Neon Light Make Up, il nuovo trend che devi assolutamente provare

Quante di voi hanno già ammirato e scovato le allettanti immagini che spopolano sui social, ricche di effetti speciali al Neon? Il maquillage fluorescente sta battendo ogni record, ammaliando anche le personalità più sobrie. Il Neon Light Make Up rende incandescenti occhi e labbra, che si accendono di magica luce vibrante.

Passato il momento Unicorni e Sirene, è arrivato il nuovo trend che nasce dagli States e sta rapidamente facendo il giro del mondo, come sempre grazie a Instagram. Il social si rivela spesso fonte di ispirazione, lasciandoci non di rado a bocca aperta. Il Make Up Neon è un’elaborata creazione in 3D, composta da ombretti scuri e intensi, dove una luminosa linea di eyeliner argento o bianco crea il punto luce, quasi fosse un’abbagliante spada laser stampata sulla palpebra. Il gioco di sfumature richiede pazienza e mani esperte, i contrasti inediti donano il pazzesco effetto neon che lascerà senza parole amici e amiche. Siete tentate? Sfogliate la gallery per copiare dai maestri del trucco fluo.

Come creare l’effetto Neon Light Make Up?

L’effetto fotografico è strepitoso, ma come riprodurlo? Il trucco neon regala la sua resa migliore quando accostato a colori scuri a contrasto. Preparate la vostra consueta base viso, ad eccezione del blush. Non scordate di applicare un buon primer occhi sulle palpebre. Spolverate abbondante cipria in polvere sugli zigomi, che spennellerete via ad opera ultimata. Ciò servirà per eliminare eventuali residui di ombretto scuro che potrebbero cadervi sulle guance, sporcando il viso.

Passiamo quindi agli occhi. Procedete creando un sensuale smokey eye sui toni scuri del nero. Truccate accuratamente soprattutto la palpebra mobile, stando leggere sul resto dell’occhio . Delineate inoltre la parte inferiore, per intensificare lo sguardo. Sfumate a dovere, prestando attenzione ad eventuali stacchi di colore.

Attenzione, arriva la parte difficile! Procuratevi un eyeliner bianco ultra scrivente (in alternativa andrà bene anche argento) ed un eyeliner fluo leggermente trasparente fucsia, giallo, verde, arancione ecc. (oppure un ombretto, anche se in questo caso il procedimento diverrebbe più lungo e complicato). Tracciate una bella “virgola” al di sopra della palpebra mobile, percorrendo tutto l’occhio, proprio come in foto.

Fate in modo che la linea appaia piena, nitida e precisa. Lasciate quindi asciugare e passate l’eyeliner fluo sopra alla riga bianca e tutt’intorno ai suoi bordi. Questo gioco cromatico di contrasti creerà l’effetto Neon Light, che vi farà risplendere durante le serate primaverili.

Trucco occhi neon

Completate il look personalizzando a vostro piacimento con tocchi di luce all’angolo interno degli occhi o mascara colorati. Nel caso in cui abbiate deciso di utilizzare gli ombretti al posto degli eyeliner fluo, procedete nello stesso modo, sfumando accuratamente le polveri lungo i bordi della linea bianca.

Volete osare al massimo? Dipingete le labbra con un rossetto nero e create il medesimo effetto fluo tracciando linee bianche direttamente sulla bocca! Cosa ne pensate?

Patrizia

Trucco occhio neon 2
trucco neon
Trucco neon notturno
Trucco Neon 2
Trucco labbra Neon

27 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. E’ semplicemente fantastica come idea! *_* Peccato si riveli particolarmente adatta ad occasioni particolari, così come detto dalle altre ragazze. Però è davvero molto bella come idea, mi piace!

  2. molto particolare e sicuramente originale!
    per serate in disco!!!
    mi ricordano molto i design anni ’70 della disco music!!!

  3. L’ho visto e ho letto con molta curiosità questo splendido articolo, ma concordo anch’io con il parere delle amiche che hanno già commentato.

  4. Ma che meraviglia! Una vera opera d’arte!
    Bellissimo da guardare, però sinceramente non so se riuscirei mai a portarlo.
    Forse, le ragazzine che vanno in discoteca, apprezzeranno sicuramente questo nuovo tipo di make up. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.