30 disegni “Top” di Unghie rosse e oro da portare a Natale

Le unghie di Natale sono divertenti e festose. Rosso e oro sono i colori protagonisti, declinati in diverse sfumature e decorati da strass o abbellimenti vari. Scorri la gallery per trovare la giusta ispirazione per le feste!

Le vacanze portano doni, relax, divertimento e tantissimi beauty trend da copiare! Le unghie natalizie sono un’usanza irrinunciabile per molte make up addicted; finalmente hai l’occasione giusta per sbizzarrirti con disegni festosi e divertenti, da esibire in punta di dita.

Rosso e oro sono i colori protagonisti delle feste, un’accoppiata vincente che sprigiona luce e calore, in perfetto mood natalizio. Puoi scegliere design semplici e veloci, oppure impegnarti con qualcosa di più elaborato. Qualsiasi look proverai, siamo certi che sarà un successo!

Unghie sfera specchiata discoteca anni 80

Scintillanti e divertenti, proprio come una serata in discoteca trascorsa con gli amici. Servono solo tre colori, grandi paillettes luminose e il gioco è fatto. E’ un’idea semplice e divertente, perfetta per gli inviti alle feste dell’ultimo minuto.

Unghie rosse e oro da portare a Natale
Artista: IG @nailsbymei

Dettagli ornamentali

Realizzate originariamente per il Met Gala dalla geniale manicure artist Mei Kawajiri, queste unghie rosso vino presentano elaborati dettagli composti da perle e strass dorati. Abbinale ad un outfit elegante, senza esagerare con i gioielli. Look da far girare la testa assicurato!

Unghie rosse e oro da portare a Natale
Artista: IG @nailsbymei

Unghie marrone e oro

Questo rosso intenso non rappresenta il tipico look per le unghie natalizie; si tratta piuttosto di una versione moderna e raffinata, perfetta per le amanti del minimalismo. Le unghie centrali contrastano la luminosità della lamina dorata, posta su mignolo e indice.

Unghie rosse e oro da portare a Natale
IG: @thenailboxxchi

Nail art Negative Space rosso e oro

Si tratta di un semplice design rosso e oro, assolutamente perfetto da indossare durante le festività. E’ facile da ricreare; procurati uno smalto dorato scintillante e applicalo in linea diagonale da un angolo all’altro dell’unghia. Riempi il disegno e delinea il perimetro con uno smalto rosso brillante.

Unghie rosse e oro da portare a Natale
Autore: IG @melanated.mani

Smalto rosso con lamina d’oro

E’ una classica nail art ombré impreziosita da vere foglioline d’oro. Scegli il rosso come colore principale e lascia la base dell’unghia semplice e nuda, solo con una passata di lucidissimo top coat trasparente.

Unghie rosse e oro da portare a Natale
Autore: IG @vanityprojects

Unghie rosse oro scozzesi

Il tartan rosso è avvolgente, caldo e particolarmente gettonato durante le vacanze. Perché non dipingere l’iconico disegno anche sulle tue unghie? Procurati uno smalto oro, uno rosso, uno grigio e un pennellino sottile per disegnare le linee.

Unghie rosse e oro da portare a Natale

Glitter dorati

Dipingi due unghie di rosso, proprio come mostrato in foto. Lascia le altre dita naturali, impreziosite da una buona manciata di glitter dorati applicati a mo’ di french manicure, in versione brillante.

Unghie rosse e oro da portare a Natale

Unghie gioiello

Posiziona mini decorazioni scintillanti, lucenti e riflettenti, su una base di smalto rosso. Puoi giocare con sfumature e finish differenti, sprigiona la fantasia e realizza la nail art natalizia che hai sempre sognato.

Unghie rosse e oro da portare a Natale

Unghie astratte e artistiche

Questa nail art ricorda un dipinto ad olio su tela, con un rosso più tenue, sfumature di arancione e tocchi d’oro profondo e scintillante. E’ elegante e raffinata, perfetta se non ami gli eccessi e preferisci la discrezione.

Nail art marmo in lamina d’oro

Il marmo non è esattamente la prima cosa a cui penseresti per le tue unghie natalizie? Non importa, aggiungi qualche foglia d’oro e cambierai idea! Questo look sta benissimo con i gioielli dorati; il contrasto -rosso e oro- crea uno sfavillante gioco di luci sulle mani.

Unghie rosse e oro da portare a Natale

Spazio “negativo” rosso con striscia dorata

E’ una manicure moderna e minimalista, creata con smalto rosso, oro e lucidissimo top coat. Imita la classica french manicure, con linee geometriche e nette. E’ un’ottima alternativa alle classiche unghie natalizie, senza troppi fronzoli, raffinata e femminile.

Unghie rosse e oro da portare a Natale

Unghie rosse con bordi dorati

Ti piace usare la foglia d’oro? Provala così: stendila esclusivamente sui bordi esterni, la precisione in questi casi non è importante. Il resto dell’unghia deve essere rosso, lucido, impeccabile e sensuale… Anche a Natale!

Unghie rosse e oro da portare a Natale

Strisce scintillanti

Ecco un altro semplice design per creare splendide unghie rosse e oro natalizie. Disegna alcune strisce diagonali rosse, impreziosite da tocchi d’oro. Con questa manicure, scartare i pacchi di Natale sarà ancora più divertente!

Unghie rosse e oro da portare a Natale

Mezze lune con borchiette dorate

Lascia le mezze lune (come nella french manicure invertita) nude e lucide, arricchite da una piccola borchia posta al centro. Dipingi il resto delle unghie con lo smalto rosso. Per personalizzare il look, puoi aggiungere strass e glitter. Attenzione però, non esagerare! Questo look è intenzionalmente semplice e minimalista.

Unghie rosse e oro da portare a Natale

Unghie rosso-oro maculate

Interpreta il mood natalizio in modo divertente e creativo grazie a questo design maculato rosso e oro. Dona particolarmente alle unghie di forma ovale; è super veloce da creare, festoso e brillante. Cosa ne pensi?

Unghie rosse e oro da portare a Natale

Manicure con accenti dorati

E’ un look alternativo e originale, in cui la grafica rossa brillante, bianca e dorata, offre un sorprendente mix tra tendenza e allegria, perfetto per il Natale. E’ l’idea cool da sfoggiare durante le feste più alla moda della tua città.

Unghie rosse e oro da portare a Natale

French con bacche rosse di Natale

Ecco un’idea veloce per creare divertenti unghie rosse e oro natalizie, perfette per la stagione. In questo caso, la french manicure è decorata con bacche rosse e foglie d’oro posizionate sulle unghie accentate. Per realizzare il tuo look come una vera professionista, procurati una penna per nail art.

French con bacche rosse di Natale

Macchie dorate e Negative Space

Anche in questo caso, la foglia dorata diviene protagonista assoluta della manicure, trasformando semplici unghie rosse, in qualcosa di estremamente luminoso e sofisticato, ideale per i giorni di festa trascorsi davanti al camino.

Unghie rosse e oro da portare a Natale

Unghie da Regina!

Desideri una manicure originale e degna delle tue vacanze? Questo smalto rosso intenso e iper-saturo, presenta un’impercettibile passata di top coat dorato in cima, che conferisce al look un aspetto luminoso e intrigante, in modo non convenzionale.

Unghie rosse e oro da portare a Natale

Stelle rosse e oro con Peanuts disegnati

Ebbene sì, anche Snoopy e Woodstock fanno la loro comparsa su questa nail art nataliza! Completa il look disegnando semplici stelline rosse e oro; sono divertenti e sfiziose, ideali se ami i cartoni animati e i look informali.

Stelle rosse e oro con Peanuts disegnati

Unghie con strisce dorate

Chi ha detto che non si possono mescolare finish opachi e lucidi nella stessa manicure? Sulle unghie lucide, disegna strisce dorate verticali e brillanti. Usa il nastro adesivo per ottenere linee dritte e nitide. L’effetto finale sarà sofisticato e super glamour.

Unghie rosse e oro da portare a Natale

Nail art di Natale con luna e stelle

Rendi omaggio alle scintillanti notti delle tue vacanze di Natale con queste unghie “stellate” e brillanti. Crea l’effetto ombré con una transizione glitterata dall’oro al rosso, decorando la parte superiore delle unghie con applicazioni dorate a forma di stelle e lune.

Unghie rosse e oro da portare a Natale

Unghie rosso viso e Oro

Un buon bicchiere di vino è una coccola irrinunciabile durante le festività. Non ami bere? Porta il vino direttamente sulle tue unghie! Crea questo look applicando uno smalto rosso, intenso e lucido, impreziosito da dettagli in lamina d’oro posti sulla parte superiore del design. Pura eleganza!

Unghie rosse e oro da portare a Natale

French manicure con cuore rosso

Le alternative alla classica french manicure, sono sempre molto in voga. Dai un occhio a questa romantica versione con particolari punte a forma di cuore, realizzate con lo smalto rosso. Completa il look applicando uno strass dorato alla base delle unghie, appena sopra le cuticole.

French manicure con cuore rosso

Unghie multi color e glitter di Natale

Due unghie rosse, una bianca, una argento e una oro. Un’idea semplicissima, adatta a tutti, che fa subito Natale. Puoi personalizzare la nail art aggiungendo accenti e dettagli, con piccoli strass e foglia d’oro, senza esagerare!

Unghie multi color e glitter di Natale

Manicure con stelle

Applica lo smalto rosso brillante sulle unghie e impreziosisci il look aggiungendo alcune stelle dorate al posto del classico top coat. Scegli decori già fatti, da posizionare sull’unghia con una semplice pressione. Minimo sforzo, massimo risultato; ti piacciono?

Manicure rossa con stelle oro

Nail art con glitter dorati

Lo smalto rosso diviene subito più festoso se abbinato ad un paio di “accent nails” dipinte con glitter d’oro. Scegli uno smalto rosso vino intenso e scuro, per creare il contrasto perfetto con l’oro scintillante, vero protagonista dell’intera manicure.

Unghie con filo dorato e French minimal rossa

Le unghie per le vacanze non devono per forza essere esplicite oppure esagerate. Bastano pochi dettagli anche con un look minimalista e intrigante. Una linea rossa sulla parte superiore e un accento in metallo dorato lungo la cuticola, richiamano immediatamente il Natale, seppur in modo molto discreto.

nghie con filo dorato e French minimal rossa

Unghie esagerate per Natale

E per passare da un estremo all’altro, ecco uno stravagante look natalizio con extension per unghie attaccate tramite cerchietti d’oro. Questo design, eccentrico e vistoso, è un’alternativa bizzarra alle classiche unghie rosse e oro natalizie. Adatto solo se sei esuberante!

Unghie esagerate per Natale

Nail art con palline di natale

Questa manicure mette insieme tutti gli elementi tipici delle vacanze: pacchi natalizi, festoni e palline di natale. E’ l’idea perfetta se ami molto le feste e vuoi mostrare, senza alcuna timidezza, la gioia del periodo. Non è una manicure particolarmente sofisticata, ma è molto divertente!

Nail art con palline di natale

Hai trovato ciò che ti piace? Procurati uno smalto rosso e uno oro; dai subito vita alla tua nail art natalizia!


Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Purtroppo non mi sto applicando lo smalto da più tempo di quel che mi è consueto e questi sono tutti ottimi stimoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *