La French Manicure è un classico intramontabile; dona alle mani un irresistibile tocco di eleganza. Le unghie appaiono curate ma con discrezione, sempre in ordine e versatili. Desideri rendere originale e moderna la tua nail art preferita, ma non sai come fare?
E’ semplice! La Doppia French Manicure è la nuova tendenza del momento, che impazza su tutti i social network. Trae ispirazione dallo stile classico, accostando però due colori differenti sulla punta delle unghie. Ci sono infinite varianti tra cui scegliere, l’effetto “Wow” è sempre assicurato!
La manicure francese doppia non è propriamente semplice da realizzare; ti consigliamo di usare delle guide per realizzare splendide doppie lune, proprio come queste:
Blulu 648 Pezzi Adesivi per French Manicure
Sono piccoli adesivi bianchi tondeggianti, da attaccare direttamente sulle unghie, adattandoli in base alla tua forma e lunghezza. L’adesivo protegge la parte da non dipingere, lasciando scoperte solo le lunette, dove puoi applicare lo smalto in tutta tranquillità , senza paura di sbagliare. Vai alla scheda tecnica di questo prodotto
Rimmel London Top Coat Ultra Shine Finishig Touch ad Asciugatura Rapida
Da non dimenticare inoltre, un buon top coat per sigillare la tua creazione. Questo smalto speciale protegge il design, rendendolo più duraturo e donando alle unghie brillantezza estrema:
E’ un top coat trasparente, che prolunga la durata dello smalto. Il maxi pennello permette un’applicazione precisa e professionale. La manicure appare ultra brillante e dura fino a 10 giorni in più rispetto al normale. Per dettagli collegati a questa pagina
Vuoi provare anche tu la Double French Manicure? Bene, cominciamo!
1. Doppia french manicure con punte glitterate rosa in stile Barbie
Trend più trend, uguale super trend! La Double French Manicure e le colorazioni rosa Barbie sono le tendenze più copiate del momento. Provale anche tu! Applica un po’ di glitter per aggiungere luminosità extra.
2. Doppia French con colori a contrasto
Le doppie lune non ti convincono? Prova questo stile, che divide le unghie a metà con line arcuate e dritte. Scegli due colori ad alto contrasto, come bianco e rosso, oppure, se ti piacciono i look romantici, prova con rosa chiaro e rosa fluo.
3. Double French Manicure arcobaleno
Che dire di questa manicure? E’ bellissima, colorata e allegra. I colori neon contrastano quelli pastello, creando un fascino originale e accattivante. Non sai quali nuance applicare? Prova con giallo, arancione, rosa e blu.
4. French doppia Design geometrico
Restiamo in “zona Barbie” e proseguiamo pure con le tonalità del rosa! Le sfumature accese si mescolano con quelle nude e pastello, dando vita a bellissimi design geometrici, dall’aspetto rigoroso e chic. Cosa ne pensi?
5. Doppia manicure francese verde
Vuoi conoscere un altro colore di tendenza del nuovo anno? Il verde! Questa bellissima manicure usa la stessa tonalità per entrambe le lunette: una linea è spessa e marcata, l’altra più sottile e precisa. La base è completamente nude e lucidissima.
6. Double French Manicure nera e argento
Due linee sottili e minimaliste, a contrasto tra loro. Lo smalto nero e intenso si illumina inaspettatamente grazie all’argento chiaro e ricco di glitter. Prova questo look se ti avvicini per la prima volta alla manicure francese doppia.
7. French doppia bianca e nera
Ennesima rivisitazione della classica Frenc Manicure, in questo caso la base è completamente bianca e lucida, fino alle punte. Le lunette tuttavia, sono marcate dallo smalto nero, con alcuni glitter cangianti quasi invisibili. Lo stile ricorda vagamente i cartoni animati.
8. Manicure colorata minimalista
Ecco un’altra idea delicata, facile da realizzare e poco impegnativa. Disegna alcune linee sottili sulle tue lunette; scegli colori allegri e divertenti, come viola, verde, rosa e azzurro. Realizza la manicure usando tonalità pallide a contrasto con smalti accesi.
9. Double French Manicure azzurra
Trasforma la tua nail art in una vera e propria opera d’arte! La base delle unghie è trasparente; le doppie lunette appaiono entrambe bianche. Disegna una linea sottile e una linea spessa, sufficientemente larga da poter disegnare al suo interno design originali.
10. Total look nude
Ti piace la sobrietà ? Amerai sicuramente questa splendida manicure interamente realizzata con i colori nude. Passa lo smalto su tutta la superficie delle unghie, quindi disegna le doppie lune con un colore metallico e glitterato. Eleganti e raffinate al massimo.
11. Unghie alla francese doppie lilla e azzurro pastello
I colori pastello posseggono un fascino discreto e irresistibile. Accosta lilla e azzurro per creare la tua nuova Double French Manicure; lascia la base rosa pallido e lucida. L’effetto finale sarà delicato, romantico e versatile.
12. Color oro e smeraldo
Indossa splendidi gioielli in punta di dita creando questo lussuoso effetto bijoux. Il verde smeraldo si illumina con lo smalto oro, donando alle tue unghie un aspetto sofisticato e regale. La base è neutra e lucida, le unghie sono di forma ovale.
13. Double French Manicure in stile Art Déco
Prova stili differenti dando nuova forma alle classiche lunette. Prosegui con il design e crea linee dritte e lunghe, lasciati trasportare dalla fantasia. I colori ideali? Rosa nude per la base, bianco e nero, tutto rifinito con un top coat effetto glossy.
14. Unghie fluo bicolor
Giallo e verde fluo accendono con originalità la tua manicure, vivacizzandola. Porta l’estate sulle unghie con queste tonalità lime e limone, da provare anche in inverno. La forma ideale? Non troppo lunga e leggermente squadrata agli angoli.
15. Double French Manicure astratta
Creativa e originale, con un design astratto e colorato. Lascia la base trasparente e disegna lunette doppie, del colore che preferisci. Una linea è sottile, l’altra spessa e marcata, perfetta per creare disegni divertenti e inusuali al suo interno.
Cosa pensi della nuova tendenza Double French Manicure? L’hai mai provata? Se la risposta è no, fallo ora! Raccontaci la tua esperienza nei commenti, ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche:
- French manicure invernali: 10 idee originali con foto
- 21 Unghie French natalizie (FOTO) in tutte le varianti
- Disegni per unghie rosse: le idee più belle scelte dal Web e da provare subito
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Bella bella. Da quando sto facendo il semipermanente devo dire che il french colorato è uno degli stili che più amo
La prossima volta devo provare una di queste proposte
La french classica non mi ha mai emozionata, invece queste varianti sì, mi piacciono molto.
mi piace la numero 12. Color oro e smeraldo 🙂