Essere pronta in 5 minuti? Si può

Essere pronta in 5 minuti sembra un’impresa impossibile, o che si vede solo nelle pubblicità. In realtà, anche tu puoi sentirti te stessa in un attimo, basta seguire qualche consiglio e due parole chiave: organizzazione e semplicità. Ora ti spieghiamo nei dettagli cosa devi fare e come reagire per una vita fantastica!

Organizzazione

L’organizzazione è un must have per essere pronta in 5 minuti senza essere una ricetta da scaldare. L’ideale sarebbe avere un po’ di tempo libero per prepararti per l’ufficio, magari abbinando i capi di abbigliamento. Se questo non è possibile, vai sul pratico.

pronta in 5 minuti

Fai in modo che ci sia almeno un completo al giorno, da tirare fuori dall’armadio: per scegliere i colori, usa il momento in cui metti a posto il bucato nell’armadio. Ci metterai molto meno e non avrai paura di arrivare tardi al lavoro.

L’organizzazione è anche un modo per mettere le cose in ordine. Così, non ti troverai senza fondotinta o mascara al momento giusto. Metti avanti i prodotti di base e dietro matite, ombretti e rossetti, che si usano alla fine. Cerca sempre di avere una riserva da mettere in borsetta da usare per le emergenze.

Semplicità

Pronta in 5 minuti? Sii semplice. Se devi pensare a spille, accessori, dettagli, capi di abbigliamento in gran numero, non ti sbrigherai mai. In più, la moda ora osanna il look naturale. Ricorda che devi sentirti comoda e bella con quello che indossi e che i capi in tinta unita sono molto flessibili, versatili e possono diventare anche molto originali.

Pronta in 5 minuti in 5 step

Come fare con il make up? Ecco in cinque step cosa usare per prima.

  1. Fondi & Cipria illuminante. La cipria illuminante ti offre subito l’aspetto radioso che ti serve per iniziare la giornata senza altri ritocchi.
  2. Correttore occhi. Basta una passata veloce per dire addio a occhiaie e segni del tempo.
  3. Ombretto in crema. Un solo ombretto in tinta unita cremoso e dalla lunga durata può dare intensità allo sguardo in pochi secondi.
  4. Matita e mascara. Ci sono i prodotti 2 in 1, ma il consiglio è di avere matita e mascara comunque separati. Fai in modo che il mascara sia sempre nuovo per evitare grumi.
  5. Finitura natural con un buon rossetto. Completa con un rossetto a lunga tenuta in tonalità rosa spento. Non conviene esagerare quando si va al lavoro con un rossetto pesante. Tieni comunque il rossetto in borsetta con uno specchietto per evenienze.

Sei pronta?

[mks_button size=”large” title=”Torna alla categoria Make up” style=”squared” url=”http://www.beautytester.it/category/beauty-tips/make-up-beauty-tips” target=”_self” bg_color=”#000000″ txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-share” icon_type=”fa” nofollow=”0″]

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sia io dispongo già i trucchi fuori la sera prima e prediligo vestiti a tailleur perché più rapidi da indossare e, ahimè, cambio poco la borsa o al massimo ho una borsetta con gli indispensabili che sposto da una borsa all’altra la sera prima.

  2. Esattamente come per missb, anche per me sarebbe impensabile esser pronta in 5 minuti, a prescindere che sia mattina o pomeriggio o sera:-))) Se posso cerco di essere un pò più “zen” e fare con calma perchè sennò mi impallo e combino disastri, ma mi consolo…se ho bisogno io di un’ora, certe persone che conosco ne perdono anche il triplo, e poi riesco a calcolarmi bene i tempi per cui non ho mai fatto lamentare nessuno!!:-)))))

  3. Per me e un po difficile però quando si deve essere pronta in 5 minuti cerco il più possibile di organizzarmi e velocizzarmi e questi step sono davvero utili grazie 🙂

  4. hahah carinissimo questo articolo. io spesso, no, di più anzi haha sono pronta in 5 minuti, specie la mattina che resto troppo nel letto e poi devo fare le corse per non perdere il treno per andare al lavoro haha. cmq mi ha fatto tanto piacere leggere questo articolo, qualche passaggio io di solito lo salto ma voglio provare da domani a farli proprio come avete scritto 😉

  5. Essere pronta in 5 minuti è un obbligo, non sacrifico nemmeno un minuto di sonno la mattina! Seguo gli step citati nell’articolo e così sono pronta in poco tempo!

  6. Essere pronta in cinque minuti per me è pura utopia..;-P Tra capelli, abbigliamento e make up ci metto minimo un’ora. Per questo la mattina mi sveglia un’ora prima del previsto, è tutto calcolato al secondo in pieno Fantozzi Style ;-P e solo così riesco ad uscire di casa con un aspetto decente.
    Qualche anno fa non mi sarei curata più di tanto dell’aspetto, ma negli ultimi tempi se non sono perfetta non esco di casa o, quantomeno, mi sento terribilmente a disagio se qualcosa è fuori posto.
    Se poi consideriamo anche il fatto che al mattino sembro una zombie dai capelli arruffati (praticamente indomabili) e le mie occhiaie fanno colazione sedute accanto a me, beh…non riesco a fare tempi migliori. ;-P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.