Ombretti arcobaleno, un altro trend per le appassionate!

Pochi giorni fa abbiamo parlato di sopracciglia interamente ricoperte da glitter; moda tanto amata quanto odiata. Restiamo in tema occhi affrontando un nuovo trend, sicuramente apprezzato dalle amanti dello stile eccentrico.

Le sopracciglia sono una parte molto importante per il viso femminile; molte di noi passano parecchio tempo cercando di correggerle, truccarle, trovando la forma migliore. Se favorite lo stile classico e portate sopracciglia dai colori naturali, perché non sbizzarrirvi con l‘ombretto per gli occhi?

ombretto arcobaleno

Amate le tonalità arcobaleno? Forse questo look potrebbe fare al caso vostro! Avrete finalmente la possibilità di indossare tutti i vostri colori preferiti in un’unica volta. Ormai abbiamo visto le varianti ovunque: capelli, sopracciglia, ciglia. Forse l’arcobaleno sugli occhi resta al momento il più “tradizionale” tra gli eccentrici.

https://www.instagram.com/p/BGVV9K0oUk5

L’uso creativo di molti ombretti permette inoltre agli appassionati di make up di esprimere al meglio le proprie capacità, creando vere e proprie opere d’arte sulle palpebre. Sfumature ad hoc, colori brillanti, forme ricercate: ogni arcobaleno prende vita sprizzando luminosità sugli occhi. Instagram come sempre ci propone una vastissima serie di immagini da cui prendere spunto; c’è chi utilizza tutti e sette i colori presenti nell’arcobaleno su entrambe le palpebre, chi invece preferisce dipingere nuance differenti su ogni occhio, partendo dal rosso e finendo col viola.

Interpretazione e fantasia come sempre non trovano limiti in questi casi! Volete creare anche voi il look arcobaleno? Avrete bisogno di:

  • Ombretto rosso
  • Ombretto arancio
  • Ombretto giallo
  • Ombretto verde
  • Ombretto blu
  • Ombretto indaco
  • Ombretto violetto
  • Pennelli differenti per non mischiare i colori tra loro
  • Pennello da sfumatura
  • Primer occhi da stendere prima del make up

Sfumate con attenzione le nuance, facendo attenzione a non sovrapporle in modo eccessivo. Ogni colore deve infatti risultare ben visibile, proprio per ricreare il tipico effetto ottico dato dall’arcobaleno. Impreziosite eventualmente con un po’ di illuminante trasparente sull’arcata sopraccigliare e non scordatevi una generosa passata di mascara.

Il resto del viso deve restare sobrio, sulle labbra meglio puntare su rossetti nude o lipgloss trasparenti.

Patrizia

Scorri con frecce per visualizzare ancora foto e video

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Beh, non nella vita di tutti i giorni, ovviamente, ma su delle modelle per le sfilate o per contesti particolari è sicuramente artistica e non stridente questo tipo di applicazione….Che arte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.