Metallic tattoo la nuova moda per l’estate – Foto

Prepariamoci per vivere un’estate all’insegna del metallic tattoo: questa mania è nata oltreoceano e, dopo aver contagiato le vip statunitensi, è pronta a sbarcare in Europa e in Italia e a dare un tocco di luce in più ai nostri look. Qui sotto alcune idee con foto.

Il metallic tattoo altro non è se non un tatuaggio temporaneo applicato sulla pelle. Ricorda molto i tatuaggi per bambini ma, a differenza di questi ultimi, hanno un aspetto metallico e luminoso che li fa somigliare a veri e propri gioielli. Resistono per qualche giorno, una settimana al massimo, e sono perfetti per le occasioni speciali.

 

Dal momento che sono tatuaggi temporanei e personalizzabili, i metallic tattoo possono essere applicati in ogni parte del corpo. In genere vengono applicati sui polsi, al collo o alle caviglie, in sostituzione di bracciali, collane o cavigliere.

Ma nessuno vieta di applicarli in altre zone del corpo come mani, piedi, avambracci e schiena. Sta al gusto e alla fantasia di ciascuna scegliere il punto esatto da valorizzare.

Chi è indeciso su dove applicare i metallic tattoo può prendere ispirazione dalle donne dello spettacolo che hanno ceduto alla tentazione di farne uno: mentre Beyoncé ha puntato sulle braccia, sfoggiando tatuaggi tribali dorati, la modella Alessandra Ambrosio si diverte a sfoggiare foglie, piume di pavone o frasi ad effetto su braccia, mani e schiena.

Quanto ai colori, questi tatuaggi temporanei sono disponibili in versione dorata, argentata o bronzea. Per scegliere la propria tonalità preferita si deve tener conto, oltre che dei colori che si indossano, anche della tonalità della carnagione.

Chi ha la fortuna di poter sfoggiare un’abbronzatura perfetta può farla risaltare ancor di più con un tatuaggio metallico dorato o color bronzo, mentre per chi ha la pelle più chiara la tonalità argento regalerà luce ed eleganza. Perfetti sia durante il giorno, quando sono illuminati dal sole, sia durante la sera, quando ti faranno spiccare in mezzo alla gente, i metallic tattoo sono un’idea glamour e originale.

Dove acquistare i metallic tattoo?

Il modo più semplice per acquistarli è online: da Amazon a Etsy, ce ne sono migliaia e hanno un costo piuttosto contenuto. Si parte da pochi centesimi per i tatuaggi più piccoli e semplici fino ad arrivare a qualche centinaio di euro per le proposte più elaborate. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Basta navigare un po’ per scegliere la forma che si preferisce: tra quelli che vanno per la maggiore ci sono figure tribali e forme geometriche, ma sono molto comuni anche tatuaggi che ricalcano le classiche forme dei gioielli o che si ispirano agli elaborati disegni realizzati su mani e piedi con l’henné. Sembra proprio che il 2015 sia l’anno del metallic tattoo, non lasciarti cogliere impreparata.

Vi piacciono?

7 Comments

Leave a Reply
  1. Ma oltre a quelli già pronti tipo decalcomania non esistono anche dei pennarelli o qualcosa del genere per realizzarli a mano libera?

  2. Davvero molto belli… un “accessorio” in più da sfoggiare l’estate! Sicuramente da provare!

  3. Devo dire che avevo chiesto (avete messo anche il link) che cosa ne pensassero le altre ragazze di beauty test e se devo essere onesta a me non dispiacciono…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *