140 tatuaggi con Ancora con Significato (Guida 2019)

Sei appassionato di tattoo e da tempo pianifichi un nuovo disegno? Scopri il significato del tatuaggio con ancora, un’idea semplice ma ricca di contenuti!

I tatuaggi sono da sempre un forte simbolo di auto-espressione, una forma d’arte controversa, amata da molti, giudicata da altri. Sebbene esistano persone poco amanti dei tattoo, molti artisti credono fermamente che utilizzare il proprio corpo come tela su cui raccontare la storia della vita, marchiandola con inchiostro nero, sia un’esperienza meravigliosa.

Il significato del tatuaggio ancora è affascinante e ricco, si tratta di un’immagine popolare dipinta sulla pelle di uomini e donne. L’ancora è oggi un tattoo piuttosto comune, che non sorprende affatto. La crescente notorietà deriva dal design semplice ed elegante. Molte donne lo richiedono semplicemente perché appare chic e di classe.

Tattoo ancora

Quali sono i design più popolari del tatuaggio con ancora?

Tatuaggio ancora della marina

Si tratta del disegno più comune utilizzato per creare ancore sulla pelle di chi serve la Marina degli Stati Uniti d’America, presenti o passati. Il design simboleggia l’amore profondo e la fedeltà rivolta alla US Navy.

Questo genere di tatuaggio riporta solitamente le iniziali USN (US Navy) , o la stessa parola NAVY. Spesso appare inoltre la bandiera americana colorata, come dimostrazione del patriottismo verso la nazione.

Tatuaggio ancora Marina Militare Americana

Ancora tribal tattoo

Si tratta di un’ulteriore variante dedicata al mondo dei tatuaggi delle ancore. Può presentarsi come semplice disegno tribale caratterizzato da un design intricato, a seconda delle preferenza del tatuatore o del cliente.

Per creare il tattoo vengono utilizzati luoghi e culture note alla persona che desidera il tatuaggio, come fonte di ispirazione principale per il design.

Tattoo ancora tribale

Tatuaggio ancora con cuore

E’ il tattoo più romantico della serie, richiesto solitamente da persone sognanti e dall’indole dolce. Questo tatuaggio simboleggia la compassione verso qualsiasi evento o persona. Solitamente appare come un cuore trafitto nel mezzo da un’ancora, come segno di sacrificio d’amore.

Tattoo ancora con cuore

Tatuaggio con ancora e corda

Si tratta di un disegno estremamente popolare; è l’emblema utilizzato da Lord Howard di Effingham come sigillo di famiglia, prima che la Marina USA adottasse il simbolo. Questo è il motivo per cui molti membri del servizio navale lo portano sulla pelle.

Tattoo aquila + globo + Ancora

E’ l’emblema ufficiale del Corpo dei Marines degli Stati Uniti. E’ rappresentato da tre simboli indipendenti, con diversi significati. Il primo è il globo terrestre, dove il design simboleggia il Nord e il Sud America, comunicando la propria disponibilità a servire il mondo intero. L’aquila è invece l’uccello nazionale degli Stati Uniti, elegante e maestosa. L’ancora simboleggia infine l’onore del Corpo dei Marines degli Stati Uniti, impeccabile e rispettoso.

Tatuaggi ancora: Qui sotto tutte le foto da cui prendere spunto.

Significato del tatuaggio ancora

I tatuaggi che rappresentano l’ancora possiedono molte varianti, che si modificano a seconda di come artisti e persone li interpretano. C’è chi usa l’ancora come simbolo del dovere, mentre altri lo percepiscono in una prospettiva religiosa. Il significato più veritiero del tattoo con l’ancora è quello della stabilità, fisica ed emotiva.

Prova a pensare: qual è il compito dell’ancora per una nave? Mantiene ferma la barca nonostante ci siano onde e correnti marine. Questo scenario rappresenta la stabilità nei periodi turbolenti della vita, molto spesso dura e complicata. Possedere un’ancora (non letteralmente!) ti aiuta a trovare ispirazioni positive, ristabilendo l’equilibrio necessario per affrontare le prove più difficili, con sicurezza e a testa alta. L’ancora ti terrà saldo, impedendoti di esitare.

La connotazione positiva dell’ancora è palese, esistono tuttavia implicazioni negative! Una barca ancorata è immobile, statica; ciò potrebbe rappresentare l’incapacità di andare avanti o progredire. Suggerisce l’essere bloccati in luoghi dove non c’è spazio per lo sviluppo, o in momenti particolari che non ti permettono di crescere come persona. Le note negative dell’ancora possono inoltre significare un eccessivo attaccamento al passato, non giudicabile come buona abitudine. Se non lasci andare il passato, non potrai aspettarti un futuro più luminoso!

L’ancora è anche simbolo di speranza. Durante i tempi antichi sollevare l’ancora significava infatti prepararsi per un nuovo esilarante viaggio. Perfetto anche per i nostri giorni: solo quando lascerai andare ansie e paure (che a volte ti ancorano al suolo), sarai in grado di andare avanti e iniziare una vita nuova ed entusiasmante.

Disegno Tatuaggio Ancora

Dove posizionare il tatuaggio con ancora sul corpo?

I tatuaggi con ancora attirano l’attenzione di per sé; posizionarli sulla giusta area enfatizzerà tuttavia il design elegante, facendoli risaltare maggiormente! Uomini e donne posseggono preferenze differenti per ciò che concerne i tattoo. La scelta varia in base ai gusti personali, al tipo di fisico, al messaggio che vuoi comunicare e alla decisione di mantenere intimo il tatuaggio, oppure di mostrarlo al mondo intero.

Le donne amano sfoggiare piccoli tatuaggi con ancora sul collo femminile e sensuale, appena sotto le orecchie. Un’opzione perfetta per chi affronta la propria prima volta con i tattoo! Mostrare i disegni inchiostrati è bellissimo, poterli coprir

e all’occorrenza, quando necessario, è forse ancora meglio!

L’ancora acquisisce fascino se posizionata sulla schiena dell’uomo, ispirandosi ai marinai americani, appena sotto le spalle. E’ la zona perfetta se ami indossare top senza maniche, sia per uomini che donne. Otterrai un look chic e al contempo hot, da sfoggiare soprattutto in estate. Se possiedi spalle forti e larghe, renderai il tattoo ancora più accattivante.

Il punto in cui disegnare il tatuaggio dipende da te! Non esistono regole fisse, solo suggerimenti da cui trarre ispirazione. Posizionalo ovunque preferisci sul corpo, purché ciò ti renda sicura e decisa.

Tattoo ancora

Suggerimenti per la preparazione del tatuaggio

Prima di recarti dal tatuatore per incidere il disegno sulla pelle, assicurati di avere già in mente forme e colori del tattoo. Ridurrai al minimo le tempistiche, procedendo rapidamente con la composizione del tatuaggio.

Scegli un disegno che rappresenti al meglio la tua personalità; sii originale, non divenire la copia di qualcun’altro! Valuta le nuance in base al colore della pelle (nel caso in cui decidessi di avere tatuaggi colorati), l’area del corpo in cui posizionare il tattoo con ancora e la grandezza. Se è la tua prima volta chiedi un consiglio professionale al tatuatore. Domanda una bozza preliminare del disegno così da poter discutere eventuali particolari e dettagli prima di procedere.

Mangia sano e bevi tanta acqua prima di recarti allo studio del tatuatore; solitamente l’inchiostrazione richiede ore per essere realizzata (in base a complessità e grandezza del disegno). Rispetta le tempistiche del professionista che ti accoglierà presentandoti in orario (se non in anticipo) rispetto all’appuntamento programmato. Preparati sia fisicamente che emotivamente, realizzare un tatuaggio per la prima volta potrebbe risultare leggermente doloroso!

Quanto costa fare un tatuaggio ancora?

Il tatuaggio ancora è piuttosto semplice, privo di elementi complessi. Alcuni dettagli potrebbero tuttavia aumentarne il prezzo, come la scelta dei colori al posto del bianco e nero. Un tattoo di dimensioni standard costa da €50 a €150 circa, con tante varianti tra cui il tipo di professionista scelto, lo studio di provenienza e via dicendo.

Il costo del servizio offerto dai tatuatori varia da luogo a luogo. Se vivi in ​​un piccolo paese dove sono presenti solo pochi professionisti, i prezzi possono arrivare a sfiorare addirittura 200 Euro. Ciò accade poiché non ci sono concorrenti in grado di sfidare i prezzi elevati. Al contrario, se vivi nella grande città, puoi ottenere tatuaggi a prezzi inferiori, altamente competitivi. In città esistono inoltre studi e tatuatori particolarmente gettonati o famosi, dove i costi arrivano alle stelle.

Prima di procedere con il tatuaggio, assicurati di conoscere prezzi e modalità previsti, non farti cogliere impreparata. Visita il negozio di tattoo della tua zona domandando dettagli e costi. Successivamente confronta i prezzi con altri studi, valutando chi offre il miglior rapporto qualità-prezzo.

Tatuaggio ancora un solo colore

Suggerimenti per la manutenzione del tatuaggio con ancora

Mantieni impeccabili i tuoi tatuaggi preservandone forme e colori. Non vorrai certamente sprecare soldi e fatica! Una volta inchiostrato il tattoo sulla pelle sentirai un po’ di fastidio, non ti preoccupare, è normale. Piccoli graffietti e rossore persisteranno per un paio di giorni circa. Cerca di essere paziente e prenditi cura del disegno.

Tutto ciò che dovrai fare sarà assicurarti che la zona interessata resti pulita fino a completa guarigione. Segui i consigli del tatuatore, applicando lozioni e detergenti specifici. Dopo qualche giorno potrai ammirare il tuo tatuaggio in tutto il suo splendore!

Patrizia

Torna alla categoria Tatuaggi e piercing per vedere foto e scoprire tutte le ultime novità

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non ne conoscevo il significato ma mi sono sempre chiesta quale fosse!
    Grazie per l’articolo,mi piace molto l’ancora come tatuaggio!:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *