamo un bel cuore. Si devono creare due ondine, proprio come vedete nella foto, e colorare la parte terminale dell’unghia stessa. In questo caso, prima di iniziare, vi converrà definire bene la forma puntando su quella a mandorla. Una nail art piena di romanticismo.

 Cuori e righe

Questa è una nail art oltre romantica anche divertente e originale, perfetta per San Valentino, ma adatta anche in qualunque giorno dell’anno, che prevede un cuoricino molto piccolo su un’unghia a righe bianche e blu. Potete realizzarla in poche mosse: per prima cosa eseguite una manicure di base eliminando le cuticole, limando le unghie e applicando una base trasparente rinforzante. Applicate adesso uno smalto rosso fragola su alcune unghie e uno dorato con i glitter solo su un unghia, per ogni mano. Dedichiamoci ora, all’unghia con il cuoricino. Stendete uno smalto bianco molto coprente e lasciatelo asciugare per bene. Applicate delle strip non troppo sottili l’una parallela all’altra e stendete uno smalto blu elettrico. Lasciatelo asciugare molto bene prima di rimuovere le strip

Infine disegnate al centro dell’unghia un cuoricino di un rosso molto intenso utilizzando un pennellino sottile, e completate con un’ultima passata di top coat trasparente su tutte le unghie.

Da leggere: Idee Nail Art per San Valentino con foto

Cuori, pois e palloncini

Questa tipo di manicure, prevede ogni unghia diversa dall’altra. È molto romantica ed elegante. Adatta ad una serata speciale. Per realizzarla, vi serviranno: base per smalto, smalto rosso, smalto bianco o bianco perlato, smalto rosa, dotter (o stuzzicadente), top coat, decorazioni (opzionali). Per prima cosa Stendete una base per smalto sulle unghie e lasciate asciugare completamente. Stendete il primo strato di smalto: rosso su mignolo, medio e pollice, bianco sull’anulare. All’indice penseremo dopo. Aspettate che lo smalto si asciughi completamente e procedete con un secondo strato affinché il colore sia più corposo e compatto. Per l’indice usate il pennello dello smalto rosso e disegnate sue curve verso la punta dell’unghia per creare un cuore. La forma a mandorla si presta maggiormente a questo disegno ma anche se avete unghie squadrate, l’effetto sarà comunque molto carino.

Adesso, prelevate un po’ di smalto rosa con il dotter e disegna sull’anulare due pois affiancati; con un pennello dalla punta sottile unisci i due puntini verso il basso per creare un piccolo cuore. Ripeti l’operazione per creare un secondo cuore con lo smalto rosso e termina disegnando due linee curve che ricordino il filo dei palloncini. Seguendo la tecnica dell’anulare disegnate anche sull’unghia del dito medio un piccolo cuore bianco e, sempre con il dotter e lo smalto bianco, incornicialo disegnando tanti piccoli pois. Procedete, infine, stendendo uno strato abbondante di top coat per sigillare il disegno e proteggere lo smalto da eventuali scheggiature.

Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Alcune le trovo simpatiche,altre un pò troppo “smanceria”….Noi donne siamo tutte almeno un pò romantiche,ma il troppo smielato non mi si addice…sono per il romanticismo “accennato,da interpretare”:-)))

  2. ce ne sono alcune che sono un pò “too much” per i miei gusti, ma altre sono veramente carinissime! non credo ke festeggerò s.valentino, tuttavia sono una romanticona e penso che prenderò qualche spunto da qui, magari anche per un accenno su un anulare o pollice!!! Dai, infondo cosa c’è di più bello dell’amore????? (a parte una pizza o un bel panino pieno di maionese ovviamente hahahahhahahahahh)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *