French Manicure: cos’è e come farla alla perfezione

Le unghie sono una delle parti del corpo non solo più esposte a tutte le intemperie e a tutti gli usi, ma che risentono di più del nostro stato di salute e della nostra alimentazione.

Inoltre, rappresentano uno status: c’erano popolazioni come quelle cinesi, dove le Imperatrici avevano unghie lunghe fino a 20 centimetri, per dimostrare che le loro mani non si sarebbero mai abbassate a lavorare.

Anche da noi spesso osservare le mani significa scoprire chi ha cura di sé e chi no e sicuramente tra le tipologie di manicure più amate resiste da anni la French Manicure.

French Manicure

Che cos’ è una French Manicure?

Nata a Parigi nel 1700 la sua popolarità ha continuato a crescere fino agli anni ’30, quando esplose in tutto il mondo e divenne in pratica il modello di riferimento di ogni manicure, sia professionale che fai da te. La French classica è caratterizzata dalla stesura di uno smalto rosa molto delicato su tutta l’unghia, che regala una base praticamente nude e poi dal colorare la punta dell’unghia di un bianco ottico. Nel corso degli anni la French si è evoluta e adesso può essere realizzata in ogni colore, spesso con l’applicazione di graziosi mini adesivi.

Come realizzare la perfetta French Manicure?

Ci sono due opzioni: provare da sole o rivolgervi ad un esperto. Nel primo caso potete acquistare nei negozi specializzati quegli adesivi-guida che vi permettono di dipingere alla  perfezione la parte più complessa, ovvero la punta. Nel secondo caso invece, potete decidere di regalarvi una mezz’ora di relax e affidare le vostre mani a dei professionisti. Il Nail artist riuscirà a capire al volo qual è la forma di unghia più adatta alla vostra mano, ma anche il colore giusto e realizzare una French perfetta…sempre che si tratti di un vero professionista!

Da leggere: Unghie gel con french classica, colorata e con decorazioni (42 foto)

 Come scegliere il miglior Nail Artist per la mia French Manicure?

Purtroppo sono sempre di più coloro che si spacciano per professionisti ma non hanno affatto le carte in regola: ecco qualche segreto per capire se il Salone di bellezza è affidabile o no:

  • Verificare che ci sia una licenza di esercizio
  • Controllare che i locali e i bagni siano puliti e in ordine
  • Fare attenzione alla sterilizzazione degli oggetti in metallo

 Infine far sì che venga fatto quello che volete e non solo quello che il Nail Artist ritiene più opportuno: d’altronde le mani e le unghie sono solo vostre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *