Scrub corpo al kiwi fai da te anticellulite

Lo scrub corpo fai da te anticellulite è semplice da fare ed efficace: provalo seguendo questa guida!

Qual è il segreto

Il segreto di questo scrub corpo fai da te anticellulite sono le singole proprietà degli ingredienti che puoi trovare in casa. Ogni elemento darà un tocco in più al tuo scrub e basterà massaggiare lo scrub per ottenere l’effetto desiderato. In particolare, fai attenzione alle proprietà di:

  • Kiwi. Pochi sanno che il kiwi contiene collagene. Sicuramente hai sentito parlare di questo elemento, perché viene usato per diverse creme antietà. il collagene, infatti, stimola la rigenerazione cellulare della pelle, che non fa altro che sostituire alle cellule morte quelle nuove. Per questo scrub, avrai bisogno di frullare quattro kiwi.
  • Sale grosso. Il sale grosso ha forti proprietà depurative. In particolare, il sale contiene iodio e combatte la ritenzione idrica che, come sai, è la prima causa della cellulite. Con lo scrub, potrai anche prevenire l’insorgenza della buccia d’arancia in futuro! Basterà un cucchiaio.
  • Succo di limone. Sono note le proprietà astringenti e antisettiche del limone, che si usa in tantissime ricette di bellezza basate sul fai da te. Basteranno poche gocce.
  • Olio extravergine di oliva. Anche l’olio extravergine di oliva è usato in tantissime ricette. In questo scrub corpo fai da te anticellulite è molto importante per le vitamie A ed E, oltre che per i grassi contenuti, che combattono le imperfezioni e assicurano una pelle morbidissima. Utilizza un cucchiaio nella tua ricetta.

Kiwi scrub anticellulite

Rigenera e protegge

Per utilizzare lo scrub corpo fai da te anticellulite, dovrai semplicemente massaggiare lo scrub sulla zona interessata dalla cellulite e tenere in posa per almeno 5 minuti. Ricorda che i movimenti devono essere circolatori e continui, in modo che la pelle assorba l’olio di oliva. Al termine, dovrai semplicemente risciacquare. Ricorda che lo scrub non va fatto in continuazione, ma solo una volta alla settimana.

Lo scrub ha anche una funzione di protezione della pelle: provalo e fammi sapere come va la battaglia contro la cellulite.

Aspetta, c’è ancora qualcosa da leggere:

8 Commenti

Aggiungi una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *