Cable Knit Nail Art: la manicure ispirata alla maglia (FOTO)

Care lettrici di Beauty Tester, ecco un nuova idea per le vostre unghie che spero potrà piacervi! La stagione fredda pian piano si allontana, lasciando spazio a temperature più miti.

Scorri con le frecce

Prima di appendere “al chiodo” i vostri maglioni invernali, vorrei parlarvi di questa particolare tecnica nail art, vista spesso su Instagram e vari social network.

Si chiama Cable Knit Art.

Che cos’è Cable Knit Art?

Avete presente quei soffici maglioni intrecciati morbidi ed avvolgenti? E’ proprio a quest’immagine che la nail art si ispira. Bere una tazza di caffè bollente sarà ancora più piacevole con unghie del genere, in perfetta combinazione con il vostro maglioncino.

La Cable Knit risulta perfetta anche in primavera, grazie ai suoi tenui colori pastello: panna, azzurro, rosa, verde. Nuances in match con la stagione, quando ancora il freddo è troppo per magliette scollate e caldi maglioncini ci tengono piacevole compagnia durante le serate primaverili.

Come si esegue?

Questa manicure viene effettuata con smalti in gel; prevede decorazioni ad effetto 3D. Il finish può essere glossy o mat, a mio parere il secondo è perfetto e più idoneo al look in questione.

Può essere eseguita con smalto mono colore, oppure in diverse nuances. Come sempre in questi casi non c’è limite alla fantasia. Il disegno prevede linee dritte, curve e punti. Non ci sono disegni particolarmente complicati da tracciare. Il tutto deve richiamare la tessitura dei maglioni, via libera quindi a trecce e simili. Le decorazioni vengono effettuate con apposito smalto acrilico 3D, ovvero una particolare formulazione spessa e pastosa, che una volta stesa sull’unghia mantiene la forma data. Con l’aiuto di un pennellino sottile, questa nail art risulta piuttosto semplice ed attuabile da tutti.

Si consiglia di partire da una base gel bianca, da rifinire poi a scelta con smalti dai delicati color pastello. E’ importante mantenere sottili i disegni 3D, in modo da non ispessire l’unghia.

Cosa ne pensate?

A presto!

Patrizia

Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:

10 Comments

Leave a Reply
    • Ciao Habibi!! Questa nail art piace molto anche a me! Anche se normalmente preferisco le unghie lisce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *