Come fare lo scrub alle mandorle dolci per labbra screpolate.

Torniamo a parlare di scrub per labbra screpolate che si possono fare in casa, per proteggere le labbra dal freddo, curarle e, con un po’ di pazienza, anche renderle glam prima di usare il rossetto o il gloss.

Come si fa

Lo scrub per labbra screpolate alle mandorle dolci è semplicissimo da fare. Dovrai prendere una piccola ciotola e mescolare insieme: un po’ di zucchero di canna, dell’olio di mandorle dolci e alcune gocce del tuo olio essenziale preferito.

scrub labbra con olio di mandorle Dolci

C’è chi consiglia l’uso dello zucchero bianco invece di quello di canna, ma io preferisco quello grezzo, perché è più naturale per il fatto che non è stato raffinato più di tanto. L’olio di mandorle dolci si trova tranquillamente in erboristeria e nei negozi specializzati.

Per approfondire: Olio di mandorle dolci, tutto quello che c’è da sapere

Per quanto riguarda l’olio essenziale, anche questo si recupera velocemente in erboristeria, ma puoi anche farne a meno, nel senso che l’azione di protezione e idratazione delle labbra viene svolta dall’olio e dallo zucchero, mentre l’olio essenziale serve a dare un profumo al tuo scrub per le labbra screpolate.

Di conseguenza, se vuoi un effetto più neutro e naturale, puoi anche evitare l’olio essenziale.

Come si usa

Lo scrub si passa con un dito sulle labbra e si tiene in posa per alcuni minuti. Trascorso questo tempo, come una maschera per il viso, si sciacqua, finché non si toglie l’impasto dalla bocca. Lo scrub va fatto almeno due volte alla settimana, realizzando di volta in volta l’impasto, dato che non è possibile conservarlo mantenendone le proprietà.

Per questo, ti invito a non sprecare e a usare solo gli ingredienti che ti servono sul momento. Le tue labbra screpolate si trasformeranno in labbra voluttuose, pronte per il passaggio finale con il make up. Per aumentare l’efficacia dello scrub, puoi usare il burrocacao dopo aver sciacquato.

Bellezza in tips!

Per essere belle, non è detto che si debba sempre soffrire o spendere una fortuna. Fammi sapere com’è andata con questo scrub fatto in casa, se hai provato anche gli altri che ti ho proposto e come ti trovi.

Aspetta c’è ancora qualcosa di interessante da leggere:

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Voglio provare a farlo anche perché ho sempre pellicine nonostante metta burrocacao tutti i giorni più volte al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.