81 Tatuaggi piccoli con Rose. Foto, idee e significato

Proprio in questi giorni le sale cinematografiche trasmettono l’attesa pellicola, diretta da Bill Condon, La Bella e la bestia, un film del 2017, remake live action dell’amato cartoon d’animazione.

E’ tratto dalla fiaba Le prince de Beaumont, che è stata riadattata per il grande schermo dalla Disney, nell’ormai lontano 1991. L’enorme successo della fiaba ha dato vita a collezioni make up, abiti, acconciature e decretato la rosa come il fiore più trendy del 2017 (ispirandosi alla Rosa Incantata del movie). Amate i suoi petali vellutati e vorreste inciderli sulla pelle? Ecco 50 tatuaggi piccoli con rose, varie foto e suggerimenti da cui trarre spunto.

La rosa è il fiore da regalare per eccellenza, ricco di significati che variano in base alla colorazione. Da secoli è considerata come simbolo d’amore, ammirazione, devozione, bellezza e perfezione. Rappresenta inoltre femminilità e passione. Gli innamorati si scambiano rose rosse, esprimendo sentimento intenso e coinvolgimento totale. Il suo profumo inebriante e delicato al tempo stesso, è da sempre impiegato nella produzione di fragranze, creme ed oli preziosi. Tatuarsi una rosa sulla pelle nasconde significati complessi: è un fiore ambivalente poiché rappresenta opposti estremi come castità e passione, vita e morte, tempo limitato ed eternità, fecondità e verginità.

Tatuaggi piccoli con Rose, significato

Amate questo fiore e non conoscete il significato delle sue varianti? Ecco qualche utile indizio!

  • Rosa Rossa: L’Amore per eccellenza, la bellezza, la femminilità e la passione.
  • Rosa Arancio: Rappresenta fascino ed eleganza.
  • Rosa Bianca: Simboleggia silenzio e purezza.
  • Rose Bianche e Rosa insieme: Fedeltà, eternità.
  • Rosa Corallo: Esprime desiderio e voglie inespresse.
  • Rosa Gialla: Può significare serenità, voglia di libertà, gelosia o vergogna.
  • Rosa Pallida: Simboleggia amicizia e legami forti, non amorosi.
  • Rosa Rosa:  Esprime felicità, tenerezza, apprezzamento, ammirazione o comprensione.
  • Rosa Rosa Scuro: Significa gratitudine verso la vita.
  • Rosa Rosa Chiaro: Rappresenta l’ammirazione, l’amore per la vita.

Tatuarsi una rosa con spine ben visibili significa inoltre forza, protezione e diffidenza. Esprime bellezza e femminilità estrema, lanciando chiaramente il messaggio: “Attenzione, potrei essere pericolosa e delicata!”.

Se state pensando di tatuarvi, la gallery mostra immagini sfiziose raffiguranti piccoli fiori incisi sul corpo: in bianco e nero, a colori, realistici o stilizzati. Tutti di ridotte dimensioni, ideali per togliersi piccoli capricci senza esagerare. Qualche idea? Mani, spalle, caviglie, polsi, collo.

Che ne pensate? Vi piacciono le rose?

Patrizia


Potrebbe interessarti anche:

21 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Le rose mi piacciono molto. Io ho un tatuaggio sul fianco (per nulla piccolo) proprio con questo fiore, intrecciato ad una margherita. Li ho voluti tatuare insieme perché sono i nomi delle mie nonne!

  2. Ancora non sono tatuata, ma adori questi tipo di tatuaggi piccoli e significativi.. meglio ancora se nascosti ! Sono dell’idea che se incidi qualcosa sulla pelle devi farlo per te e non per mostrare a tutti ciò che hai tatuato .. comunque articolo interessante, non conoscevo tutti i significati:D

  3. La rosa non la adoro in generale come fiore e quindi nonostante i vari significati molto belli non credo che la farei mai come tatuaggio, tuttavia mi piace vederli e questi proposti nelle foto sono carucci

  4. Vabbè, pur non avendone ancora io adoro i tatuaggi!!E poi ho trovato molto interessante leggere i significati dei vari tipi di rosa, alcuni non li conoscevo proprio!;-)

  5. Mi piace molto la rosa come fiore, simbolo di eleganza, passione e delicatezza. Interessanti i significati, bell’articolo! 🙂

  6. A me viene un ricordo di altri tempi, infatti lo vidi secoli fa in bianco e nero: lo splendido La rosa tatuata con la straordinaria Anna Magnani. Sono carini piccolini, ma neanche io mi farei un tatuaggio permanente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *