Halloween ci ha da poco salutato, ma noi impavide make up addicted non ci diamo tregua, pensando già a quale make up sfoggeremo durante le vacanze Natalizie, ormai non più tanto lontane. Vi presentiamo l’Eyeliner Glitter!
Smokey eyes, base perfetta, labbra rosse seducenti. Come impreziosire il make up delle festività? Abbiamo bisogno di un’arma segreta. Il 2016 sarà l’anno dell’Eyeliner Glitter, che non dovrà mancare nel beauty case per far scintillare i nostri occhi.
A detta dei make up guru mondiali, sarà il must have invernale, immancabile per il maquillage glam e di tendenza. Durante le vacanze la parola d’ordine sarà “shimmer”, in perfetto abbinamento con gli scintillii che invaderanno strade e abitazioni.
Applicare l’Eyeliner Glitter non è per nulla difficoltoso; la texture semi trasparente permette una buona stesura anche alle mani meno esperte. Potrete personalizzare lo stile del make up a vostro piacimento: un leggero tocco scintillante, oppure un look drammatico, abbinato ad una linea di classico Eyeliner intensamente black.
In commercio esistono numerose varietà di glitter: dai più acquosi e semplici da applicare, ai più intensi, che tracciano una vera e propria linea luminosa. Non solo oro, ma anche argento, nero, rosso, fucsia e multicolor. Lasciate spazio alla fantasia cercando di non esagerare. Il look finale prevede infatti un risultato definito, elegante e raffinato. Lasciate il resto del trucco matte, ad effetto contrasto.
Sfogliate la gallery tratta direttamente da Instagram, troverete diverse idee da cui trarre spunto per applicare l’Eyeliner Glitter senza commettere errori.
L’accoppiata vincente si accosta agli smokey eyes, rivisati in versione “calda”. Tonalità arancio, prugna, mattone e bronzo. Come sempre immancabile l’intramontabile nero.
Eyeliner glitter: quali acquistare
In commercio esistono moltissimi eye-liner glitterati, il nostro consiglio è di fare molta attenzione alla qualità di questo prodotto, per il semplice motivo che i glitter tendono a cadere sparpagliandosi sul viso, vestiti ed altro.
Per evitare che tutto questo accada vi consigliamo l’utilizzo di questo prodotto: Eyeliner Glitterato Heavy Metal di Urban Decay. Il prezzo è un po elevato (20 euro circa) ma la qualità si sa si paga.
- Disponibilità: Sephora.it
- Recensioni: tutte positive con il massimo dei voti
- Per ulteriori dettagli collegati a questa pagina
Eyeliner Glitter: Come applicarlo?
Come accennato poco fa, vi consigliamo un look drammatico per colpire nel segno. Come crearlo? Semplice! Preparate la vostra base make up senza scordare blush, sopracciglia e rossetto matte. Passate al trucco occhi e decidete con quali colori completare il maquillage. Tracciate ora una riga di Eyeliner nero, all’attaccatura delle sopracciglia come di consueto. Terminate con la classica virgola all’esterno dell’occhio.
Prendete ora l’Eyeliner Glitter del colore preferito e disegnate una seconda linea, proprio sopra quella nera. Seguite alla perfezione il tracciato e terminate nuovamente con la virgola.
Buon divertimento!
Patrizia
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Bellissimo!
Si molto bello davvero ^^
E’ davvero una meraviglia! Sarò sincera, per applicarmelo benissimo credo che userei il trucco dello scotch in modo da tracciare la riga perfetta.
Io riesco meglio senza… Faccio di quei danni con lo scotch XD :-/
semplicemente ADORO! ho due eyeliner glitter che spesso uso nel periodo invernale-natalizio, uno è con i glitter verdi *-* uno spettacolo credetemi (anche se sta finendo, credo avrà breve vita), ed uno ancora più bello con glitter viola e lilla! eccezionali! prossimo acquisto che vorrei fare è un eyeliner glitter sui toni del bronzo, se lo trovo a un prezzo decente me lo accaparro immediatamente!
Anche oro è bellissimo *.*
Anche i miei si sono seccati 🙁 ne ho giusto uno argento!
ma quanto è bello l’eyeliner glitterato *.* certo non è adatto ad un look giornaliero ma nero o blu mi piace tantissimo…
E’ vero Gam 😀
Anche a me piacciono i look in foto ma non vedrei questa tipologia di prodotto adatta a me, anche se per serate così particolari è sicuramente di grande effetto!!:-))
E’ un look abbastanza discreto, anche se non ami i glitter.. Si può fare 😀
Più che a Natale io lo utilizzerei sicuramente la sera di Capodanno! Molto belli tutti! ;))
Io anche di sera, magari in discoteca 😀
Mi piace tantissimo il look della seconda ragazza nella pagina iniziale, vorrei tanto riprodurlo magari per Capodanno, ma probabilmente non ne sarò capace. Grazie mille per l’articolo, amo questi makeup da grandi serate, eleganti, sofisticati, mi fanno sempre sognare 🙂
Un po’ di pratica e vedrai che riuscirai 😀 😀
Amo questo tipo di make up. Glamour, di classe, direi ipnotico e di grande effetto.
Ho provato in passato gli eyeliner glitterati e su di me non riesco proprio a vederli, il risultato è sempre pessimo anche a causa dell’odioso problema della palpebra cadente..un vero peccato, mi piacerebbe utilizzarli più spessi e dare vita a make up come quelli delle foto, a dir poco favolosi.
Danno comunque un tocco di luce! Riprovali 😀
Mi piace molto vedere il make up con l’eyeliner glitter però su di me il solito eyeliner argentato o dorato non rendono, anzi mi fanno sembrare ridicola. Proverò uno colorato, spero in un risultato migliore con un eyeliner glitter verde, blu, viola o nero… Grazie per questo post favoloso e per tutte le idee di make up.
Nooo! Perché ridicola??? Sarà una tua impressione! Sono così belli!