31 Disegni per Unghie arancioni e nere per l’autunno da copiare

lloween si avvicina; è giunta l’ora di pensare al tuo prossimo travestimento, da abbinare rigorosamente a nail art arancioni e nere. Ecco 31 splendide idee da copiare subito!

La stagione di Halloween si avvicina; le foglie cadono, il cielo si incupisce, la natura cambia colore. Quale miglior occasione per immergerti nel mood autunnale sfoggiando splendide unghie arancioni e nere? Sono le nuance per eccellenza della notte delle Streghe; ricordano le zucche, l’oscurità e le foglie ormai secche.

disegni unghie arancioni nere 0

Copia queste divertentissime idee aggiungendo il tuo personalissimo tocco; crea sfumature, forme e disegni divertenti, per accogliere il freddo con il buon umore!

Unghie in gel artistiche

In questo caso la nail artist ha dipinto la mano destra con colori intensi e saturi, a contrasto con la sinistra, decorata in modo astratto e semplice. Le linee geometriche sono posizionate per creare un bellissimo quadro colorato. Per creare il look, utilizza solo smalti in gel bianchi, neri e arancioni.

Unghie in gel artistiche

Effetto zucca “opaca”

Ecco un arancio intenso e pieno, dipinto con precisione su tutte le unghie corte, con forma arrotondata. Ricorda una dolcissima zucca da assaporare. L’idea in più? Passa un top coat opaco solo sulle unghie centrali, decorandole con alcuni coriandoli neri.

Effetto zucca "opaca"

Unghie arancioni olografiche

Ti piace lo stile deciso e grintoso? Prova questo look coloratissimo, perfetto per la stagione autunnale. Le unghie, lunghe e perfettamente sagomate, sono decorate da luminosi glitter argentati, linee geometriche nere e un top coat brillante effetto olografico.

Unghie arancioni olografiche

Unghie Arancione, nero e bianco

Cerchi un’alternativa originale da usare al posto del nero? Prova lo smalto bianco! Puro, luminoso e candido. Per rendere lo stile più accattivante, dipingi alcune linee geometriche, arancioni e nere, sulle unghie limate a forma di mandorla. Completa la nail art colorando il mignolo con l’arancio brillante.

Unghie Arancione, nero e bianco

Coffinnails arancioni e nere con linee ondulate

E’ una manicure delicata e femminile, perfetta se gli stili esageratamente vistosi non fanno per te. Applica lo smalto arancio e rosa tenue su tutte le unghie, creando morbide onde casuali. Decora il confine che separa i colori come più ti piace: glitter dorati, linee nere o piccole gemme. A te la scelta!

unghie arancioni nere 2022 5

1. Stampa in stile Picasso

Alterna unghie colorate con smalto arancione, ad altre nude, decorate con volti stilizzati neri, in puro stile Picasso. Effetto scenografico assicurato!

Disegni per Unghie arancioni e nere
@eleven2six

2. L’unico frutto dell’amore… E’ la papaya!

Sei un amante del dolcissimo frutto esotico arancione? Indossa l’estate tutto l’anno, dipingendo simpatiche fette di papaya sulla punta delle tue unghie.

Disegni per Unghie arancioni e nere
@sierrasnails

3. Fantasmini

Questa nail art sembra tratta da un fumetto; disegni arancioni astratti, lune e piccoli fantasmi in puro stile Halloween dipinti sulle dita di una mano, mentre sull’altra troviamo zucche “gocciolanti” arancioni e nere. Davvero inquietante!

Disegni per Unghie arancioni e nere
@yw.021

4. La ragnatela di Charlotte

Una carinissima alternativa alla classica french manicure composta da zucche nere che ricordano le illustrazioni della storia per bambini scritta da E.B White.

Disegni per Unghie arancioni e nere
@nailthoughts

5. Unghie Astratte

Lucidissime e impeccabili, dedicate alle amanti del minimalismo. Eleganti e raffinate, perfette sulle unghie a forma di mandorla.

disegni unghie arancioni nere 5

6. Stile animalier

Cerchi un’idea originale per creare le tue unghie arancioni e nere per Halloween? Questo disegno maculato ombrée sfumato, potrebbe essere ciò di cui hai bisogno. Cosa ne pensi?

Disegni per Unghie arancioni e nere

7. Unghie con forme geometriche

Semplici forme geometriche conferiscono a questo look un divertente appeal kitsch. Utilizza un pennello di precisione per dipingere i dettagli del disegno.

Disegni per Unghie arancioni e nere

8. Semplici e brillanti

Sono discrete ma d’effetto, realizzabili anche da chi possiede poca dimestichezza con i pennelli. Lo smalto scuro contrasta la nuance glitterata arancione, creando un abbinamento irresistibile per Halloween… E non solo!

Disegni per Unghie arancioni e nere

9. Colori e strisce Beetlejuice

Questa manicure trae ispirazione dal film di successo Beetlejuice, girato negli anni Ottanta. Il disegno è raffinato e pulito, il bianco dona risalto alle nuance arancioni e nere, creando un risultato rigoroso e chic.

Disegni per Unghie arancioni e nere

10. Accent nails

Poni l’accento solo su una o due unghie della mano, lasciando il resto delle dita monocolore. Realizza un disegno a scelta, seguendo i tuoi gusti e la tua creatività.

Disegni per Unghie arancioni e nere

11. Con il logo di Chanel

Non vuoi rinunciare al glamor durante la notte Halloween? Dipingi il logo di Chanel in rilievo, sulle unghie a mezza luna arancioni. Per questa nail art scegli un arancio tenue e sbiadito.

Disegni per Unghie arancioni e nere

12. Unghie con foglie d’oro

Disponi le foglioline d’oro in modo sparso, in base alla tua fantasia. Il risultato finale è divertente e sofisticato, perfetto per l’autunno.

Disegni per Unghie arancioni e nere

13. Art Deco

Ecco un’alternativa interessante per realizzare unghie arancioni e nere pur senza “trasudare” Halloween da ogni poro.

Disegni per Unghie arancioni e nere

14. I fulmini di David Bowie

Copia questa manicure in bianco e nero arricchita da fulmini arancioni nel centro. Vuoi esagerare? Travestiti da Ziggy Stardust questo Halloween.

Disegni per Unghie arancioni e nere

15. Onde color pesca

Per realizzare il look, usa il nastro adesivo per creare sezioni nette e precise. Pulisci eventuali sbavature servendoti di un pennellino imbevuto di solvente per unghie.

Disegni per Unghie arancioni e nere

16. Unghie al “negativo”

Lascia la base nude o opaca; dipingi linee e cerchi con gli smalti per unghie arancioni e neri. Risultato raffinato e trendy garantito!

Disegni per Unghie arancioni e nere

17. Ragni di Halloween

Usa un pennellino per creare i dettagli dei ragnetti in stile cartone animato e ricorda, la pratica porta buoni risultati, quindi non arrenderti al tuo primo disegno uscito male!

18. Guscio di tartaruga

Sebbene il guscio delle tartarughe non sia arancione, quando parliamo di nail art, tutto è concesso! Questo look crea un’atmosfera spettrale perfetta per la stagione autunnale; non credi?

Disegni per Unghie arancioni e nere

19. Zucche, zucche, zucche!

Sfoggia splendide unghie arancio e nere questo ottobre! La manicure negativa contrasta con l’accent nail impreziosito dalla zucca. E’ un design fresco e moderno, piuttosto semplice da realizzare.

Disegni per Unghie arancioni e nere

20. Fantasmi e pipistrelli

E’ un classico di Hallowenn, che lascerà a bocca aperta tutti i tuoi amici. Non sei molto brava a disegnare? Non preoccuparti, acquista degli adesivi prefabbricati e attaccali sulle unghie. Facile, veloce e di grande effetto!

Disegni per Unghie arancioni e nere

21. Arancione grafico

Lo sfondo a scacchi nero e bianco arricchito da una “spruzzata” di arancione, crea un effetto sbalorditivo! Il look è piuttosto elaborato, chiedi aiuto a un salone di bellezza per realizzarlo.

Disegni per Unghie arancioni e nere

22. Scheletro

Ecco una splendida french manicure arancione e nera, dal finish opaco, resa speciale da un accent nail composto da ossa di scheletro.

Disegni per Unghie arancioni e nere

23. Zucche alla base

Le zucche in stile cartone animato dipinte lungo la base delle unghie sono davvero carine e divertenti. Rivolgiti a un professionista se desideri un risultato ultra professionale.

Disegni per Unghie arancioni e nere

24. Farfalle

Sono il simbolo della primavera, ma sono così belle che è un peccato separarsene! Utilizza smalti arancioni e neri per entrare nel mood autunnale, realizza maestose farfalle sulle tue unghie, non te ne pentirai.

Disegni per Unghie arancioni e nere

25. Arte astratta

Ami la discrezione? Questo design punteggiato arancione e nero è perfetto per le amanti del minimal. Usa una spugna per creare macchie di dimensioni diverse; cospargi il tutto con una buona dose di glitter.

Disegni per Unghie arancioni e nere

26. Unghie alla moda

Inserisci nel design autunnale un tocco di verde oliva per una combinazione inaspettata e inusuale. Procurati un pennellino di precisione per realizzare i dettagli più elaborati.

Disegni per Unghie arancioni e nere

Unghie arancioni e nere: domande frequenti

Qual è il modo migliore per evitare che lo smalto sbiadisca?

L’ideale sarebbe limitare l’uso delle mani; ovviamente questo non sempre è possibile! Tieni le unghie lontane dagli elementi atmosferici (come sole, pioggia e neve) per preservare il tuo colore, che resterà vivace e brillante più a lungo.

Quante mani di smalto dovresti applicare?

Per uno smalto che resista alla prova del tempo, applica la base, seguita da due mani di smalto. colorato. Termina completando il lavoro con un top coat a tuo piacimento.

Quanto dura lo smalto sulle unghie?

Lo smalto tradizionale può durare da un giorno, a due settimane. Gli smalti professionali con formulazioni a lunga tenuta (oppure il gel) possono durare fino a due settimane

Hai già deciso come travestirti per Halloween? Se si, non ti resta che abbinare una di queste splendide nail art per essere la più bella e originale della festa!


Potrebbe interessarti anche:

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *