Ricetta per Maschera di Bellezza con Zucca per una Pelle al Top!

Ti piace il fai da te? Adorerai questo post! La ricetta per maschera di bellezza con zucca è semplice e immediata, puoi farla comodamente da casa, utilizzando ingredienti sani e genuini. Ottobre è un mese particolare per la nostra pelle; la temperatura si abbassa bruscamente, vento e freddo aggrediscono il viso. E’ il momento di passare all’azione facendo rifornimento di principi idratanti e nutrienti, in grado di supportare l’epidermide. Halloween si avvicina, rendi impeccabile il tuo volto per sfoggiare un look da urlo!

Una buona maschera viso è l’ottima soluzione per donare una sferzata di luminosità alla pelle; potresti acquistarne una preconfezionata da negozio, oppure prepararla tu stessa! Con i soldi risparmiati comprerai un vestito più bello da indossare durante la notte più spaventosa dell’anno. La zucca è l’ingrediente perfetto questo periodo, a tema con la festività nonché ricco di sostanze nutritive tra cui vitamine A, C ed E, antiossidanti naturali, zinco, enzimi della frutta e potassio. La zucca sarà la super eroina per la tua pelle di ottobre! Per completare la routine di bellezza, suggeriamo inoltre uno scrub corpo ed una maschera esfoliante con l’aggiunta di papaya, ovviamente sempre fai da te. La tua pelle luminosa ringrazierà vivamente!

Maschere viso alla zucca

Ricetta per Maschera di Bellezza con Zucca fai da te, come realizzarla?

Rimedio utilissimo per nutrire e disintossicare la pelle stanca, i molteplici benefici contenuti nella zucca aiutano la pelle a combattere gli effetti dannosi dei radicali liberi, esfoliando naturalmente la pelle ed eliminando le cellule morte. Zinco e potassio contrastano inoltre i rossori. L’aggiunta di miele nella ricetta conferisce idratazione,  mentre l’aceto di mele serve per disintossicare, ridurre le infiammazioni e combattere le imperfezioni.

Ingredienti:

  • 1 fetta piccola di zucca (circa ½ tazza)
  • 1 uovo crudo
  • ½ cucchiaino di miele
  • ½ cucchiaino di aceto di mele

Procedimento:

  1. Frullare la zucca fino ad ottenere un miscuglio omogeneo.
  2. Aggiungere l’uovo, il miele e l’aceto di mele. Mescolare e amalgamare il tutto.
  3. Applicare in modo uniforme sul viso completamente pulito
  4. Lasciare in posa per 15 o 20 minuti
  5. Sciacquare abbondantemente procedendo con l’abituale skincare routine.

Scrub per il Corpo a Base di Zucca

Un mix di ingredienti naturali per esfoliare delicatamente la pelle del corpo, eliminando le cellule morte e donando immediata luminosità, grazie all’azione positiva degli enzimi della frutta.

Ingredienti:

Procedimento:

  1. Purificare la zucca in un processore alimentare, frullandola fino a renderla omogenea.
  2. Aggiungere gli ingredienti rimasti e mescolare il composto con cura
  3. Nella doccia o nella vasca, applicare lo scrub sulla pelle secca. Massaggiare delicatamente per esfoliare ed eliminare le cellule morte.
  4. Sciacquare i residui di scrub direttamente in doccia e applicare una buona cream corpo. La tua pelle risulterà immediatamente più liscia e morbida.

Maschera Esfoliante Viso Fai da Te con Zucca e Papaya

Esfoliare la pelle del viso è di essenziale importanza; l’incarnato acquisisce luminosità, risultando più levigato e liscio. Le imperfezioni diminuiscono, cicatrici dell’acne comprese. Per questa maschera avrai bisogno di un doppio mix: polpa e buccia del frutto; fai una prova prima di posizionare il tutto sul volto ed esegui la procedura non più di una volta al mese. Potresti notare rossori dopo aver sciacquato la maschera, è del tutto normale, ciò è dovuto infatti all’aumento di velocità della circolazione. Non c’è quindi bisogno di allarmarsi, il colorito tornerà normale dopo 20 minuti circa.

La maschera a base di zucca e papaya contiene innumerevoli benefici per la pelle; il potente mix di enzimi della frutta elimina naturalmente i residui di cellule morte, attenuando le macchie e migliorando iper-pigmentazione localizzata e cicatrici da acne. Il tuo volto rivelerà immediatamente una pelle più liscia e levigata.

ingredienti:

  • 300 grammi di zucca pura
  • 1 papaya
  • 1 uovo

Procedimento:

Frullare insieme zucca e papaya proprio come indicato per la ricetta per maschera di bellezza con zucca. Non eliminare semi e buccia del frutto.

  1. Aggiungere l’uovo al composto.
  2. Applicare uniformemente la maschera sul volto pulito.
  3. Lasciare agire da 8 a 10 minuti.
  4. Pulire delicatamente il viso con un panno morbido e acqua fredda.

Il tuo viso è quindi pronto per illuminare la festa di Halloween più glam della città, la pelle perfetta e levigata renderà onore al tuo make up da urlo, valorizzandolo al massimo!

Patrizia


Potrebbe interessarti anche:

23 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Amo molto gli scrub corpo e solitamente ne acquisto di pronti, ma questa ricetta con la zucca la provero’ di sicuro grazie ,grazie,grazie !!!

  2. Che belle ricette, wow! Da qualche parte avevo letto che la zucca faceva bene alla pelle, ma poi non avevo approfondito…ora so sicuramente come impiegare i ritagli di zucca che mi avanzano quando preparo il risotto (una delle mie specialità;-))

  3. Non conoscevo tutte le proprietà della zucca. Mi piacciono molto soprattutto le ricette dello scrub e dell’esfoliante.

  4. Non sapevo che la zucca avesse tutte queste proprietà, non conoscevo neanche le ricettine che ci hai suggerito! Grazie! Magari proverò a realizzarne qualcuna! 😀

  5. Ottimo articolo, io poi adoro il profumo della zucca, terrò da conto e non vedo l’ora di provare qualche ricetta.

  6. Come sono invitanti sia le foto che le ricette! Come sapete ormai, sono diventata una patita di maschere e non disdegno certamente quelle naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *