Sand & Sky, alla scoperta della skincare australiana: curiosità e prodotti

Due sorelle, un sogno, un post diventato virale: è la storia di Sand&Sky, brand emergente australiano che rivoluziona la skincare con ingredienti 100% naturali e bio.

L’Australia spopola nell’ambito beauty grazie a Sand and Sky, brand emergente che trasforma la skincare in un’abitudine semplificata, più veloce e completamente naturale. Niente più innumerevoli fasi da rispettare o prodotti da usare: il tempo è meglio trascorrerlo in spiaggia. 

A pensarla così sono le due sorelle Emily e Sarah, pioniere di una skincare rivoluzionaria a base di ingredienti australiani purissimi, 100% bio e vegana, cruelty e gluten free. Sui social è un tripudio di consensi ma cosa rende davvero speciale questo brand emergente? Non resta che conoscerlo da più vicino. 

Sand & Sky Tutti i prodotti

Sand & Sky, la cura della pelle con ingredienti naturali fa impazzire il web

Emily e Sarah sono due sorelle australiane. Durante la loro infanzia non dimostrano grande interesse per lo stile tipicamente femminile, preferendo hobby di gran lunga maschili. Con gli anni sono costrette a separarsi per motivi di lavoro ed è proprio lontane dalla loro terra di origine che si accorgono di quanto preziose siano in realtà flora e fauna australiane. 

Un periodo di grandi scoperte che le conduce, inevitabilmente, a scoprire anche lo scintillante mondo della skincare. Analizzando attentamente le abitudini di consumo, si rendono presto conto che la tendenza è quella di spendere troppo in troppi prodotti, sprecando non solo denaro ma anche tempo ed energia dietro numerose fasi di applicazione di troppi cosmetici. 

Troppo tempo speso in bagno, meno tempo speso in spiaggia. L’equazione va invertita. Ed è così che le due sorelle australiane fondano A-Beauty, il marchio che darà vita ai prodotti Sand and Sky. 

Sand & Sky immagine artistica

Prodotti che da subito si contraddistinguono per le formule naturali basate su ingredienti australiani di altissima qualità come l’argilla rosa australiana e la mela Emu, considerata tra i migliori anti-age al mondo. Ma non solo: Glow Berry per una pelle più luminosa, prugna Kakadu infuso di vitamina C ad azione schiarente, Laminariali, estratti di alghe brune, melograno e mangostano. 

Si sommano a questa lunga lista di ingredienti ricchissimi di vitamine e minerali anche acido ialuronico e oli vegetali come quello di Jojoba, Macadamia e Oliva. Formule naturali ma che si rivelano efficaci per tutti i tipi di pelle, un passo in avanti per la skincare. 

Così avanti che il successo arriva presto. E lo fa tramite i social, dove i prodotti diventano virali nell’arco di un anno grazie al passaparola di beauty influencer e comuni consumatori. 

Scopriamo assieme tutti i prodotti Sand & Sky

Sand&Sky offre una selezione di prodotti dedicati alla cura della pelle. Nello specifico sono proposte maschere viso opacizzanti e riequilibranti, un siero viso e uno scrub corpo completamente naturali. Vediamoli da più vicino. 

Maschera Australian Pink Clay

Best seller mondiale, è la maschera viso con argilla rosa più famosa del web. Grazie alla sua colorazione rosa è entrata nel cuore di moltissimi ma è con la sua efficacia che si è presto rivelata come una delle migliori maschere viso per pelli impure. 

A base di argilla rosa australiana pura, agisce sulla pelle con 4 azioni in 1: detox, purificante, tonificante, illuminante. E se per molti il prezzo è proibitivo, per tanti altri si tratta di una maschera che fa realmente la differenza per le pelli miste e grasse. 

I motivi? Tanti. Come quelli che ti spieghiamo nella recensione dedicata, con la quale scoprirai che questa è una delle migliori maschere purificanti con argilla del momento. 

Disponibile nei formati da 60 gr e 30 gr travel size. Proposta anche nei kit Major Multi Masking (insieme alla maschera Emu Apple), Australian Pink Clay Total Detox (abbinata allo scrub corpo Smoothing Body Sand) e Besties (doppia confezione da condividere con chi vuoi). 

Sand & Sky Maschera viso all'argilla Rosa Australiana

Siero Australian Emu Apple Dreamy Glow Drops

La mela Emu è considerata una tra i migliori anti-age al mondo. C’è proprio tutta la sua essenza alla base di questo booster d’idratazione, un siero viso bi-fase che contrasta la secchezza su pelli molto secche, opache e inquinate. 

Nella formulazione non solo la mela Emu ma anche, e soprattutto, acido ialuronico in cinque tipi che garantisce una pelle sempre elastica e perfettamente idratata. La presenza di Glow Berry e Prugna Kakadu dà vita ad un siero ricco di anti-ossidanti e vitamina C, l’ideale per una pelle luminosa e senza macchie. 

Si tratta di un siero preventivo che, grazie al suo complesso idratante, stimola la produzione di collagene e permette di rallentare l’invecchiamento della pelle. Ma non finisce qui: grazie ad Olio di Jojoba e Olio di Oliva la pelle acquista una luminosità assoluta, senza compromessi. E una morbidezza senza precedenti. 

Disponibile nel formato da 30 ml e nel kit Australian Emu Apple Glowing Skin (abbinato alla maschera Emu Apple). La soluzione ideale per pelli secche e molto secche. 

Siero Australian Emu Apple Sand & Sky

Australian Pink Clay Smoothing Body Sand

Lo scrub corpo con argilla rosa è una chicca imperdibile se ami la pelle liscia e leggermente illuminata. Meglio se con glitter eco-bio che non inquinano e non sono dannosi per pelle e ambiente! 

A base di argilla rosa australiana, è arricchito con cocco, noci e olio di Macadamia per una pelle libera dalle impurità, idratata e levigata. Regala una pelle soffice e setosa al tatto ed è perfetto per esfoliare delicatamente.  

Un must da usare soprattutto per contrastare la cellulite, ridurre e prevenire le smagliature ed evitare la formazione di peli incarniti. Il plus? Dopo l’uso lascia la pelle naturalmente illuminata da micro glitter Mica che brillano ma non sono dannosi per l’ambiente. 

Disponibile nel formato da 180 gr e nel kit Australian Pink Clay Total Detox (abbinato alla maschera Pink Clay). Semplicemente irresistibile. 

Australian Pink Clay Smoothing Body Sand

Maschera Australian Emu Apple Super Bounce

Così come il siero abbinato, questa maschera è perfetta per idratare, illuminare e proteggere le pelli secche e molto secche. Regala un incarnato radioso grazie alla miscela di attivi anti-ossidanti che proteggono e rimuovono qualsiasi traccia di opacità e grigiore. 

Ricchissima in anti-ossidanti grazie alla presenza della Prugna Kakadu, idrata con i cinque tipi di acido ialuronico in formulazione che aiutano a mantenere la pelle elastica e fresca. Una maschera soffice e golosa, arricchita anche da Olio di Jojoba che lascia la pelle morbida e setosa. 

Disponibile nel formato da 100 gr e nel kit Australian Emu Apple Glowing Skin (abbinata al siero della stessa linea). 

Maschera Australian Emu Apple Super Bounce

Costi e dove acquistare Sand and Sky in Italia

Al momento è possibile trovare i prodotti skincare Sand&Sky solo su Amazon e da Sephora ai prezzi indicati. 

Ti piace questa nuova gamma made in Australia? Diccelo con un commento, siamo curiosi di sapere la tua! 


Potrebbe interessarti anche:

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Mi piace molto la storia di questo brand, così come i pack e perfino gli accessori! Voglio andare a vedere tutto dal vivo appena si potrà:-)

  2. che bella la storia del brand, mi piacciono molto questi prodotti per gli ingredienti naturali molto interessanti con cui sono formulati

  3. Assolutamente interessante. Grazie per avercela fatta scoprire… Sai che? Vado a fare un giro sul sito di sephora a dare un’occhiata veloce

  4. Non conoscevo questi prodotti e mi è venuta voglia di provarli. Voglio vedere da Sephora in store appena possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *