Come realizzare la nail art con carta di giornale

Negli ultimi anni ha preso sempre più piede la cosiddetta nail art, ovvero l’arte di decorare le unghie realizzando su di esse micro disegni ornamentali e di grande impatto visivo.

Galleria fotografica dedicata alla Nail Art  con carta di giornale

Le numerose tecniche che si sono via via sviluppate hanno trasformato questo settore dell’estetica in una vera e propria arte pittorica. La nail art realizzata con la carta dei giornali è una tra le più fantasiose, originali e creative soluzioni per decorare le unghie. Malgrado le apparenze essa è anche piuttosto semplice da realizzare.

I tools necessari per la nail art con carta di giornale

Prima di effettuare la decorazione è bene procurarsi tutto il materiale necessario per realizzare al meglio la manicure artistica. In particolare vi occorreranno:

  • una lima
  • un flacone di smalto trasparente protettivo
  • un flacone di smalto chiaro (sono preferibili le nuance pastello)
  • un flacone di top coat
  • dell’alcool denaturato
  • della carta di giornale
  • una pinzetta per sopracciglia
  • un paio di forbici

Come realizzare la nail art con carta di giornale

Tutorial Nail art Giornale Step 1

Immagine 1 di 6

Prima di procedere con la creazione della vostra newspaper nail art, dovrete ritagliare delle striscioline rettangolari di carta di giornale (evitando quelli patinati) e, a parte, versare in una ciotola dell’alcool etilico denaturato.

Una volta terminata questa prima operazione, effettuate sulle unghie una accurata manicure. A tal fine spingete con un bastoncino le cuticole in direzione dell’attaccatura delle unghie e poi limatele conferendo loro la forma che preferite. A questo punto è possibile applicare sulle unghie la base trasparente e lasciarla asciugare per qualche minuto. Subito dopo stendete lo smalto chiaro prescelto; si consiglia l’utilizzo di una tonalità chiara in modo tale che possa fare da contrasto ai caratteri neri della carta di giornale.

Quindi lasciate asciugare e poi fate una seconda passata. A questo punto prelevate una strisciolina di carta di giornale con la pinzetta e immergetela nell’alcool per qualche secondo, poi posizionatela sull’unghia ed effettuate su di essa una leggera pressione. Rimuovetela con delicatezza e poi date una passata di top coat (ovvero di smalto fissativo), al fine di sigillare il lavoro realizzato. Procedete nel medesimo modo per ogni unghia.

In pochi passaggi sarà possibile ottenere una decorazione per le unghie assolutamente estrosa, moderna ed originale. La nail art realizzata con carta di giornale ben si adatta alle make up-addicted che desiderano avere un look trendy e al passo coi tempi.

SCOPRI anche come fare una Marble Nail art

4 Commenti

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.