20 Tatuaggi con orologio per uomo, per restare al passo con i tempi!

Cosa rappresenta l’orologio? Qual è la zona perfetta per il tatuaggio? Quali elementi scegliere per arricchire il design? Nel post di oggi trovi tutto quello che c’è da sapere sui tattoo con orologi!

I tatuaggi con orologio sono affascinanti, spesso intricati e dettagliati. Il design contiene un significato nascosto, che si associa al ciclo della vita e della morte.

Tatuarsi un orologio sulla pelle può significare molte cose, come la voglia di vivere ogni giorno al massimo, oppure onorare una data (o un’ora) speciale da ricordare, come la nascita di un figlio o il giorno del proprio matrimonio.

Tatuaggi con orologio per uomo

L’orologio appare spesso arricchito da elementi aggiuntivi, tra cui fiori, teschi, simboli vari e decori. Cerchi ispirazione per il tuo prossimo tattoo? Continua a leggere il post e lasciati catturare da queste bellissime proposte!

1 Tatuaggio con orologio e rose

L’associazione tra orologi e rose è sempre una scelta vincente e ricca di significato. Nel linguaggio dei simboli infatti, questi due elementi rappresentano la vita e l’amore. Il fiore inoltre, simboleggia la bellezza, l’amore e la passione, se disegnato con colori vivaci e inebrianti; oppure il dolore e la preoccupazione, se dipinto con tonalità cupe. Per questo tattoo, assicurati di scegliere una zona di pelle piuttosto estesa.

Tatuaggio con orologio e rose

2 Orologio rotto

Le ore scandiscono ogni momento della nostra vita. Diamo grande importanza al tempo… Cosa accadrebbe se smettesse di funzionare? L’orologio rotto rappresenta la voglia di libertà, priva di strutture e regole. Questo design possiede diversi significati, che variano anche a seconda della posizione delle lancette.

Orologio rotto Tattoo

3 Tatuaggio con orologio vecchio

Esistono numerose varianti di orologio; questo accessorio non serve solo a comunicare l’ora, simboleggia la nostra mortalità sulla Terra, ci ricorda che nulla dura in eterno. L’orologio vecchio rappresenta l’equilibrio tra la vita e la morte.

Spesso è associato ad oggetti dal gusto retrò, come orologi da tasca uguali a quelli che possedevano i nostri avi.

Tatuaggio con orologio vecchio

4 Orologio che si scioglie

Se apprezzi l’artista spagnolo Salvador Dalì, conosci già l’iconico design dell’orologio che si scioglie. Dalì infatti, conosciuto in tutto il mondo per le sue opere surrealiste, ha usato proprio quest’immagine per dipingere: “The Persistence of Memory.” Il quadro, che raffigura un sogno, indica l’eccessiva ossessione per il tempo.

Siamo guidati dalla routine e dalla precisione; guardiamo l’ora troppo spesso, preoccupandoci esageratamente.

Desideri scappare dalle imposizioni e vivere un’esistenza più libera? Questo tattoo è perfetto per rappresentare le tue emozioni!

Orologio che si scioglie

5 Tattoo con numeri romani

I numeri romani sono l’idea perfetta per ricordare date e ore speciali della tua vita. Questo simbolismo risulta particolarmente efficace se raffigurato all’interno di un orologio, che ricorda la temporaneità dell’esistenza.

Scegli il tatuaggio per onorare un momento significativo della tua esistenza, che ti ha reso la persona che ora sei.

Tattoo con numeri romani

6 Tatuaggio con orologio e bussola

Vuoi arricchire il tuo tattoo con un simbolo di buona fortuna e giusta direzione? Aggiungi la bussola! Il design è perfetto per ricordare a te stesso le cose essenziali della vita, senza correre il rischio di smarrirti. Puoi personalizzare il tatuaggio scegliendo dove far fermare le lancette e aggiungendo particolari interessanti, come mappe o frecce.

Tatuaggio con orologio e bussola

7 Tatuaggio con orologio a forma di cuore

Onora chi ami con questo bellissimo tatuaggio, omaggiando le persone significative della tua vita. Il cuore rappresenta un amore senza fine, che oltrepassa la barriera del tempo. Personalizza il disegno aggiungendo nomi, iniziali o immagini di rose e teschi. Posiziona le lancette in modo strategico, in base a date e ore importanti.

Tatuaggio con orologio a forma di cuore

8 Tattoo orologio e leone

Il leone è il re della giungla; il felino più potente e rispettato. L’animale raffigura il coraggio, la capacità di superare le difficoltà della vita. Vuoi rendere il tuo tatuaggio ancora più significativo? Aggiungi un orologio! La combinazione di questi due elementi è ricca di simbolismo; sottolinea la capacità di scegliere quale direzione prendere nella vita, senza aver paura.

Tattoo orologio e leone

9 Tatuaggio con orologio e teschio

Il disegno è strettamente correlato alla mortalità dell’essere umano; ha l’obiettivo di ricordarti di vivere ogni giorno al massimo, poiché, nella vita, nulla è dato per scontato. Sceglilo se ti piacciono i tattoo dal gusto cupo, un po’ gothic, misteriosi e affascinanti. Per aggiungere profondità al design, richiedilo senza colori.

Tatuaggio con orologio e teschio

10 Ingranaggi orologio

L’orologio è un accessorio magico; funziona grazie a minuscoli ingranaggi che, senza sosta, lavorano all’unisono.

Questo disegno rappresenta l’importanza della cooperazione, mostrando che il lavoro di squadra funziona meglio di quello singolo.

E’ un dare per avere, in una catena infinita. Al di là dell’interpretazione, si tratta di un tattoo molto ricco e affascinante, da posizionare su aree estese del corpo, come braccia o spalle.

Ingranaggi orologio

11 Orologio digitale

Molto meno diffuso rispetto al “fratello maggiore”, anche l’orologio digitale può avere il suo fascino. Mostra con chiarezza i numeri, a cui puoi associare date e ore importanti. E’ un’idea originale, se ti piace il genere.

Puoi impreziosire il design aggiungendo colori e forme, come fiori o decori di vario genere.

Orologio digitale

12 Tatuaggio con orologio a forma d’occhio

La combinazione: “occhio e orologio” ti sembra strana? Non lo è, al contrario, è altamente simbolica. L’occhio infatti, rappresenta diversi elementi: protezione, guida, Dio, una persona cara. L’orologio invece, è spesso legato all’equilibrio tra la vita e la morte. Un design come questo è profondo e significativo, adatto ai più introspettivi.

Tatuaggio con orologio a forma d'occhio

13 Orologio a clessidra

Questo tatuaggio ritrae magnificamente il ciclo della vita; scorre lento come granelli di sabbia, regalandoci emozioni e momenti da ricordare. Scegli questo design se ti piacciono i tatuaggi romantici, da vero sognatore. Puoi personalizzare il lavoro aggiungendo elementi unici e originali.

Orologio a clessidra

14 Tatuaggio con orologio e gufo

I gufi simboleggiano la saggezza, l’intelligenza, il mistero, la transizione e la fortuna. Perché associarli all’orologio? Esistono molte interpretazioni per questo tatuaggio. Puoi trovare quella più simile al tuo modo di pensare e aggiungere elementi in grado di rappresentarti.

Tatuaggio con orologio e gufo

15 Tattoo su tutto l’avambraccio

Adatto se ami i disegni estesi, importanti, in grado di ricordarti ogni giorno la loro presenza e il motivo per cui li hai voluti. E’ la zona ideale per creare tatuaggi curati, con tanti particolari dettagliati, anche minuscoli. Il vantaggio in più? puoi facilmente coprirli indossando una maglia a maniche lunghe!

16 Tatuaggio sulla parte alta del braccio

I tattoo mostrano la tua personalità, gli affetti e le cose più significative della tua vita. I tatuaggi maschili posizionati sul braccio mostrano sicurezza, poca paura dei giudizi altrui. Sono molto estesi e appariscenti.

Pensaci bene prima di procedere! Il vantaggio? Questa zona è poco dolorosa rispetto ad altre, farsi tatuare un disegno grande è sopportabilissimo.

Tatuaggio sulla parte alta del braccio

17 Tatuaggio con orologio sulla mano

Il tattoo sulla mano è perfetto per chi non è limitato da lavori ordinari; un disegno in questa zona infatti, sarebbe pressoché impossibile da nascondere. A differenza del braccio, la mano è un punto piuttosto sensibile, poiché ricca di terminazioni nervose, con pelle molto sottile.

Il tatuaggio sulle mani inoltre, perde definizione molto più velocemente (pensa a quante volte le lavi in un singolo giorno!). Se decidi di tatuarti in questo punto, metti in conto ritocchi frequenti e manutenzione costante.

Tatuaggio con orologio sulla mano

18 Tattoo a “manica intera”

Richiedono tempo, denaro e pazienza. Ma, una volta terminati, sono spettacolari! Questo genere di tatuaggio copre generalmente l’intero braccio, proprio come la manica della maglietta.

In questo caso puoi arricchire l’orologio con numerosi elementi, come rose, colombe, date e ornamenti vari. Il limite? La tua creatività… E la quantità di denaro che sei disposto a spendere, saranno gli unici freni.

Tattoo a "manica intera"

19 Tatuaggio a “mezza manica”

Desideri vedere ogni giorno il tuo tattoo senza paura di stancarti? Sappi che il braccio è la zona perfetta. Qui inoltre, puoi aggiungere dettagli minuziosi, senza necessariamente estendere il disegno a tutto il braccio.

La “mezza manica” è perfetta se non vuoi esagerare, pur amando i design importanti. La zona trattata inizia generalmente dalla spalla e prosegue fino a metà braccio.

Tatuaggio a "mezza manica"

20 Tatuaggio sul petto

E’ un’area estesa e facile da lavorare, ideale per disegni ricchi e arzigogolati, tuttavia discreta e facilmente nascondibile. Il petto è perfetto se lavori in ambienti aziendali, dove (ahimè) tatuaggi e piercing non sono ben accetti.

Purtroppo la zona è abbastanza dolorosa, se scegli un tatuaggio grande, sappi che farà male. Ciò è dovuto all’assenza di grasso e muscoli nell’area. Tuttavia, una volta visto il risultato, scorderai la sofferenza!

Tatuaggio orologio sul petto

Domande frequenti

Qual’è il significato del tatuaggio con orologio?

Raffigura il sottile legame tra la vita e la morte. E’ un modo “poetico” per mostrare lo scorrere del tempo e l’importanza del vivere ogni momento appieno. L’orologio inoltre, serve per commemorare una persona cara purtroppo scomparsa.

A che ora dovrei posizionare le lancette?

Dipende da te! Non esiste un orario giusto o sbagliato per questo tatto. Scegli un momento significativo della tua vita e incidilo per sempre sulla pelle.

Cosa rappresenta l’orologio associato alla bussola?

Orologio e bussola sono una combinazione interessante, spesso utilizzata come porta fortuna sulle scelte da intraprendere nella vita. È perfetta se desideri concentrare le energie sul futuro, nella speranza di trovare la tua strada ideale.

Cosa ne pensi? Qual è il tuo tatuaggio preferito? L’orologio riserva sempre grande fascino e mistero, proprio come il tempo che scorre inesorabile.


Potrebbe interessarti anche:

3 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Quello digitale mi fa troppo ridere, invece mi è capitato di vedere su dei motociclisti quello con gli ingranaggi:-)

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *