Disegni per unghie rosse: le idee più belle scelte dal Web e da provare subito

Decora la tua manicure con disegni per smalto rosso da provare durante tutto l’anno. Scegli tra cuori, fiori, french manicure moderne o design dal sapore retrò. Scegli il tuo stile preferito e crealo oggi stesso!

Le unghie rosse sono irresistibili, passionali, femminili. Chi non le ha provate almeno una volta nella vita? Risultano perfette per eventi sofisticati, appuntamenti galanti e riunioni in ufficio; sono versatili e mai noiose.

Puoi personalizzarle a tuo piacimento, giocando con forme, decorazioni e top coat differenti. Nel post di oggi ti presentiamo i migliori disegni per unghie rosse scovati sul web, da copiare subito per sfoggiare una manicure mozzafiato!

1. Unghie rosse in stile Dita Von Teese

Unghie rosse in stile Dita Von Teese

La star del burlesque Dita Von Teese è famosa per il suo look glamour pieno di fascino. Una manicure rosso rubino completa perfettamente lo stile retrò. Crea unghie a mezzaluna con una base rossa lucida e un accento nude o rosa pallido.

2. Disegni per unghie rosse divertenti

Disegni per unghie rosse divertenti

Mostra il tuo lato stravagante con un design per unghie ispirato ai social media; gioca con i cuori di Instagram o i like di Facebook e adattali perfettamente a ogni unghia. Prova anche gli emoji: faccine sorridenti oppure fiori, frutta e gelati.

3. Unghie rosse opache (Matte)

Unghie rosse opache (Matte)

Le unghie rosse sono sempre belle, satinate o addirittura glitterate. Il top coat opaco tuttavia, è il più sofisticato di tutti! Attira l’attenzione sulle tue unghie perché è insolito e raffinato. Puoi anche provare una sola unghia opaca, oppure osare con l’intera manicure.

4. Unghie rosse metallizzate

Unghie rosse metallizzate

Gli smalti metallizzati non sono una moda che passerà tanto presto! Il look cromato valorizza la manicure, compresa quella rossa. Utilizza una polvere “specchio” o “cromo” e mescolala con il tuo smalto. Con gli strumenti giusti, puoi ottenere un bellissimo risultato.

5. Unghie sfumate da rosse e marroni

Unghie sfumate da rosse e marroni

Per un tocco di freschezza sulle unghie rosse, combina una tonalità cremisi con il marrone, sfumando delicatamente. L’effetto ombré è sensuale e passionale; ideale per i mesi più freddi. Sta bene con tutte le forme, in particolare quadrate, a mandorla o a ballerina.

6. Unghie rosse e pastello

nghie rosse e pastello

Desideri una combinazione di colori insolita per la tua manicure? Prova con il rosso e il rosa pastello. Dipingi un’unghia di rosso corallo, lascia il resto delle dita color pastello rosa. L’accento audace rende la tua nail art sorprendente e inaspettata.

7. Unghie rosse e rosa per San Valentino

Unghie rosse e rosa per San Valentino

Il rosso e il rosa sono un classico intramontabile. Il contrasto deciso tra i due è femminile e romantico. Per un’occasione speciale, come San Valentino o il tuo anniversario, gioca con cuori e altri dettagli carini, da dipingere oppure applicare con adesivi 3D.

8. Disegni per unghie rosse Candy Cane

Disegni per unghie rosse Candy Cane

Ricrea l’atmosfera psichedelica degli anni Sessanta dipingendo caramelle rosse e bianche sulle unghie tipiche del periodo natalizio, conosciute anche come Candy Cane nail art. Non sei brava a disegnare? Prova semplici linee diagonali o verticali, simili alle uniformi indossate dai candy stripers.

9. Unghie romantiche rosse e bianche

Unghie romantiche rosse e bianche

Mostra il tuo lato romantico con questo look, perfetto per un’occasione speciale. Punta tutto sul rosso, con dettagli romantici bianchi. Puoi anche usare glitter a forma di cuore, per rendere la manicure più brillante e vivace.

10. Unghie rosse con Ciliegine disegnate

Unghie rosse con Ciliegine disegnate

Le ciliegie dolci e succose sono un motivo popolare molto utilizzato su vestiti e unghie. Sono luminose, fresche e allegre. Dipingi l’iconica doppia ciliegia sulle unghie, in memoria delle giornate estive. Il tocco in più? Abbinale alla french manicure.

11. Unghie a Base bianca con punti rossi

Unghie a Base bianca con punti rossi

I punti oversize sulle unghie sono un grande trend del momento; semplici e facilmente replicabili. E’ uno stile fresco e moderno, che strizza l’occhio ai classici motivi a pois. Dipingi i tuoi punti su una base nude, trasparente o bianca.

12. French manicure rossa

French manicure rossa

Conosciamo tutti la classica french manicure: base nude con punte bianche. Vuoi dare una marcia in più al look? Scambia il bianco con il rosso. Il risultato è sexy e sofisticato, tanto semplice quanto chic. Perfetto per l’ufficio o per una serata fuori.

13. Disegni per unghie rosse con cuori

Disegni per unghie rosse con cuori

I cuori sono versatili e divertenti; romantici e civettuoli. Il vantaggio? Sono facili da creare anche a casa in perfetta autonomia. Modella le tue unghie in modo ovale, a mandorla o a stiletto, quindi dipingi una doppia curva per formare i cuori.

14. Unghie baby boomer rosa e rosse

Unghie baby boomer rosa e rosse

Ecco una versione ultra femminile della manicure ombré, che transita dal rosso al rosa. Per creare il look a casa, applica una base bianca per far risaltare meglio i colori. Quindi usa una spugnetta inumidita per imprimere gli smalti, da sfumare poi in modo uniforme.

15. Unghie finte rosse trasparenti

Unghie finte rosse trasparenti

Le unghie adesive (o finte o a pressione) creano una manicure eccezionale in pochi minuti. Sono ottime da usare se le tue unghie naturali risultano deboli per gli acrilici o lo smalto gel. Anche in questo caso, il rosso resta un grande classico, che si abbina bene a ogni outfit.

16. Manicure rossa con disegni grafici

Manicure rossa con disegni grafici

Come base puoi scegliere un colore a contrasto, un nude, oppure una nuance appartenente alla stessa palette. Per i tuoi disegni grafici usa invece il rosso e decora il motivo con colori complementari, nella stessa famiglia di tonalità.

17. Unghie Degradé rosse (o da un colore diverso al rosso)

Unghie Degradé rosse (o da un colore diverso al rosso)

Ami in modo assoluto il rosso? Usa più colori, tutti nella stessa manicure! Passa dai frutti di bosco alle calde tonalità rosso-arancio. Tutti i colori che appartengono alla stessa famiglia di tonalità, creano un’armonia irresistibile.

18. Disegni per unghie rosse con fiori

Disegni per unghie rosse con fiori

Prova la versione adesiva, che, se ben applicata, durerà circa due settimane e ti eviterà di disegnare minuziosamente i fiori. Le unghie finte non si scheggiano e si applicano facilmente sull’unghia naturale, sono eleganti e versatili. Un’0altra idea potrebbe essere una French rossa con fiori disegnati.

19. Unghie rosse e nere

Unghie rosse e nere

Il rosso e il nero sono una combinazioni sorprendente! Esistono molti modi per abbinare queste due tonalità, anche con un effetto sfumato. In alternativa, prova un approccio moderno con la french manicure, dipingendo la base dell’unghia di nero e le punte di rosso.

20. Unghie acriliche rosse

Unghie acriliche rosse

Le unghie acriliche sono artificiali e vengono posizionate sopra quelle naturali. Sono forti, durevoli e ideali per sperimentare lunghezze e forme impegnative. Richiedi in salone la tua tonalità di rosso preferita; con la cura adeguata, la manicure durerà da due a tre settimane.

21. Unghie natalizie rosse

unghie natalizie dic 01

Il Natale è uno dei periodi più gioiosi dell’anno, nonché uno dei più colorati. Questo è il momento giusto per giocare con la tua nail art; il rosso è il colore perfetto per le festività! Aggiungi bastoncini di zucchero e motivi natalizi dettagliati, Babbi Natale o pupazzi di neve.

22. Manicure in stile Loboutin

Manicure in stile Loboutin

Le scarpe Louboutin sono amate per il loro design elegante con la sensualissima suola rossa. Riproduci lo stesso effetto: dipingi la parte inferiore e interna delle unghie con il rosso intenso. Quella superiore può essere di qualsiasi colore; il nero è perfetto per creare contrasto.

23. Unghie glitterate rosse

Unghie glitter rosse

Le unghie glitterate sono brillanti e luminose. Gioca con i glitter rossi da applicare su una base nude. Oppure dipingi le tue unghie di rosso e aggiungi glitter metallizzati colorati, come l’argento o l’oro, per creare un contrasto elegante e festoso.

24. Unghie rosso scuro

Unghie rosso scuro

Il rosso scuro è simile al bordeaux. È più facile da indossare rispetto alle tonalità più vivaci. Questo stile dona alle tue unghie una finitura dark e misteriosa, abbinabile con la nail art nera. Completa con un outfit studiato ad hoc.

25. Coffin nails rosse

Coffin nails rosse

Il rosso mette in risalto la forma delle unghie, sperimenta quindi con lunghezze e stili differenti, senza paura di sbagliare. Le coffin nails (unghie a bara o da ballerina) sono femminili e ricercate, non adatte a tutti, ma di sicuro impatto visivo.

Disegni per unghie rosse: domande frequenti

Cosa simboleggiano le unghie rosse?

Attirano l’attenzione e sono molto femminili. Questa tonalità è spesso associata all’amore romantico e alla passione, è anche simbolo di sicurezza. Ci sono varie sfumature tra cui scegliere, in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Le unghie rosse stanno bene a tutti?

Si. È un colore senza tempo ed è popolare da decenni, anche se ci vuole molta sicurezza per indossarlo. E’ importante che le tue unghie siano ben curate però, poiché lo smalto scheggiato rovinerebbe completamente la manicure.

Lo smalto rosso è di classe?

Si è di classe, anche se non è sempre appropriato per ogni occasione. Ad esempio, se lavori in un ambiente molto conservativo, sarebbe forse meglio optare per una tonalità semplice e naturale. Il rosso si presta bene a varie ambientazioni ed è perfetto per dare un tocco di colore al tuo look.?

Come abbinare le unghie con smalto rosso?

Se vuoi attirare l’attenzione sulle tue unghie, attenua il resto dell’abbigliamento indossando tonalità neutre come il nero o il bianco. Il consiglio in più? Abbina lo smalto al rossetto, per un risultato ultra glamour.

In conclusione, le unghie rosse sono un’arma di seduzione davvero potente, da sfoggiare nei momenti importanti o durante la vita di tutti i giorni, ovviamente con i tuoi outfit preferiti. Cosa ne pensi? Ti piacciono? 


Potrebbe interessarti anche:

One Comment

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *