Tatuaggio fratello e sorella: i design più belli e originali

Ami la tua famiglia? Scegli un tatuaggio unico e originale, per celebrare il legame con i tuoi fratelli e con le tue sorelle. Seleziona design significativi e belli da vedere, poiché ti accompagneranno per il resto della vita!

Se ami tuo fratello e vuoi celebrare il legame che vi unisce, scegliere un tatuaggio tematico è un’ottima scelta. La connessione fraterna è un sentimento unico; rappresenta l’amore incondizionato per la vita. È come avere un “migliore amico” fin dalla nascita, il più fidato e sincero di tutti.

Quando si tratta di body art, esistono diverse opzioni tra cui scegliere; da quelle semplici e minimaliste; alle più dettagliate e complicate. Puoi optare per design unisex, di genere neutro, indossabili sia da fratelli che da sorelle.

Tatuaggio fratello e sorella

Qualche esempio? Celebra un ricordo d’infanzia scegliendo il tuo personaggio preferito dei programmi TV; oppure prova con una citazione significativa e commovente. Se stai cercando ispirazione per il tuo prossimo tattoo, continua a leggere il post!

1. Tatuaggio unisex

Cerchi un design perfetto sia per uomini che per donne? Un tattoo unisex è proprio ciò di cui hai bisogno. I disegni possono essere semplici o complicati; tra le scelte più popolari troviamo lettere, parole, citazioni e numeri romani. Altri esempi? Una data significativa o le parole chiave che simboleggiano il legame che condividi con i tuoi fratelli, sono perfetti.

Esistono numerose interpretazioni differenti, da scegliere a seconda della tua personalità e della posizione stabilita per il tatuaggio.

Tatuaggio fratello e sorella Unisex

2. Tatuaggio uguale, a specchio

Il tatuaggio a specchio è un modo indelebile per onorare il legame che hai con la tua famiglia. I disegni possono rappresentare momenti condivisi e importanti, ricordi o pensieri comuni. I fratelli che scelgono il design uguale, mostrano al mondo un legame unico.

Lo rafforzano, portandolo “per sempre”, un ricordo da osservare ogni giorno inciso sulla pelle, anche quando si è distanti. Le posizioni più popolari per questo tattoo sono il polso, il dito o il braccio.

Tatuaggio fratello e sorella a  specchio

3. Tatuaggio fratello e sorella “romantici”

I disegni graziosi e colorati sono un’espressione meravigliosa per divertirti con la body art. Sono affascinanti e irresistibili. Esistono infinite varianti tra cui scegliere, opta per qualcosa di significativo. Il personaggio preferito di un film d’infanzia, per esempio; oppure un animale amato, mitico o reale che sia.

Non esistono regole su cosa puoi e non puoi fare con il tuo tatuaggio. Prova tecniche diverse e colori brillanti; discuti con il tatuatore che hai scelto per creare qualcosa di unico e originale.

Tatuaggio fratello e sorella

4. Tatuaggi per sorelle

Il legame tra sorelle è indissolubile. Se la ami incondizionatamente, perché non dedicarle un tatuaggio? Ci sono tantissimi design tra cui scegliere, utili per raccontare la tua storia e svelare la tua personalità.

Puoi scegliere un bel ricordo, incidere la parola “sorella”, oppure il suo nome. Il processo di brainstorming per decidere il design del tattoo è un momento unico. Offre la possibilità di riflettere su tutto ciò che è speciale per te.

Tatuaggio fratello e sorella

5. Tatuaggi per fratelli

Il rapporto speciale che c’è tra fratelli, merita attenzione e importanza. Troppo spesso la società porta gli uomini a non mostrare emozioni e sentimenti. E’ ora di cambiare! Se ami o rispetti qualcuno, diglielo. Se vuoi celebrare quel legame, fallo.

I tatuaggi per fratelli comprendono una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Se desideri qualcosa di piccolo e semplice, incidi la parola “fratello” o una frase sulla fratellanza. Generalmente, questo tipo di tattoo onora i legami di sangue. Ma anche un amico può essere considerato un fratello! Quindi, non limitare le tue emozioni.

Tatuaggio fratello e sorella

6. Tatuaggi fratello e sorella

I tatuaggi fratello e sorella celebrano con originalità la tua famiglia. Opta per un design unisex, con un soggetto amato da entrambi. Un hobby, un ricordo o una data. Non hai bisogno di tatto incredibilmente complessi, l’importante è che siano significativi.

Anche un disegno semplice ma efficace, si presta benissimo per questa body art. Se scegli una frase o una parola, cerca un carattere unico e inconfondibile, da utilizzare per entrambi i tatuaggi.

Tatuaggio fratello e sorella

7. Tatuaggi per due fratelli e una sorella

Vuoi mostrare al mondo il vostro legame speciale? Esistono molti modi per farlo. I tatuaggi che simboleggiano il rapporto tra fratelli e sorelle, sono una bellissima idea. Scegli con calma il design, deve piacere a tutti e tre.

Tra i tatuaggi per due fratelli e una sorella più popolari, troviamo numeri, date, animali domestici o cuori abbinati. Desideri un disegno unico? Utilizza le vostre impronte digitali per formare un cuore.

Un’idea originale e significativa, che rappresenta perfettamente l’amore eterno e il sostegno reciproco tra fratelli e sorelle.

Tatuaggio fratello e sorella

8. Tatuaggio fratello e sorella per tre

Con tre fratelli, trovare il tatuaggio perfetto potrebbe risultare più difficile, poiché mettere d’accordo tante teste non è sempre così facile. Dopo aver individuato il design preferito, come un cartone animato per esempio, pianifica i dettagli e il posizionamento.

Anche i tattoo che si completano a vicenda sono un’ottima idea. Se ami i disegni piccoli e semplici, prova con le date o le parole. Oppure opta per qualcosa di simbolico, come tre alberi in fila. Le piante infatti, sono collegate alla conoscenza, alla forza e alla saggezza. Le loro radici simboleggiano la stabilità e la connessione con il passato, la famiglia e il futuro.

Tatuaggio fratello e sorella

9. Tatuaggi fratello e sorella per quattro

Se decidere per tre è già complicato, farlo per quattro è ancora più difficile! Una volta trovato il punto d’incontro, pensa allo stile e alla tecnica da richiedere al tatuatore.

Date di nascita e ricordi sono sempre ottime soluzioni. Oppure fiori o piante amate da tutti e quattro. Vuoi un’idea simbolica? Scegli un quadrifoglio oppure un ibisco, entrambi celebrano la fratellanza e l’amore per la famiglia.

Tatuaggio fratello e sorella

10. Tatuaggi per cinque fratelli

Se riuscirete a trovare un design amato da tutti, sarà una grande vittoria! Celebrerete in un modo unico e indissolubile il vostro legame! Prova a proporre qualcosa di semplice, come una serie di forme e triangoli da incastrare tra loro, sfumate in modo differente per rappresentare l’individualità di ognuno di voi.

Tra le opzioni più gettonate troviamo fiori, animali, date o ricordi importanti. Se desideri qualcosa di semplice ma speciale, scegli le parole “fratello o famiglia”.

Tatuaggio fratello e sorella

11. Tatuaggi commemorativi per fratelli

Il tatuaggio commemorativo celebra la vita della persona che hai perso e amato. Il disegno resterà con te per sempre, accompagnandoti per il resto della vita. Questi tattoo sono unici e preziosi, in quanto simboleggiano un fortissimo legame, che supera le barriere.

Puoi scegliere un ritratto, una frase significativa, date e orari speciali o il nome di tuo fratello. Questo design colmo di importanza, merita una posizione ben visibile, come l’avambraccio e la parte superiore del braccio.

Tatuaggio fratello e sorella

12. Tatuaggi commemorativi per sorelle

Questo genere di tattoo rappresenta l’amore eterno; ogni design è unico per chi lo indossa e ricco di significato. Puoi scegliere tra opzioni differenti, come date e nomi speciali per la tua body art. Anche un’immagine realistica della persona amata è spesso molto richiesta.

Desideri qualcosa di meno impegnativo? Prova con una citazione che ti porti conforto, testi o una poesia. Qualsiasi cosa sceglierai, sarà un’espressione d’amore incondizionata e pura.

Tatuaggio fratello e sorella

13. Tatuaggio per fratello e sorella unico e originale

Non c’è niente di sbagliato nello scegliere simboli, lettere e citazioni molto semplici, per mostrare il legame che vi unisce. Decidere di tatuarti qualcosa in onore ai tuoi fratelli, è già di per sé un gesto nobile, indipendentemente dal disegno.

Detto ciò, se desideri qualcosa di unico e originale, individua immagini rare e mischiale per raccontare una storia, la vostra. Oppure prova con un’opzione astratta, difficile da capire per chi osserva, ma per nulla ovvia.

Sarà sicuramente divertente selezionare le idee per comporre qualcosa di unico nel suo genere, in grado di distinguersi da tutto il resto.

Tatuaggio fratello e sorella

14. Tatuaggio per fratello e sorella significativo

Si tratta di un disegno unico, diverso per ogni individuo. Scegli oggetti complementari, dove uno necessita dell’altro per funzionare bene (come un’antenna e un satellite per esempio).

Il design, apparentemente privo di significato, nasconde un legame profondo, una completezza tipica del legame fraterno. Lascia libera la fantasia e scegli il soggetto che più ti piace, ma bada bene, più è insolito, meglio è, in quanto rende il tatuaggio raro e interessante.

Tatuaggio fratello e sorella

15. Tatuaggi con citazioni tra fratelli

Quando pensi all’amore che provi per tuo fratello, ti viene in mente qualche citazione? Esistono testi di canzoni amati da entrambi? Poesie conosciute oppure scritte da te personalmente? Ci sono molte frasi tra cui scegliere, alcune realistiche, altre leggermente più astratte.

Decidere di farsi inchiostrare un tatuaggio come questo è molto importante, poiché è una dimostrazione permanente del legame che vi unisce.

Tatuaggio fratello e sorella

16. Semplici tatuaggi per fratelli e sorelle minimalisti

I tattoo semplici sono ottimi se prediligi un approccio elementare alla body art. Solitamente questi disegni hanno pochi dettagli, sono creati con inchiostro nero o una tavolozza di colori limitata. Possono essere piccoli o grandi, ma sono spesso minimalisti.

Questo stile si concentra più sul soggetto che hai scelto che sulla tecnica del tatuaggio. Il design è molto versatile, adatto sia per uomini che per donne, perfetto per essere posizionato in qualsiasi parte del corpo, ben visibile oppure nascosto.

Tatuaggio fratello e sorella

17. Tatuaggi con iniziali per fratelli

Il tatuaggio con l’iniziale del nome di tuo fratello o di tua sorella è una scelta semplice e al contempo molto significativa. Questo disegno nasconde un forte sentimento, è delicato, poco invadente e bello da vedere.

E’ perfetto se non ami i tattoo appariscenti, puoi posizionarlo ovunque. Scegli un font elaborato e particolare per rendere la tua body art unica e comunque originale.

Tatuaggio fratello e sorella

18. Tatuaggi che rappresentano i fratelli

Il rapporto fraterno spesso è complicato e pieno di ostacoli, ma dura tutta la vita. Quale miglior modo di onorarlo se non con un tatuaggio? Esistono numerose opzioni tra cui scegliere, comprese le immagini che in qualche modo rappresentano i tuoi fratelli.

Dai nodi celtici agli alberi genealogici, fino ai personaggi preferiti da tuo fratello e da tua sorella. Bart e Lisa dei Simpson, per esempio, sono un design particolarmente richiesto. E’ un’opzione estremamente carina per esprimere amore in modo originale e per nulla ovvio.

Tatuaggio fratello e sorella

19. Tatuaggi con albero fraterno

L’albero genealogico, o in questo caso il tatuaggio dell’albero fraterno, è un simbolo estremamente potente e significativo. Rappresenta forza, resistenza e amore; mostra al mondo il tuo legame in modo puro e originale.

Il design è composto da un albero con vari rami, ognuno di essi collegato a un nome differente. Questi dovrebbero essere i nomi dei tuoi fratelli. Per rendere il tattoo ancora più complesso, puoi aggiungere le loro date di nascita. I tatuaggi di famiglia sono importanti e ricchi di amore, scegli un professionista adeguato per eseguirlo!

Tatuaggio fratello e sorella

20. Tatuaggi Disney

Disney è dove avviene la magia. Per molti, questi film sono un promemoria dei tempi più felici dell’infanzia. Non è difficile capire perché questi tatuaggi siano così popolari. Esistono tantissimi personaggi tra cui scegliere, con qualità riconducibili al legame fraterno.

Alcuni dei più popolari fratelli/sorelle Disney includono Anna ed Elsa di Frozen, Marie, Berlioz e Toulouse di Aristocats e Wendy, John e Michael di Peter Pan. Hai un rapporto conflittuale di amore/odio con tuo fratello? Allora scegli Scar e Mufasa de Il Re Leone, oppure Cenerentola con le sue sorellastre, Anastasia e Genoveffa.

Tatuaggio fratello e sorella

21. Tatuaggio per sorelle con nodo celtico

Il nodo celtico un disegno composto da due parti; rappresenta il legame condiviso tra sorelle. E’ un segno di forza e potere femminile; è la scelta ideale per celebrare il rapporto speciale che condividi.

In questo caso il design si presenta a forma di cuore, per simboleggiare l’amore eterno, con una spirale intrecciata al suo interno. Questo è il simbolo delle diverse fasi della vita di una donna. Oltre a onorare il legame tra sorelle, rappresenta una donna potente e vincente.

Tatuaggio fratello e sorella

22. Tatuaggio con cuore per fratelli

Il tatuaggio a cuore è un classico, perfetto per rappresentare l’amore in senso generale. Non solo, questo potente seppur semplice disegno, simboleggia diverse cose: compassione e coraggio per esempio, perfetti per mostrare il tuo affetto per qualcuno.

Il cuore può anche essere utilizzato come tatuaggio commemorativo, per tenere sempre con te chi non è più al tuo fianco. Il design può essere semplice o complicato, secondo i tuoi gusti.

C’è chi preferisce i cuori piccoli e minimalisti e chi predilige i disegni grandi e arzigogolati. Indipendente dalla grandezza desiderata, il significato resta lo stesso.

Tatuaggio fratello e sorella

23. Tatuaggio per fratello e sorella geometrico

I tatuaggi geometrici stanno rapidamente acquisendo popolarità; sono affascinanti, particolari e belli da guardare. Le forme utilizzate compongono disegni complicati e significativi. Sono spesso associati all’equilibrio, alla simmetria e al mistero. Se ami questo stile, tu e tuo fratello potreste valutare l’idea per un nuovo tatuaggio.

Puoi scegliere due disegni abbinati, oppure due metà di un unico pezzo, da unire e completare a vicenda. Se ben eseguita, la body art geometrica è bellissima. Fai in anticipo la tua ricerca e scova un buon tatuatore da contattare. Trova qualcuno già esperto nella tecnica, in grado di creare un tattoo preciso e simmetrico.

Tatuaggio fratello e sorella

24. Tatuaggio creativo

Nella body art, la tua creatività non possiede limiti. Ciò significa che puoi liberamente giocare con vari design, modificandoli per renderli personali, creando qualcosa di unico e diverso da tutto il resto.

Ti piace l’idea dei tattoo che si completano a vicenda? Prova con un arco e una freccia, due immagini perfette per rappresentare il legame fraterno. Personalizza il design aggiungendo date importanti in numeri romani.

Non esistono regole, solo fantasia e voglia di creare. Collabora con tuo fratello per ideare un tatuaggio unico, speciale e significativo per entrambi.

Tatuaggio fratello e sorella

25. Tatuaggio protettore

Sebbene esistano diverse citazioni, testi e poesie a riguardo, uno dei design in assoluto più significativi e potenti, è il “tatuaggio della protezione” per la famiglia. Come suggerisce il nome stesso, è una dichiarazione di amore, vero e ad ogni costo, da dedicare ai tuoi cari.

Il simbolo scelto veglierà, guiderà e soprattutto proteggerà coloro che lo indossano, allontanando le vibrazioni negative. Puoi decidere di personalizzare il design aggiungendo nomi, date o dettagli speciali per te e per i tuoi fratelli.

Tatuaggio fratello e sorella

26. Tatuaggio con cerchi

Il tatuaggio per fratello e sorella composto da cerchi, è tanto semplice quanto simbolico. Il cerchio infatti, rappresenta la vita, l’integrità, l’eternità e la perfezione. Se prediligi un approccio minimalista alla body art, questo tattoo è perfetto per te. Si tratta di una scelta misteriosa e profonda, da sfoggiare su parti ben visibili del corpo, come i polsi.

Tatuaggio fratello e sorella

27. Tatuaggio puzzle

Hai mai realizzato un puzzle? Magari proprio con i tuoi fratelli, quando eravate bambini? Questo tatuaggio è perfetto per rappresentare un legame importante, soprattutto quando i pezzi di puzzle sono disegnati a incastro.

E’ un tattoo piuttosto semplice ma al contempo significativo. E’ versatile, puoi posizionarlo in più punti del corpo, personalizzandolo con iniziali o date di nascita.

E’ inoltre importante ricordare che il pezzo di puzzle simboleggia l’autismo. Questo tatuaggio quindi, è un bel modo per mostrare la tua solidarietà e aumentare la consapevolezza per la causa, specialmente se tuo fratello ne soffre.

Tatuaggio fratello e sorella

28. Tatuaggio sorella maggiore e sorella minore

Desideri un tatuaggio semplice e carino? Ecco ciò che stai cercando! Queste scritte, composte da caratteri unici e speciali, rappresentano il forte legame con tua sorella, in modo tenero e amorevole. Puoi anche decidere di impreziosire il tatuaggio aggiungendo iniziali o date di nascita.

Domande frequenti riguardo il tatuaggio per fratello e sorella

Tatuaggio fratello e sorella

Qual è il simbolo della sorellanza?

Numerosi simboli rappresentano la sorellanza; uno dei più comuni però, è il nodo celtico. E’ un disegno composto da due parti; rappresenta il legame condiviso tra sorelle. E’ inoltre un segno di forza e potere femminile; è davvero una bella scelta!

Quale tatuaggio puoi fare con tua sorella o con tuo fratello?

Se vuoi celebrare il legame che condividi con la tua famiglia, puoi farlo in molti modi differenti. Se non ami i tatuaggi grandi e appariscenti, scegli disegni semplici e minimalisti. La parola “sorella” o “fratello”, le citazioni sulla fratellanza, le date importanti, sono tutti ottimi esempi da cui trarre spunto.

Preferisci qualcosa di più personale? Prova con un bel ricordo d’infanzia o il vostro animale preferito per esempio. Scegli design in grado di completarsi a vicenda, come mezza citazione su di te e il resto su tua/o sorella/fratello. Scegli con cura il soggetto del tatuaggio, poiché ti accompagnerà per il resto della vita!

Qual è il miglior simbolo per i fratelli?

Anche in questo caso, esistono numerose opzioni tra cui scegliere. Dipende dai tuoi gusti personali. Hai bisogno di suggerimenti? Frasi che vi accomunano, parole, simboli o personaggi amati da entrambi per esempio.

Un classico spesso richiesto, è la frase “fratelli per la vita”. Attenzione però! Queste parole sono state utilizzate da bande criminali pericolose. Se vivi in ​​un Paese in cui la frase possiede legami con la criminalità, è meglio evitarla.

Quali sono i simboli più popolari per i tatuaggi per fratelli e sorelle?

Alberi genealogici, alberi della vita, nodi celtici e personaggi dei cartoni animati, sono solo alcuni dei simboli più popolari e richiesti. Quando cerchi il tatuaggio perfetto per celebrare il legame che condividi con la tua famiglia, puoi scegliere qualsiasi cosa, senza limitazioni, purché significhi qualcosa per te.

Non ci sono regole: il tuo animale preferito, cuori, forme geometriche complementari, date, citazioni, citazioni, frasi, testi di canzoni o poesie. Lascia correre libera la fantasia!

Hai trovato ciò che cerchi? Se desideri un nuovo tattoo da condividere con i tuoi fratelli o sorelle, ora hai una buona lista da cui trarre ispirazione. Non ti resta che passare ai fatti!


Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *