Tatuaggi scritte: 100+ idee da copiare con foto e significato

I tatuaggi con scritte più significative e le idee più belle da copiare. 100 e più foto da cui prendere ispirazione per il tuo prossimo lettering tatoo.

I lettering tatoo, letteralmente tatuaggi scritte, sono da sempre i più richiesti e ricchi di significati. I primi risalgono al Medioevo e non è difficile capire perché sono in molti a sceglierli: significati particolari, pezzi di canzoni, frasi importanti o semplicemente il nome di chi si ama. A rimanere sulla pelle non è solo un disegno ma un segno che rimarrà indelebile nel tempo. 

Ti mostriamo quali sono le scritte più belle da tatuarsi, il loro significato e su quali parti del corpo realizzarli per un tatuaggio dal significato bello e importante. 

Tatuaggi nomi: significato, dove farli e perché sceglierli 

Il loro significato è solitamente legato ad un sentimento d’affetto che unisce inesorabilmente ad un’altra persona. Partner, genitore, figli, nipoti, zii, nonni, amici. Ma anche il nome di una celebrità che rappresenta qualcosa di veramente importante per te o semplicemente il tuo nome. 

Il tatuaggio con nome è facile da realizzare, colmo di significati ma al tempo stesso simbolo di una leggerezza inequivocabile, lontana da tatoo più articolati e complessi da comprendere. Immediati, puoi sceglieire di tatuarli su zone come braccia, collo, polpacci, schiena o su piedi, nuca e zone intime come glutei, inguine e seno. 

Tatuarsi il nome di chi ami è un’autentica dimostrazione d’amore. Un gesto importante, soprattutto se lo tatui in zone a lui solo visibile. Ma attenzione: prima di scegliere un tatoo del genere accertati della solidità della storia e che non sia una cotta passeggera. Perché gli amori passano ma i tatuaggi rimangono! 

Tatuaggio scritta e battito cuore

Tatuaggi con scritte dedicatai figli o genitori  

Diverso il discorso dei tatuaggi con il nome di figli o genitori. Sono nomi che porterai per sempre nella tua vita, indipendente da come andrà in futuro. Tatuarsi il nome di un figlio o genitore è un gesto molto significativo che renderà felice il destinatario di una così preziosa attenzione. 

Se vuoi andare sul sicuro il tatuaggio con nome proprio è un’ottima scelta. Puoi mostrarlo con orgoglio al mondo perché è il tuo marchio di fabbrica e tatuarlo tranquillamente su braccia, nuca, petto, polpacci, piedi. Meglio ancora se attorno vi sono dei simboli ad arricchirlo. 

Tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi

Tatuaggi scritte nomi

Tatuaggio scritta piede

Tatuaggi con frasi: le più belle e significative 

La frase di quella canzone che racconta molto di te. La frase di un libro che ti ha particolarmente colpito. Quella che ti hanno detto e descrive alla perfezione chi sei e cosa vorrai essere. Tatuarsi una frase è una scelta che va compiuta con estrema attenzione: scegli quella che sai rimarrà per sempre nella tua vita e sulla quale non avrai mai pentimenti. 

Il tatuaggio con frase in latino è, ad esempio, un’idea originale. Perché non provare uno di questi o scegliere tra i bellissimi tatuaggi con date e numeri romani? 

Tatuaggio collo   

Tatuaggi con scritte piccole 

Ti abbiamo dato numerosi buoni motivi per scegliere i tatuaggi piccoli ma hai mai pensato a delle piccole scritte da portare sulla tua pelle per sempre? Le scritte piccole sono un’ottima soluzione se cerchi un tatoo che sia sobrio e particolare al tempo stesso. Un piccolo segno che può riportare il nome di chi ami, il tuo, frasi importanti e, se lo preferisci, anche dei disegni che impreziosiscono ulteriormente il tutto.  

I posti migliori dove tatuarsi le scritte piccole? Piedi, dita, petto. Ma va bene qualsiasi posto purché rappresenti in pieno ciò che senti di dover trasmettere al mondo. 

Tatuaggio scritta piccolo

Quali font scegliere per i tatuaggi con scritte? 

Il carattere è una delle caratteristiche più importanti di questo tipo di tatuaggi. Il corsivo minuscolo va per la maggiore, meglio ancora se con linee sinuose, morbide, l’ideale per un tatuaggio femminile dall’indole delicata e leggera.  

Se invece vuoi qualcosa di più forte ignora le regole e opta per un tatuaggio con scritta maiuscola. Forte e deciso, è un segnale che va dritto al punto senza soffermarsi troppo sul giudizio di chi lo osserva. Il font più scelto e amato per i tatuaggi con scritta? Il gotico, un evergreen che non passa mai di moda. 

Tatuaggio scritta caviglia

Tatuaggi scritte su braccia 

Il braccio è una zona particolarmente indicata per tatuarsi qualcosa. Sempre esposto in estate, coperto d’inverno, si presta ad ogni tipo di lettering tatoo con o senza decorazioni. Puoi scegliere, ad esempio, un tatuaggio che percorra il braccio come un bracciale ma fatto di parole. Speciale e delicato, adatto per ogni occasione. 

Tatuaggio scritta braccia

Lettering tattoo su schiena: idee a cui ispirarsi 

Vasta e solitamente posto preferito dove disegnare tattoo di importanti dimensioni, la schiena può in realtà rivelarsi una zona perfetta per questo tipo di tatuaggio. All’altezza del fondoschiena è possibile riportare un nome, una frase, un pezzo di una canzone. E se ti senti una vera principessa allora considera l’idea di mettere sul nome una corona. Un’idea che spiazza e conquista. 

Tatuaggio scritta schiena

Tatuaggi con scritte in zone nascoste: quando il messaggio è privato 

Seno, glutei, inguine. E non solo. Sono sempre di più coloro che scelgono di riservare la visione di un tatuaggio ad una persona in particolare. Un messaggio segreto che stuzzica e rende il tatuaggio personale, intimo.  

Le star ne sanno qualcosa. Hai mai visto il tatuaggio che Rihanna sfoggia sotto il seno? Una bella frase che la popstar mostra con orgoglio ogni volta che indossa microscopici top. Messaggio sì ma con stile. 

Tatuaggio scritta nascosto

tatuaggio scritta nascosto

Tatuaggi scritte città: il tuo viaggio indelebile sulla pelle 

Ami viaggiare? Tatuarsi il nome di una città o di un posto che hai visitato (o vorresti) è il modo perfetto per imprimere sulla pelle sensazioni e ricordi indelebili. Una fotografia eterna che accompagnerà ogni tuo ricordo negli anni. 

Tatuaggi con frasi di canzoni: le più belle 

Ognuno di noi ha una sua canzone preferita. Quella che più di tutte racconta il nostro essere, ci accompagna nei ricordi e ci culla in una melodia che porteremo sempre dentro. Le frasi delle canzoni sono personali e non c’è una classifica precisa delle più belle. Scegli quella che più ti rappresenta e ricorda che un tatuaggio non va scelto in base alla moda ma, al contrario, in base alle proprie sensazioni. 

Tatuaggio scritta disegno

Tatuaggi scritte con disegni 

Il bello del tatuaggio è che puoi esprimere te stesso in qualsiasi modo tu preferisca. Per questo quelli con le scritte sono i più versatili: coniughi originalità e significato in un solo tatoo. E cosa c’è di meglio se non un disegno ad accompagnare la tua scritta preferita tatuata sulla pelle? Fiori, stelle, cuori, un’impronta. Scatena la tua fantasia, è la tua pelle ad essere il vero palcoscenico. 

Ti piacciono i lettering tatoo? Ne hai uno o vorresti farlo? Dicci la tua con un commento. E se queste idee ti piacciono, condividile con chi pensi voglia farsi un tatuaggio di questo tipo! 


Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ne vedo sempre di più di tatuaggi con scritte significative e in effetti i tatuaggi sono una comunicaziome scritta quindi noente di più espressivo delle parole.

  2. Sinceramente questa tipologia di tatuaggio non rientra tra i miei preferiti, ma capisco che dietro una scelta del genere possano esserci anche dei significati particolari;-)

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *