Eyeliner Glitter: come utilizzarlo al meglio durante le festività natalizie

Halloween ci ha da poco salutato, ma noi impavide make up addicted non ci diamo tregua, pensando già a quale make up sfoggeremo durante le vacanze Natalizie, ormai non più tanto lontane. Vi presentiamo l’Eyeliner Glitter!

Smokey eyes, base perfetta, labbra rosse seducenti. Come impreziosire il make up delle festività? Abbiamo bisogno di un’arma segreta. Il 2016 sarà l’anno dell’Eyeliner Glitter, che non dovrà mancare nel beauty case per far scintillare i nostri occhi.

trucco occhi con glitter

A detta dei make up guru mondiali, sarà il must have invernale, immancabile per il maquillage glam e di tendenza. Durante le vacanze la parola d’ordine sarà “shimmer”, in perfetto abbinamento con gli scintillii che invaderanno strade e abitazioni.

Applicare l’Eyeliner Glitter non è per nulla difficoltoso; la texture semi trasparente permette una buona stesura anche alle mani meno esperte.  Potrete personalizzare lo stile del make up a vostro piacimento: un leggero tocco scintillante, oppure un look drammatico, abbinato ad una linea di classico Eyeliner intensamente black.

In commercio esistono numerose varietà di glitter: dai più acquosi e semplici da applicare, ai più intensi, che tracciano una vera e propria linea luminosa. Non solo oro, ma anche argento, nero, rosso, fucsia e multicolor. Lasciate spazio alla fantasia cercando di non esagerare. Il look finale prevede infatti un risultato definito, elegante e raffinato. Lasciate il resto del trucco matte, ad effetto contrasto.

https://www.instagram.com/p/BLb278_BgJ_/

Sfogliate la gallery tratta direttamente da Instagram, troverete diverse idee da cui trarre spunto per applicare l’Eyeliner Glitter senza commettere errori.

L’accoppiata vincente si accosta agli smokey eyes, rivisati in versione “calda”. Tonalità arancio, prugna, mattone e bronzo. Come sempre immancabile l’intramontabile nero.

Eyeliner glitter: quali acquistare

In commercio esistono moltissimi eye-liner glitterati, il nostro consiglio è di fare molta attenzione alla qualità di questo prodotto, per il semplice motivo che i glitter tendono a cadere sparpagliandosi sul viso, vestiti ed altro. 

Eyeliner Glitterato Heavy Metal di Urban Decay

Per evitare che tutto questo accada vi consigliamo l’utilizzo di questo prodotto: Eyeliner Glitterato Heavy Metal di Urban Decay. Il prezzo è un po elevato (20 euro circa) ma la qualità si sa si paga. 

  • Disponibilità: Sephora.it
  • Recensioni: tutte positive con il massimo dei voti
  • Per ulteriori dettagli collegati a questa pagina

Eyeliner Glitter: Come applicarlo?

Come accennato poco fa, vi consigliamo un look drammatico per colpire nel segno. Come crearlo? Semplice! Preparate la vostra base make up senza scordare blush, sopracciglia e rossetto matte. Passate al trucco occhi e decidete con quali colori completare il maquillage. Tracciate ora una riga di Eyeliner nero, all’attaccatura delle sopracciglia come di consueto. Terminate con la classica virgola all’esterno dell’occhio.

Prendete ora l’Eyeliner Glitter del colore preferito e disegnate una seconda linea, proprio sopra quella nera. Seguite alla perfezione il tracciato e terminate nuovamente con la virgola.

Trucco natale con Eyeliner glitter

Buon divertimento!

Scorri con le frecce per visualizzare tutte le foto idee

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. E’ davvero una meraviglia! Sarò sincera, per applicarmelo benissimo credo che userei il trucco dello scotch in modo da tracciare la riga perfetta.

  2. semplicemente ADORO! ho due eyeliner glitter che spesso uso nel periodo invernale-natalizio, uno è con i glitter verdi *-* uno spettacolo credetemi (anche se sta finendo, credo avrà breve vita), ed uno ancora più bello con glitter viola e lilla! eccezionali! prossimo acquisto che vorrei fare è un eyeliner glitter sui toni del bronzo, se lo trovo a un prezzo decente me lo accaparro immediatamente!

  3. ma quanto è bello l’eyeliner glitterato *.* certo non è adatto ad un look giornaliero ma nero o blu mi piace tantissimo…

  4. Anche a me piacciono i look in foto ma non vedrei questa tipologia di prodotto adatta a me, anche se per serate così particolari è sicuramente di grande effetto!!:-))

  5. Mi piace tantissimo il look della seconda ragazza nella pagina iniziale, vorrei tanto riprodurlo magari per Capodanno, ma probabilmente non ne sarò capace. Grazie mille per l’articolo, amo questi makeup da grandi serate, eleganti, sofisticati, mi fanno sempre sognare 🙂

  6. Amo questo tipo di make up. Glamour, di classe, direi ipnotico e di grande effetto.
    Ho provato in passato gli eyeliner glitterati e su di me non riesco proprio a vederli, il risultato è sempre pessimo anche a causa dell’odioso problema della palpebra cadente..un vero peccato, mi piacerebbe utilizzarli più spessi e dare vita a make up come quelli delle foto, a dir poco favolosi.

  7. Mi piace molto vedere il make up con l’eyeliner glitter però su di me il solito eyeliner argentato o dorato non rendono, anzi mi fanno sembrare ridicola. Proverò uno colorato, spero in un risultato migliore con un eyeliner glitter verde, blu, viola o nero… Grazie per questo post favoloso e per tutte le idee di make up.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *