La nail art con i fiocchi di neve si addice perfettamente alla magica atmosfera delle vacanze d’inverno: questa deliziosa decorazione impreziosirà il vostro look per le feste e lascerà di stucco parenti, amici e partner. Se desiderate sfoggiare una esclusiva manicure per il prossimo 25 dicembre, troverete di seguito, step by step, tutti i consigli utili per realizzarla.
Tutorial Nail Art fiocchi di neve
Cosa vi serve per realizzare la nail art con i fiocchi di neve
Prima di procedere con la decorazione vera e propria procuratevi tutto il necessario:
- una lima
- olio ammorbidente per cuticole
- base trasparente rinforzante per unghie
- un flacone di smalto rosso
- polvere glitterata
- un flacone di smalto bianco opaco
- un dotter di precisione a punta finissima
- un flacone di top coat
Come realizzare la nail art con i fiocchi di neve
- Servendovi di una lima, definite la forma e la lunghezza delle unghie; in seguito, dopo aver ammorbidito le cuticole con un olio ad hoc spingetele verso l’attaccatura delle unghie stesse. A questo punto stendete la base trasparente rinforzante e fate asciugare perbene.
- Quindi fate una o più passate di smalto rosso e, prima che quest’ultimo si asciughi, applicate la polvere glitterata, al fine di donare all’unghia un effetto iridescente. Una volta ultimato questo lavoro, procedete con il disegno del fiocco di neve.
- Immergete il dotter nello smalto bianco e realizzate, nell’angolo in alto a destra dell’unghia, un asterisco. Su ogni punta di quest’ultimo disegnate due “V” che vanno verso l’alto. Procedete nel medesimo modo per ogni unghia. Fate asciugare la decorazione e stendete il top coat per sigillare l’ornamento realizzato.
- Naturalmente potrete apportare a questa nail art natalizia tutte le modifiche che vorrete: potrete cambiare il colore dello smalto di base, potrete realizzare un accent manicure o, eventualmente eliminare la polvere glitterata. Date ampio sfogo alla vostra creatività!
è bellissima, per quest’inverno voglio realizzarla anche io, spero di farcela, vi farò sapere!
Bellissimeeeee! 🙂