Yin Yang Tattoo: 25 idee da copiare – Gallery con dettagli

Yin e Yang rappresentano l’oscurità e la luce dell’universo. Sono legati profondamente e coesistono in ogni realtà. Ami questa filosofia? Scegli il tuo tatuaggio preferito nella gallery!

I tatuaggi Yin Yang rappresentano l’equilibrio dell’essere umano; traggono spunto da un’antica filosofia cinese, nata circa 3500 anni fa. E’ alla base di altre linee di pensiero, come il taoismo e il confucianesimo.

Secondo il concetto di Ying e Yang, tutto l’universo è costituito da forze opposte ma complementari: oscurità e luce, sole e luna, bene e male. Queste forze sono in costante competizione; governano l’universo con equità, in modo che tutto esista con entrambe le metà.

Yin Yang Tattoo

La filosofia Yin Yang è rappresentata da un cerchio diviso in due da una linea curva. Yin (la metà nera) simboleggia l’energia interna oscura e negativa. Yang (la metà bianca) è l’energia esterna, positiva e luminosa.

Ogni metà del simbolo include un piccolo punto del colore opposto: non può esserci bene senza male, o luce senza oscurità. Non può esistere Yin senza Yang, sono intrecciati, legati per sempre. La linea che li separa è curva, per indicare che nessuna divisione è assoluta.

Se la filosofia Yin Yang ti appartiene, un tatuaggio con questo simbolo potrebbe essere un’idea da considerare: semplice, stilizzato, piccolo o grande. Ecco 25 idee da cui trarre spunto!

Yin Yang Tattoo – Idee

1 Ying Yang raggio di sole

Questo simbolo rappresenta la luce e l’oscurità presenti nel mondo; i raggi del sole indicano l’energia che si irradia nel tuo corpo, raggiungendo il resto dell’universo.

2 Piccolo tatuaggio Ying Yang

Semplice, piccolo e ben definito. Lo stile minimalista è elegante e delicato, perfetto da affiancare ad altri tattoo.

https://www.instagram.com/p/CEhliomjWZg

3 Dietro l’orecchio

Discreto e piccolo, con un design semplice e non troppo elaborato. Puoi coprirlo sciogliendo i capelli, oppure metterlo in risalto con un’acconciatura alta.

4 Tattoo Ying Yang destrutturato

Il design destrutturato è un’ottima scelta per approfondire il simbolismo ed evidenziarne ogni parte. Il punto ideale? Dietro l’orecchio, lungo i muscoli del collo.

5 Inchiostro bianco

Questo tatuaggio rappresenta il concetto vero e proprio della filosofia, piuttosto che il simbolo stesso. Il disegno è parzialmente realizzato con inchiostro bianco e racconta la bellissima storia del sole e della luna che vivono armoniosamente.

yin yang tattoo

Fiore di loto Yin-Yang

L’aggiunta di ornamenti come fiori di loto o dotwork valorizzano la bellezza del simbolo.

yin yang tattoo

7 Contorni

Gioca con l’idea della dualità del concetto usando i contorni al posto dell’inchiostro nero. Mantieni il lato bianco completamente vuoto per aumentare il contrasto.

yin yang tattoo

8 Sul polso

Un piccolo tatuaggio sull’esterno del polso è un’ottima idea se ami mostrare i tuoi disegni. All’occorrenza, è anche facile coprire!

yin yang tattoo

9 Aspetto celestiale

Questo tattoo enfatizza il significato di luce e oscurità che coesistono nell’universo, sovrapponendo il simbolo della luna e del sole. Aggiungi dettagli alle immagini extra e mantieni il simbolo yin-yang semplice, per evidenziarne l’importanza.

yin yang tattoo

10 Pesce Ying Yang tattoo

Al posto del tradizionale simbolo yin-yang, prova a raffigurare la filosofia con altri personaggi, come i pesci per esempio. Usa l’ombreggiatura al posto del total black, per aggiungere contrasto senza esagerare.

yin yang tattoo

11 Personalizzato

Invece del semplice bianco e nero, personalizza il tuo tatuaggio con un motivo elaborato sul lato oscuro e dettagli interessanti sul bordo di quello chiaro. Aggiungi profondità al design con linee di dimensioni diverse; usa un solo colore per valorizzare il disegno.

yin yang tattoo

12 Minimal Ying Yang

Dedicato ai minimalisti, che non amano i fronzoli. Scegli linee simili a schizzi per rendere il tuo tatuaggio particolare e d’effetto, seppur semplice e piccolo.

13 Tatuaggio “nascosto

Invece di delineare entrambe le metà del simbolo yin-yang, usa lo spazio chiaro per mantenere il design un po ‘aperto.

yin yang tattoo

14 Tatuaggi Yin Yang abbinati

Il simbolo yin-yang è costituito da due metà separate, che si uniscono per formare un tutt’uno. Separa il disegno in due parti e scegli qualcuno con cui condividerlo! Cosa ti farai tatuare? Il lato chiaro o quello scuro?

yin yang tattoo

15 Gatto Yin Yang tattoo

Personalizza il tradizionale simbolo cinese con qualcosa di significativo (o che ami davvero). Questo tatuaggio rappresenta due adorabili gattini, per un design super originale!

yin yang tattoo

16 Tattoo Yin Yang semplice

Preferisci l’approccio delicato e minimalista? Scegli linee nitide e precise, con forme semplici e sottili, senza dettagli aggiuntivi.

yin yang tattoo

17 Sfera “Otto”

Aggiungi un po’ di fantasia al tatuaggio; gioca con le forme e le proporzioni del simbolo yin-yang, imitando l’aspetto di una palla col numero otto, per un tocco divertente e unico.

yin yang tattoo

18 Tatuaggio serpente Yin Yang

Se desideri personalizzare il tuo Ying Yang Tattoo, aggiungi il simbolo come ornamento a un design più grande. Le curve di questo serpente ospitano perfettamente le due metà, in modo discreto.

yin yang tattoo

19 Tatuaggio acquatico

I pesci rappresentano perfettamente il simbolo yin-yang; si muovono fluidamente, proprio come la luce e l’oscurità della vita. Usa ombreggiature e dettagli per personalizzare ulteriormente il pesce.

20 Tatuaggio Yin Yang sulle dita

Posiziona il simbolo yin-yang sulle dita, utilizza l’inchiostro bianco per aggiungere dettagli luminosi e valorizzare il design.

Aquatic Yin-Yang Tattoo

21 Sul polpaccio

Scegli un disegno semplice, da posizionare sul polpaccio.

Yin-Yang Tattoo polpaccio

22 Yin Yang nell’interno dito

Se ti piace l’aspetto del simbolo yin-yang destrutturato, un’altra zona ideale dove disegnarlo, è il lato del dito. Mantieni le forme semplici e piccole, per un look chic e poco impegnativo.

23 Effetto acquerello

Ravviva il design con un inchiostro colorato, con uno stile divertente e di moda, proprio come i tatuaggi ad acquerello.

Yin-Yang Tattoo acquerello

24 Coppia di tatuaggi Yin Yang

Vuoi condividere un tatuaggio con il tuo fidanzato? Il simbolo yin-yang è un’ottima idea. Dividi il design in due metà per rappresentare il legame emotivo reciproco che vi unisce.

Yin-Yang Tattoo

25 Yin Yang tattoo nell’interno gomito

L’interno gomito è un’ottima zona per tatuarti il simbolo yin yang, specialmente in stile destrutturato. Oltre ai vantaggi estetici, considera che quel punto è poco doloroso!

Yin-Yang Tattoo

Non ti resta che scegliere il design più adatto ai tuoi gusti. Qual è il tuo tatuaggio preferito?


Potrebbe interessarti anche:

Un Commento

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *