101 Tatuaggi piccoli permanenti foto, idee e signiifcati (Aggiornato 2019)

Torniamo a parlare di tatuaggi, c’è chi li odia e chi li ama. Voi da che parte vi schierate? Ho atteso anni prima di incidere il mio primo tattoo; dolore, paura di pentirmene, poca convinzione.

E’ bastata la giusta occasione, il significato profondo di qualcosa che non voglio dimenticare ed un po’ di coraggio, per farmi fare il grande passo. Sono tutt’ora contentissima del risultato, nonostante non ci sia andata per nulla leggera, finendo col farmi tatuare buona parte del fianco!

Se non volete osare tanto, potete cominciare con qualcosa di piccolo. In Inghilterra l’ultimo trend vede protagonisti i Tiny Tattoos (Mini tatuaggi), ovvero disegni piccoli e sottili, grandi a volte poco più di un neo. Polsi, dita, caviglie, orecchie, nuca; ogni zona è consentita, purché non troppo nascosta! State pensando di farvi fare un tatuaggio di misure ridotte? Ecco qualche proposta che spero possa fungervi da ispirazione!

Ali d’angelo

Ricordano qualcuno che avete perso, oppure un angelo che veglia sempre su di voi. Molto apprezzato tra le celebrities, Beyonce, Rita Ora e Nicole Richie le sfoggiano sui loro corpi.

Farfalle

Un classico. Rappresentano rinascita e cambiamento. Dalla crisalide spunta una splendida farfalla che simboleggia grazia, trasformazione e crescita interiore. Drew Barrymore e Mariah Carrey portano entrambe questo tatuaggio.

Piume

Possono simboleggiare esseri angelici, oppure, più comunemente, libertà ed evasione.  Rappresentano uccelli che si librano in volo.

Stelline

Luce, successo e visibilità. Proprio come le stelle tatuate sui corpi di Gisele Bundchen, Kate Hudson ed Eva Longoria.

Fior di Loto e Fiori vari

Un piccolo fior di loto tatuato sulla pelle simboleggia rinascita, perseveranza e costanza. Rappresenta anche la sessualità femminile.

Orme animali

Sempre più popolari e richieste, hanno diversi significati. Quelle canine simboleggiano orgoglio e forza. Le impronte feline trasmettono indipendenza e briosità. Personalmente vorrei uno di questi tatuaggi, come omaggio ai miei adorati cani!

Libellula

Magiche e surreali, se osservate da vicino posseggono colori e sfumature incredibili. Proprio per questo rappresentano il subconscio e l’introspezione.

Cuoricini

Sfruttati e forse un po’ banali… Ma sempre richiestissimi! Rappresentano l’amore: per qualcuno, per qualcosa o per sé stessi. Il significato diviene particolarmente intrinseco e personale. Jennifer Aniston e Ariana Grande ne posseggono svariati.

Infinito e Scritte o Iniziali

Il simbolo dell’infinito (un 8 capovolto), pur essendo un’espressione matematica, possiede un bellissimo significato. Per sempre. Un tatuaggio importante, con un messaggio altrettanto forte.

Questi sono solo alcuni dei Tatuaggi piccoli più richiesti; da non scordare inoltre sole, luna, rose, rondinelle, ancore, corone, cavallucci marini, fiocchi di neve, elefantini, fiocchetti, note musicali, delfini, chiavi, coccinelle, rane, gufetti, ciliegine, segni zodiacali, quadrifogli, frecce, micini e diamanti.

Patrizia

Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:

15 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho un tatuaggio fatto ormai diversi anni fa…e nonostante mi sia poi fermata a uno questi di piccole dimensioni mi hanno sempre ispirato.
    Chissà…che magari mi convinco nuovamente a qualche piccolo simbolo indelebile!

  2. Bellissimi i tatuaggi, li sogno da quando ero bambina e prima o poi me ne farò fare qualcuno…troppo affascinante l’idea!!:-)

  3. Sono molto carini, ma io non sono per niente convinta di creare qualcosa di indelebile sulla mia pelle… In più, il colore verdastro che assumono i tatuaggi vecchi non mi piace per nulla

    • Sono d’accordo… Infatti quando il mio scolorirà, lo farò sicuramente ripassare! Anche se l’ho fatto apposta nero e fuxia 😀

  4. Bella idea, soprattutto per gli adolescenti che vogliono un tatoo a tutti i costi e poi finiscono sempre per pentirsene in età adulta! Inoltre così piccolo penso faccia anche poco male! 😉

  5. Io amo i tatuaggi l’ultimo l’ho fatto l’anno scorso e mi sono fatta una piccola ancora sul polso. Ne ho in mente altri ma è meglio che mi dia una calmata!

    • Anch’io Ely! La mia tatuatrice è incinta ora e non può tatuare.. Altrimenti avevo già pensato di ingrandire il mio 😀

  6. io avrei sempre voluto fare una piccolissima impronta ed aggiungerci man mano vicino le iniziali dei miei cuccioli… però ho paura heheh come hai detto tu all’inizio! non lo so, magari prima o poi qualcosa di veramente piccino lo farò, devo solo convincermi seriamente 🙂 cmq alcune delle foto che hai inserito sono bellissime

    • Idem Sala con le impronte 😀 Io ho un tatuaggio grosso e non ho sentito male… Così piccolo probabilmente dovrebbe essere una passeggiata! Roba da pochi minuti immagino addirittura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *