Nail art con filo metallico: nuova tendenza unghie

Tra le idee più interessanti proposte nel settore della manicure la wire nail art si afferma tra le tendenze più suggestive del momento da riproporre sulle unghie lasciandosi influenzare dalla creatività che permette di realizzare delle decorazioni tridimensionali utilizzando semplicemente un filo metallico specifico per la nail art di facile flessibilità per adattarsi a diversi motivi tematici.

Chi vuole sperimentare questa scenografica manicure deve soltanto acquisire una certa dimestichezza con la manipolazione del filo dorato per adattarlo alla forma dell’unghia, scegliendo il proprio disegno preferito. L’ideatore della wire nail art è Eun Kyung Park che per primo ha presentato questa tendenza per Marie Claire lanciando così ufficialmente il trend unghie che in poco tempo si è imposto all’attenzione delle fashioniste. Nail art Ferri metallici

Tra le diverse declinazioni di questa nail art ci sono delle versioni caratterizzate da disegni dalle forme complesse da poter realizzare sulla parte finale dell’unghia, interessando così solo l’area della lunetta. È possibile lasciarsi ispirare da un mood stravagante oppure da uno stile minimal chic seguendo la curvatura naturale dell’unghia, in alternativa si può realizzare una sofisticata variante della stained glass nail art con il filo metal per proporre sull’unghia un effetto vetrata particolarmente radioso e dal grande impatto visivo realizzando delle spirali con il filo metallico dall’effetto tridimensionale, si possono anche contornare le unghie oppure creare facce, occhi, geroglifici e diversi grafismi e motivi geometrici. Indipendentemente dagli elementi decorativi grazie alla wire nail art è possibile dare forma a delle artistiche ed originali manicure dal grande appeal potendo inoltre sfruttare delle texture diverse.

Nail art Ferri metallici

Le modalità di realizzazione della wire nail art sono alquanto facili, il vero punto di forza di questa nail art è rappresentata dalle sue grandi potenzialità: attraverso la creatività è possibile sfoggiare sulle unghie dei dettagli metal audacia. Chi vuole sperimentare questa nail art, con disegni fatti lavorando il filo metallico gold, deve imparare a realizzare in maniera quasi professionale la wire nail art adoperando due smalti top coat di cui uno dall’asciugatura rapida. Questa tendenza può essere personalizzata in diversi modi offrendo ad ogni donna la possibilità di mettere in primo piano le unghie aprendosi a stili diversi.

Nail art Ferri metallici

Sono diverse le idee a cui far riferimento se si vuole ricreare una manicure con filo metallico, basta dare uno sguardo alle immagini postate su Instagram e su Pinterest dove la wire nail art si è attestata tra le tendenze più glamour del momento con cui realizzare delle creative interpretazioni della french manicure ad esempio usando una striscia di filo allineato con le cuticole oppure applicando sulla parte superiore dell’unghia il filo gold creando un design accattivante.

Ultime tendenze unghie:

14 Comments

Leave a Reply
  1. Per carità, indubbiamente originale, ma non incontra affatto il mio stile ed il mio gusto…il mondo è bello perchè è vario!:-)

  2. Come tutte le nail art in rilievo, temo che possa non essere così comoda da portare, ma l’effetto non mi dispiace

  3. Credo che non sopporterei mai la sensazione del filo metallico sulle unghie, in più non mi fa impazzire l’effetto che dà… gustibus 🙂

  4. bellissima questa nail.. tempo fa avevo fatto una cosa simile con uno smalto color oro, ma più grezza rispetto a queste nail proposti.. devo riprovare.. grazie per questo articolo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.