La stagione di Halloween si avvicina; le foglie cadono, il cielo si incupisce, la natura cambia colore. Quale miglior occasione per immergerti nel mood autunnale sfoggiando splendide unghie arancioni e nere? Sono le nuance per eccellenza della notte delle Streghe; ricordano le zucche, l’oscurità e le foglie ormai secche.

Copia queste divertentissime idee aggiungendo il tuo personalissimo tocco; crea sfumature, forme e disegni divertenti, per accogliere il freddo con il buon umore!
1. Stampa in stile Picasso
Alterna unghie colorate con smalto arancione, ad altre nude, decorate con volti stilizzati neri, in puro stile Picasso. Effetto scenografico assicurato!

2. L’unico frutto dell’amore… E’ la papaya!
Sei un amante del dolcissimo frutto esotico arancione? Indossa l’estate tutto l’anno, dipingendo simpatiche fette di papaya sulla punta delle tue unghie.

3. Fantasmini
Questa nail art sembra tratta da un fumetto; disegni arancioni astratti, lune e piccoli fantasmi in puro stile Halloween dipinti sulle dita di una mano, mentre sull’altra troviamo zucche “gocciolanti” arancioni e nere. Davvero inquietante!

4. La ragnatela di Charlotte
Una carinissima alternativa alla classica french manicure composta da zucche nere che ricordano le illustrazioni della storia per bambini scritta da E.B White.

5. Unghie Astratte
Lucidissime e impeccabili, dedicate alle amanti del minimalismo. Eleganti e raffinate, perfette sulle unghie a forma di mandorla.

6. Stile animalier
Cerchi un’idea originale per creare le tue unghie arancioni e nere per Halloween? Questo disegno maculato ombrée sfumato, potrebbe essere ciò di cui hai bisogno. Cosa ne pensi?

7. Unghie con forme geometriche
Semplici forme geometriche conferiscono a questo look un divertente appeal kitsch. Utilizza un pennello di precisione per dipingere i dettagli del disegno.

8. Semplici e brillanti
Sono discrete ma d’effetto, realizzabili anche da chi possiede poca dimestichezza con i pennelli. Lo smalto scuro contrasta la nuance glitterata arancione, creando un abbinamento irresistibile per Halloween… E non solo!

9. Colori e strisce Beetlejuice
Questa manicure trae ispirazione dal film di successo Beetlejuice, girato negli anni Ottanta. Il disegno è raffinato e pulito, il bianco dona risalto alle nuance arancioni e nere, creando un risultato rigoroso e chic.

10. Accent nails
Poni l’accento solo su una o due unghie della mano, lasciando il resto delle dita monocolore. Realizza un disegno a scelta, seguendo i tuoi gusti e la tua creatività.

11. Con il logo di Chanel
Non vuoi rinunciare al glamor durante la notte Halloween? Dipingi il logo di Chanel in rilievo, sulle unghie a mezza luna arancioni. Per questa nail art scegli un arancio tenue e sbiadito.

12. Unghie con foglie d’oro
Disponi le foglioline d’oro in modo sparso, in base alla tua fantasia. Il risultato finale è divertente e sofisticato, perfetto per l’autunno.

13. Art Deco
Ecco un’alternativa interessante per realizzare unghie arancioni e nere pur senza “trasudare” Halloween da ogni poro.

14. I fulmini di David Bowie
Copia questa manicure in bianco e nero arricchita da fulmini arancioni nel centro. Vuoi esagerare? Travestiti da Ziggy Stardust questo Halloween.

15. Onde color pesca
Per realizzare il look, usa il nastro adesivo per creare sezioni nette e precise. Pulisci eventuali sbavature servendoti di un pennellino imbevuto di solvente per unghie.

16. Unghie al “negativo”
Lascia la base nude o opaca; dipingi linee e cerchi con gli smalti per unghie arancioni e neri. Risultato raffinato e trendy garantito!

17. Ragni di Halloween
Usa un pennellino per creare i dettagli dei ragnetti in stile cartone animato e ricorda, la pratica porta buoni risultati, quindi non arrenderti al tuo primo disegno uscito male!
18. Guscio di tartaruga
Sebbene il guscio delle tartarughe non sia arancione, quando parliamo di nail art, tutto è concesso! Questo look crea un’atmosfera spettrale perfetta per la stagione autunnale; non credi?

19. Zucche, zucche, zucche!
Sfoggia splendide unghie arancio e nere questo ottobre! La manicure negativa contrasta con l’accent nail impreziosito dalla zucca. E’ un design fresco e moderno, piuttosto semplice da realizzare.

20. Fantasmi e pipistrelli
E’ un classico di Hallowenn, che lascerà a bocca aperta tutti i tuoi amici. Non sei molto brava a disegnare? Non preoccuparti, acquista degli adesivi prefabbricati e attaccali sulle unghie. Facile, veloce e di grande effetto!

21. Arancione grafico
Lo sfondo a scacchi nero e bianco arricchito da una “spruzzata” di arancione, crea un effetto sbalorditivo! Il look è piuttosto elaborato, chiedi aiuto a un salone di bellezza per realizzarlo.

22. Scheletro
Ecco una splendida french manicure arancione e nera, dal finish opaco, resa speciale da un accent nail composto da ossa di scheletro.

23. Zucche alla base
Le zucche in stile cartone animato dipinte lungo la base delle unghie sono davvero carine e divertenti. Rivolgiti a un professionista se desideri un risultato ultra professionale.

24. Farfalle
Sono il simbolo della primavera, ma sono così belle che è un peccato separarsene! Utilizza smalti arancioni e neri per entrare nel mood autunnale, realizza maestose farfalle sulle tue unghie, non te ne pentirai.

25. Arte astratta
Ami la discrezione? Questo design punteggiato arancione e nero è perfetto per le amanti del minimal. Usa una spugna per creare macchie di dimensioni diverse; cospargi il tutto con una buona dose di glitter.

26. Unghie alla moda
Inserisci nel design autunnale un tocco di verde oliva per una combinazione inaspettata e inusuale. Procurati un pennellino di precisione per realizzare i dettagli più elaborati.

Hai già deciso come travestirti per Halloween? Se si, non ti resta che abbinare una di queste splendide nail art per essere la più bella e originale della festa!
Potrebbe interessarti anche:
- 100 foto Unghie per Halloween: le idee più belle del momento
- Unghie fluo, la manicure pop che dona energia tutto l’anno
- Unghie french, 100 bellissime foto idee da copiare
il colore preferito dal mio compagno, infatti lo uso spesso 🙂 Bella selezione!