10 strumenti quotidiani che puoi utilizzare per la nail art

strumenti quotidiani che puoi utilizzare per la nail art

Spille da balia

Di spille da balia ne troverai a iosa nei portaoggetti. Potrai utilizzare entrambe le punte di questo strumento per le tue decorazioni, a seconda della tipologia di disegno che intendi realizzare.

Matite da disegno

Una semplice matita da disegno, che senz’altro hai a disposizione in casa, può essere utilizzata per realizzare decorazioni di vario tipo. Sarà sufficiente regolarne la punta con un temperino per diversificarne il risultato: una punta più aguzza consentirà di realizzare puntini piccoli, mentre una arrotondata ne realizza di medie dimensioni.

Puntine da disegno

Anche le puntine da disegno, che abbondano sulle nostre scrivanie, possono magicamente trasformarsi in strumenti di precisione per realizzare una nail art coi fiocchi.

Leggi anche: Nail art: come decorare le unghie a casa, strumenti e passaggi

Orecchini

In questo momento indossi degli orecchini? In tal caso prova a toglierli e immergine l’estremità appuntita nello smalto per creare il tuo disegno artistico sulle unghie. In base alla tipologia di punta potrai effettuare differenti decorazioni.

Aghi per cucire

Chiudono la serie degli strumenti casalinghi per realizzare la nail art, gli aghi per cucire. Siamo sicuri che ne troverai qualcuno  infilato in qualche rotolo di cotone! Anche in questo caso potrai utilizzare entrambe le estremità per le tue creazioni artistiche.

Siamo certi che senz’altro hai trovato in casa qualcuno degli oggetti sopracitati per provare a cimentarti in una decorazione di nail art. Ti consigliamo di esercitarti quanto più possibile per ottenere risultati sempre più professionali, magari utilizzando le tue amiche come cavie per le tue sperimentazioni artistiche. Cosa aspetti, allora? Mettiti subito all’opera e dai ampio sfogo alla tua fantasia e alla tua creatività. Se hai un blog, non esitare a postare le foto delle tue creazioni: potrai diventare in breve tempo una apprezzatissima guru della nail art!

Potrebbe interessarti anche:

6 Comments

Leave a Reply
  1. bel post originale. Io personalmente preferisco i metodi tradizionali perchè amo collezionare e avere tutto in ordine il mio kit beauty nell’angolo della mia stanzetta.

  2. Questo post è favoloso…gli stuzzicadenti li ho sempre usati ma tutti gli altri oggetti non mi sarebbero mai venuti in mente…la penna, soprattutto, non ci avrei mai pensato!

  3. Gli stuzzicadenti li ho sempre usati 🙂
    Proverò anche le altre cose a cui sinceramente non avevo mai pensato..bella idea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *