Dopo mesi di nail art ispirate alle festività invernali come Halloween, Natale e Capodanno, è finalmente giunta l’ora di pensare alla bella stagione, fatta di smalti colorati e nuance vivaci. La primavera è il periodo ideale per giocare con tonalità pastello, delicate, romantiche e morbide. Cosa stai aspettando?
Tra le unghie del mese di Aprile proposte nella gallery trovi look moderni e classici, french manicure alternative e design alla moda. Anche le decorazioni vintage o le più attuali emoji vanno forte, accompagnate da immancabili motivi floreali, i veri protagonisti della primavera. Continua a leggere il post per scoprire le idee più belle scovate sul Web!
1. Manicure floreale color magenta

“Viva Magenta” è il colore Pantone dell’anno, perfetto per la primavera. Usa diverse tonalità di smalto per disegnare piccoli fiori su metà unghia. Applica una base a contrasto, mentre lascia l’altra metà completamente naturale.
2. Unghie Cielo di aprile

L’azzurro è un colore molto gettonato in primavera, ricorda il cielo quando è limpido oppure prima di piovere, cosparso di nuvole. Crea la tua prossima nail art utilizzando questa idea grafica bicolore, composta da diverse gradazioni di celeste.
3. Unghie primaverili con fiori

I fiori iniziano a sbocciare ad aprile, anche se fuori fa ancora un po’ freddo. Applica lo smalto iridescente per proiettare splendidi riflessi di luce sui fiordaliso blu. Si tratta di una creazione abbastanza complicata, evita il fai-da-te e affidati a mani esperte!
4. Unghie con linee monocromatiche

Preferisci il colore all-over sulle tue mani? Prova lo smalto multicolore da applicare sulle unghie, scegli nuance vivaci, prettamente primaverili. Completa il tutto con semplici linee grafiche orizzontali e verticali, di gradazione più scura.
5. Pied de poule primaverile

Quanto è graziosa questa moderna french manicure in stile pied de poule? Creata con un mix di colori pastello, è un look allegro e originale, ideale per la primavera e per il resto dei mesi estivi. Che te ne pare?
6. Nail art di aprile lava lamp color pastello

Ecco un’altra simpatica idea da provare subito se ami gli stili colorati, divertenti e sbarazzini. Il design imita l’atmosfera della lampada lava retrò, un classico intramontabile che torna sempre di moda, sulle mensole di casa o in punta di dita.
7. Unghie con Fiori Delicati

Ami lo stile delicato e romantico? Ecco ciò che fa per te! Questa manicure francese blu pervinca, con accenti floreali, è una bellissima opzione da provare in primavera, meglio ancora se su unghie lunghe e sagomate a forma di mandorla.
8. Unghie primaverili sfumate color pastello

I neon pastello funzionano benissimo in primavera! Provali in tante tonalità differenti; dipingi le unghie con la tecnica ombré verticale per un effetto “wow”. Questa nail art è perfetta anche per le unghie corte.
9. Unghie su base verde pastello accesa con fiori lilla

Attualmente il verde è un colore di tendenza, ideale per la primavera, poiché ricorda i prati in attesa di fiorire e le foglie che crescono sugli alberi. Crea una base fluo a contrasto, da decorare con simpatici fiorellini rosa shocking. Sigilla tutto con un top coat trasparente.
10. Tonalità azzurre per la primavera

I fiori trasformano qualsiasi nail art in perfette creazioni primaverili. Il look proposto in foto mixa tecniche differenti: fiori minimalisti, linee grafiche, onde a vortice in diverse tonalità di azzurro. Livello di difficoltà: medio. Non te la cavi con i pennelli? Rivolgiti ad un professionista!
11. Unghie per aprile con strass

Desideri illuminare la tua manicure con idee veloci? Applica strass colorati al centro di fiori astratti precedentemente dipinti. Puoi alternare le mani: una è con fiori, l’altra preferisce una delicata french manicure creata con tonalità pastello.
12. Unghie Art Déco

Le diverse gradazioni di verde creano splendidi motivi che catturano perfettamente la freschezza dell’erba in crescita e dei fiori che sbocciano in primavera. Completa il look creando strategici punti dorati, per illuminare con discrezione la nail art.
13. Manicure primaverile con fiori astratti

Ricorda: non puoi sbagliare con i fiori in primavera! Nel dubbio, usali sempre. Questo particolare design è piuttosto intricato (e bellissimo). Probabilmente avrai bisogno dell’aiuto di un professionista per ricrearlo con precisione.
14. Nail art con spazio “negativo” pastello

E’ una splendida creazione composta da forme ondulate color pastello, contornate da una linea bianca, con spazi “negativi” naturali. Ha il sapore di un look retrò, in perfetto mood primaverile. Non è difficile da creare, prova direttamente a casa!
15. Unghie primaverili con farfalle

Adoriamo le farfalle, anche sulle unghie! Sono simbolo di libertà, bellezza e trasformazione, nonché bellissime se dipinte con colori pastello. Applica alcuni glitter argentati sui dettagli per illuminare il look, senza esagerare.
16. Manicure viola e gialla

Molte nail art richiedono la precisione di un artista professionista. Non è il caso di queste divertenti unghie colorate, da provare anche con il fai-da-te. Per copiare il look, scegli smalti viola e giallo dal finish extra lucido. Usa un pennello sottile per disegnare le onde.
17. Nail art di primavera in stile retrò

Queste unghie a vortice pastello multicolore sono semplicemente troppo carine; non lasciartele sfuggire. Il disegno, in stile retrò, è composto da morbide onde colorate realizzate con delicati smalti rosa, azzurro, arancio e giallo.
18. Unghie color lavanda

La lavanda simboleggia la primavera, con il suo viola delicato e quel profumo irresistibile. Prova una french manicure alternativa composta da fiori di lavanda, dipinti in stile acquerello. Meglio evitare il fai-da-te, è una creazione abbastanza difficile da copiare.
19. Mix-and-Match French Manicure

La french manicure bicolore sta vivendo un momento molto importante; la troviamo anche in primavera, realizzata con bellissimi colori pastello. E’ un’idea di grande tendenza, facile da creare e dal forte impatto visivo. Da provare assolutamente!
20. French manicure viola bicolor

Ecco un altro trend del momento: la manicure francese bicolore realizzata con tonalità in perfetto mood primaverile. Per questo look l’artista ha scelto due gradazioni differenti di viola, dipinte su base naturale e perfettamente lucida.
Nel mese di Aprile puoi giocare con colori e disegni divertenti; è il momento perfetto per sbizzarrirti con le tonalità pastello, tenui, delicate e romantiche. Nel dubbio, aggiungi qualche fiore per rendere meglio l’idea! Qual è la tua nail art preferita? Ti aspettiamo nei commenti!
Potrebbe interessarti anche:
- Unghie gel primavera estate: tendenze (100 Foto)
- Unghie Pasqua: 70 idee di tendenza da cui trarre ispirazione
- Unghie arcobaleno: porta i colori della primavera in punta di dita
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!