200+ Tatuaggi piccoli da cui prendere ispirazione- Idee, foto e significati

Foto, idee e curiosità sui migliori tatuaggi piccoli maschili e femminili da cui prendere ispirazione. Scopri quali sono quelli del momento e dove farli in base al loro significato.

I tatuaggi piccoli sono il giusto compromesso per chi vuole tatuarsi senza cedere alla tentazione di disegnare ampie parti del corpo. Per chi si avvicina al mondo dei tatoo sono il modo migliore per iniziare, per chi invece di questo mondo è veterano sono semplicemente l’ennesima scusa per imprimere un altro ricordo sulla pelle. 

Eleganti, raffinati, i tatuaggi piccoli si posano sulla pelle con discrezione e trasmettono il loro significato senza essere invadenti. Ma quali sono i migliori da cui prendere ispirazione? Noi ne abbiamo scelto oltre 200 e ti mostriamo quali sono quelli più in voga del momento, femminili e maschili. 

Tatuaggi Piccoli

Perché preferire i tatuaggi piccoli a quelli grandi 

Il motivo è semplice: occupano meno spazio e sono meno vistosi delle opere d’arte in versione maxi che vediamo ogni giorno sulla pelle di molti. Se per tanti sono pressoché inutili, in realtà i piccoli tatuaggi trasmettono dei messaggi anche parecchio importanti. Una frase, un simbolo, una data, un piccolo disegno ispirato a film, animali e oggetti sono riportati in maniera chiara ed evidente nonostante lo spazio occupato sia davvero minimo. 

Per chi si avvicina a questo mondo e vuole tatuarsi per la prima volta è la scelta ideale. Si comincia in maniera graduale, soft e il dolore è quasi nullo. Quindi sono l’ideale per chi ha paura degli aghi ma freme dalla voglia di tatuarsi sulla pelle un ricordo indelebile. 

Puoi nasconderli, renderli inaccessibili e visibili solo per una stretta cerchia di persone. Puoi coprirli senza problemi e sono soprattutto molto raffinati, adattabili ad ogni personalità. 

Tatuaggi piccoli femminili da cui prendere ispirazione 

E’ femminile il pubblico più affezionato a questo tipo di tatuaggi. Delicati, eleganti, mai inopportuni, si sposano bene con ogni tipo di messaggio e stanno bene su parti quali polso, dita, braccia, schiena, petto, addome e caviglie. 

I tatoo di piccole dimensioni sono perfetti per scrivere un messaggio che rimanga per sempre sulla pelle, come una promessa d’amore o una data da ricordare in eterno. Un simbolo come un cuore esprime romanticismo, una stella la volontà di poter brillare nel proprio cammino, l’iniziale di un nome qualcuno a te caro.

Hai davvero l’imbarazzo della scelta, ti resta da capire solo cosa vuoi tatuarti e dove con le idee che ti mostriamo. 

Tatuaggi piccoli romantici 

Per le inguaribili romantiche intramontabile è il tatuaggio piccolo a forma di cuore da tatuarsi sul petto, esattamente all’altezza di quello reale che batte sotto il ritmo di ricordi ed emozioni. Se invece vuoi lanciare un messaggio forte per un’amicizia o un grande amore puoi sempre scegliere il tatuaggio con il simbolo dell’infinito che qui trovi in una photogallery dedicata. 

Ci sono poi i fiori, riproposti in più varianti che non passano mai di moda. Per chi invece vuole sostituire i classici anelli e le fedi con un tatuaggio l’idea è quello di stilizzare una scritta a forma di anello lungo il dito. Sarà un simbolo più che unico e davvero indelebile. 

tatuaggio piccolo cuore colorato

tatuaggio rosa piccolo

tatuaggio piccolo con scritta love

tatuaggio piccolo cuore

tatuaggio piccolo cuore

Tatuaggio piccolo cane

tatuaggio piccolo cuore

Tatuaggi piccoli scritte e frasi 

Un ricordo, l’inizio di un periodo e la fine di un altro, qualcosa che racconti di te ma in maniera chiara e concisa. La frase perfetta da tatuarsi dipende dal tuo vissuto ma la dimensione ideale è quella piccola perché puoi indossarla come fosse una seconda pelle. 

Gettonatissime le scritte riportanti pezzi di canzoni e poesie, un must da tatuarsi che non passa davvero mai di moda. Ma immancabili sono anche le iniziali di un nome a cui teniamo particolarmente o semplicemente il nostro. 

Tatuaggio piccolo braccio

Tatuaggio piccolo braccio

Tatuaggio piccolo scritta

Tatuaggio piccolo dito

Tatuaggio piccolo caviglia

Tatuaggio piccolo sulle dita 

Le dita rimangono il posto più originale e indicato per un tatuaggio di questo tipo. Oltre all’anello, è possibile tatuarsi altre idee come il simbolo dell’infinito, dei puntini, una parola che rappresenta per te qualcosa di veramente importante in cui credi fortemente. 

Gettonati sono simboli come piume, orme, figure di animali, frutta, segni zodiacali. E rimanendo in tema spaziale, potresti anche tatuarti un piccolo pianeta o le sempre apprezzate stelle. Per chi invece si sente una regina dentro e fuori, il tatuaggio piccolo di una corona rimane sempre un segnale perfetto per le personalità forti e decise. 

Tatuaggio piccolo dito

Tatuaggio piccolo

Tatuaggio piccolo dita

Tatuaggio piccolo dita

Tatuaggio piccolo dita

Tatuaggio piccolo dita

Tatuaggio piccolo dito

Tatuaggi piccoli su polso  

Il polso è uno dei posti migliori per tatuarsi piccole frasi o parole significative. Ma non solo: un’idea originale è quella di tatuare un bracciale caratterizzato dalla presenza di ciò che più ci rappresenta. Da piccoli uccellini a note musicali, passando per l’infinito e l’estremamente femminile fiocchetto che rappresenta delicatezza e ingenuità. 

Se sei amante di un film come Harry Potter puoi prendere in considerazione l’idea di tatuarti la saetta che il maghetto porta sulla fronte. Se invece sei uno spirito libero e ami la natura puoi optare per un tatuaggio che rappresenta un’onda, la cima di una montagna, un fiore. 

Tatuaggio piccolo braccio

Tatuaggio piccolo polso

Tatuaggio piccolo polso

Tatuaggio piccolo braccio

Tatuaggio piccolo cuore

Tatuaggio piccolo neve

Tatuaggio piccolo polso

Tatuaggio piccolo polso

Tatuaggio piccolo su braccia 

Sulle braccia lo spazio non manca ma i piccoli tatoo sono sempre un’ottima idea per questa parte del corpo. Il quadrifoglio, così delicato, è perfetto per chi desidera un po’ di fortuna. Elementi come fuoco, acqua, vento e terra possono essere riportati singolarmente o tutti insieme.  

Immancabili anche le date- meglio ancora se in numeri romani, un’idea originalissima da cui prendere spunto- e frasi e parole di particolare valore affettivo. Puoi davvero tatuarti di tutto sul braccio. E se vuoi nasconderlo è facilissimo: ti basta indossare una manica lunga ed il gioco è fatto! 

Tatuaggio piccolo braccio

Tatuaggio piccolo quadrifoglio

Tatuaggio piccolo braccio

Tatuaggio piccolo braccio

Tatuaggi piccoli dietro le orecchie 

Celati dietro una folta chioma, semplicemente nascosti per natura grazie alla loro piccola dimensione. I piccoli tatuaggi dietro le orecchie sono indubbiamente un’idea originale. Animali, simboli onirici, iniziali di nomi, riferimenti a film e cartoon, cuori e stelline qui la fanno da padroni assoluti. Non ti resta che scatenare la fantasia come e più ti piace. 

Tatuaggio piccolo elefante dietro l'orecchio

Tatuaggio piccolo dietro l'orecchio

Tatuaggio piccolo su schiena, nuca o collo 

La nuca è una delle zone più sensuali del corpo. E’ per questo che qui puoi davvero tatuare quello che più credi in formato mignon.

Una chitarra, una nota musicale, una corona, un piccolo libro, delle stelle o semplicemente quello che più ti rappresenta. Come tutti i tatuaggi mignon è facile da coprire ma questo assume un tocco ulteriormente più sensuale, un’impronta che lascia davvero il segno. 

Sulla schiena puoi invece tatuarti dei piccoli tatoo più articolati, osando anche con la lunghezza di frasi e disegni. E il collo? Lì puoi sbizzarrirti con il simbolismo, scegliendo disegni piccoli ma estremamente curati che rappresentino esattamente ciò che senti e vuoi trasmettere al mondo. 

Tatuaggio piccolo fianco

Tatuaggio piccolo appendino

Tatuaggio piccolo cup cake

Tatuaggio piccolo collo

Tatuaggio piccolo elefante dietro l'orecchio

tatuaggio piccolo scritta orecchio

Tatuaggio piccolo sulla pancia 

Tatuarsi nella zona della pancia richiede cautela e attenzione. Questo perché, sebbene i piccoli tatoo non siano comunque invasivi, la pelle di questa zona con il tempo tende a cedere. Il consiglio è quello che di tatuarsi simboli e frasi discreti, con colori neutri e mai vistosi. 

Tatuaggi piccoli caviglia e piedi 

Caviglie e piedi, proprio come il polso, sono i posti più richiesti per questo tipo di tatuaggio. I simboli vanno per la maggiore ma anche idee come la propria data di nascita e riferimenti a film e cartoon rimangono originali e sempre valide nel tempo. 

E poi nessun problema di visibilità. Puoi mostrarli o nasconderli sotto scarpe e pantaloni senza alcun problema.  

tatuaggio piccolo caviglia

Tatuaggio piccolo tallone

Tatuaggio piccolo piede

 

Tatuaggi piccolini animali 

Il tatuaggio mignon sugli animali è sempre ampiamente richiesto. Cani, gatti, leoni, tigri ma anche uccellini, fenici fantastiche, gufi e civette, pesci e qualsiasi animale ti rappresenti sono perfetti da tatuare.

tatuaggio piccolo panda

tatuaggio elefante piccolo caviglia

Tatuaggio piccolo tartaruga

Tatuaggio piccolo coniglio

tatuaggio piccolo gufo

Tatuaggi piccoli uomo: idee e dove farli 

Il tatuaggio piccolo non è un’esclusiva femminile. Sono sempre più gli uomini che scelgono di tatuarsi in maniera più discreta, riducendo i disegni a piccoli simboli da portare sempre sulla propria pelle. 

Quelli maschili sono tatuaggi che si trovano solitamente su mani e braccia, i posti che gli uomini preferiscono. I più gettonati? Date, animali, croci, ancore ed elementi naturali. 

A questo punto non resta che scatenare la fantasia e tatuarsi ciò che davvero senti tuo. Preferisci i tatuaggi grandi o piccoli? Diccelo con un commento! 

Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:

2 Commenti

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *