Natura Siberica- I migliori prodotti, dove acquistare in Italia e opinioni

Alla scoperta di Natura Siberica, il brand russo più famoso e apprezzato del momento. Storia, curiosità, prodotti, opinioni e dove acquistare in Italia.

Hai già scoperto Natura Siberica? Il brand russo deve il suo successo ad un concentato di natura e bellezza, binomio vincente con il quale è presto diventato uno dei marchi green più a apprezzati al mondo. 

Vegan, cruelty free, eticamente responsabile. I suoi prodotti per pelle e capelli sono ricercatissimi, derivati da principi attivi contenuti nelle piante e nelle tradizioni millenarie del remoto Nord, frutto di ricette tramandate di generazione in generazione. 

Migliori prodotti Natura Siberica

Dal freddo Nord la ricetta per una bellezza naturale senza compromessi 

Natura Siberica nasce in Russia, più precisamente in Siberia. E’ qui che per anni viene studiato ed analizzato il comportamento di oltre 4.000 piante selezionate per la loro particolare resistenza a determinate condizioni climatiche e ambientali. Tra queste solo 12 hanno ottenuto la prestigiosa definizione di ‘adattogene’’, termine che indica la loro resistenza ad ogni condizione climatica e temporale. 

Le piante del brand si distinguono per la loro forza. La Rodiola Rosea, radice dorata, e l’Olivello Spinoso Altaico, ricco di Vitamina E, sono tra gli ingredienti più usati dal brand, presenti in quasi ogni prodotto del brand. Altissima la qualità e comprovata l’efficacia, aspetti pluripremiati da numerose certificazioni che rendono il brand unico nel suo genere. 

Una produzione scrupolosa attenta all’ambiente 

La produzione segue una procedura ben precisa. Tutti gli ingredienti usati sono scrupolosamente selezionati, coltivati nel rispetto del loro ciclo naturale e raccolti a mano. Lo scopo del brand è quello di avere un impatto minimo sulla natura, positivo e responsabile. 

Il ciclo di raccolta rispetta tempi e metodi specifici, per permettere alle piante di crescere e dare il meglio dei principi attivi in esse contenute. Tutte le coltivazioni sono curate in Siberia, seguite da personale appartenente ai popoli indigeni locali. Ciò si traduce in un aiuto concreto per le piccole tribù siberiane, da sempre coinvolte nella produzione di quelli che sono ad oggi considerati prodotti top premium. 

Natura Siberica Produzione

Natura Siberica, efficacia garantita 

I prodotti di Natura Siberica sono cruelty free, vegani, certificati ECOCERT e ICEA. La loro formulazione è il frutto di uno studio attento e scrupoloso, ecosostenibile e rispettoso della vita della terra, nonché di quella animale. 

Ogni prodotto non viene infatti testato sugli animali, è completamente naturale e non costituisce un pericolo per la pelle. Pienamente tollerati da ogni tipo di pelle, rappresentano una soluzione valida da cui attingere per avere una pelle e dei capelli sempre al top. 

Vasta la gamma, comprensiva di creme, shampoo, balsamo, burri e detergenti specifici. I prezzi appartengono alla fascia media di mercato, un buon compromesso che permette di acquistare validi prodotti ad un costo praticamente irrisorio. Comprare Natura Siberica significa investire sul proprio benessere a lungo termine, attingendo dalla natura selvatica al Nord tanto cara. 

Le linee sono quattro, suddivise per tipologia di prodotto: 

  • Classica, con prodotti basilari adatti per ogni esigenza; 
  • Nothern Collection, le migliori selezioni direttamente dalla tradizione nordica; 
  • Sauna&SPA, specifica per trattamenti professionali per il corpo proprio come in una SPA; 
  • Baby, ideata per la salute dei più piccoli. 

Ogni prodotto è caratterizzato da un pack specifico, facilmente riconoscibile per colore e linee grafiche. Impossibile sbagliare: con Natura Siberica si va sul sicuro. 

prodotti Natura Siberica

 Dove acquistare Natura Siberica in Italia: tutti i consigli utili 

Sono 37 i negozi del marchio presenti su scala internazionale. Veri e propri paradisi dove ad essere esposti sono i prodotti più apprezzati e le chicche introvabili eco-green. 

In Italia è possibile trovare i prodotti Natura Siberica presso le migliori erboristerie, gli shop eco-green, profumerie e, novità assoluta, anche tra gli scaffali Esselunga. E’ qui che il marchio ha esordito ufficialmente anche nel nostro paese, riscuotendo un ottimo successo in termini di critica e pubblico. 

Se non si ha disposizione un’Esselunga, considera anche gli e-shop che collaborano con il marchio. Uno su tutti? Amazon (qui)! Trovi i prodotti del brand russo a ottimi prezzi e con spedizione gratuita se usufruisci del servizio Prime.  

Anti-ossidanti, rigeneranti e protettivi: i cosmetici Natura Siberica sono una sicurezza 

Ogni prodotto è formulato con ingredienti selezionati, specifici per trattamenti mirati ai capelli e alla pelle. Sono anti-ossidanti, quindi consigliati per contrastare l’invecchiamento cutaneo e preservarne salute e bellezza. 

Sono altresì rigeneranti, quindi in grado di ricostituire pelle e capelli in presenza di danni causati dal tempo e dall’inquinamento. Infine, tutti i prodotti del marchio hanno azione protettiva: svolgono quindi un importante ruolo di prevenzione cutanea e capillare. 

Pelle più bella e luminosa, capelli più forti e resistenti. E’ la bellezza a chiedertelo. 

I 6 migliori prodotti Natura Siberica provati per te 

Maschera capelli Natura Siberica SAUNA&SPA al Ginseng Siberiano 

Maschera capelli Natura Siberica Sauna & Spa Al Ginseng Siberiano

Fa parte della linea Sauna&SPA, specifica per portare i migliori trattamenti bodycare e haircare direttamente a casa. Non contiene parabeni, PEG e coloranti ed è specifica per tutti i tipi di capelli. 

Contiene estratto di Ginseng siberiano, elemento che al capello assicura vitalità e idratazione costante. Rende i capelli lisci, morbidi e setosi, incredibilmente districati. La sua particolarità? E’ leggerissima, quindi adatta anche ai capelli grassi. 

Scoprila in questa recensione dedicata

Crema Viso Rodhiola Rosea per pelli sensibili SPF20 Natura Siberica 

Crema viso Natura Siberica

Crema delicata per il viso, specifica per pelli sensibili. Rigenerante e protettiva, ripara i danni causati dal tempo e dall’inquinamento atmosferico, assicurando un’idratazione totale durante il giorno. 

Contiene Rhodiola Rosea, celebre per le sue proprietà adattogene e protettive. Questo estratto naturale rende infatti la pelle elastica e morbida, prevenendo l’invecchiamento cellulare. 

Recensione

Burro nero struccante di Natura Siberica Black Cleansing Butter 

burro struccante nero di Natura Siberica
Burro nero struccante di Natura Siberica Black Cleansing Butter 

Particolarissimo per la sua consistenza e il colore, nero intenso, questo burro deterge e strucca in un solo gesto. Deterge in profondità e rimuove anche il trucco più resistente. 

Idrata e lascia la pelle morbida e setosa. Una coccola da concedersi la sera, per liberare la pelle da ogni impurità. Specifico per tutti i tipi di pelle. Da usare con cautela su pelle sensibile. 

Recensione

Shampoo volumizzante e nutriente Natura Siberica

Shampoo volumizzante Natura Siberica

Delizioso il profumo agrumato, plus che dona valore aggiunto a questo efficace shampoo per tutti i tipi di capelli. Protegge, ripara, volumizza e nutre in un solo gesto. Applica una detersione delicata ma efficace, in grado di donare al capello nuova vitalità. Tutto con il 99% di ingredienti naturali. 

Recensione

Cleasing Foaming Mousse Natura Siberica 

Mousse Detergente Struccante Viso di Natura Siberica

Specifica mousse per la detersione e il trattamento delle pelli grasse e miste. Deterge delicatamente, contiene Sophora Japonica che rinforza e rigenera la barriera cutanea. 

Riduce i pori dilatati, opacizza e rimuove anche il make up. Ideale se desideri un prodotto delicato ma efficace al tempo stesso sulle pelli più problematiche come quelle miste/grasse. 

Abbiamo provato questo prodotto: scoprilo in questa recensione

Sapone nero viso detox con Carbone attivo Natura Siberica 

Sapone Nero Natura Siberica

Si ispira al sapone nero africano, con la differenza che questo arriva dal lontano Nord. Contiene una miscela di carbone attivo, olivello spinoso altaico, schisandra nanai, pino siberiano, olio di lino, betulla nana e bacche dei rovi camemori. 

Svolge funzione detergente e purificante, idrata in profondità la pelle e la lascia morbida e liscia. Più che un sapone, è una maschera da applicare sul viso 1-2 volte a settimana con risultati immediati e duraturi nel tempo. Ideale per pelli miste e grasse. 

Leggi tutte e 6 le recensioni

Prodotti Natura Siberica, le opinioni con recensioni 

Le opinioni sui prodotti Natura Siberica concordano sul fatto che si tratta indubbiamente di un ottimo marchio eco-green e vegan. Su Beautytester li abbiamo spesso messi alla prova aiutati dalle nostre utenti che ne hanno testato l’efficacia. 

Si tratta indubbiamente di ottimi prodotti eco-green, la cui natura biologica non compromette in alcun modo l’efficacia. Ad aver maggiormente convinto sono proprio gli shampoo e altri prodotti per capelli, da un punto di vista tecnico assolutamente impeccabili. Detergono molto bene il capello, donandogli un beneficio reale nel tempo. 

Ottimi i prodotti per la pelle. Rispettosi della cute, lasciano una sensazione di benessere e comfort, qualità che rendono l’applicazione vellutata e piacevole. La pelle viene delicatamente trattata e i benefici sono reali. I miglioramenti sono visibili giorno dopo giorno. 

Il segreto di questo successo? Semplice: le piante adattogene del Nord, fonti di vero benessere per chiunque desideri una carezza naturale pura e genuina. Senza parabeni, siliconi e coloranti aggiunti. 

Prezzi e disponibilità dei prodotti Natura Siberica 

I prodotti del brand sono disponibili in Italia sugli e-shop dedicati, nelle migliori erboristerie e nei superstore Esselunga. I prezzi sono quelli sopra riportati, appartenenti alla fascia media di mercato. 

E tu cosa ne pensi? Hai mai provato l’efficacia di Natura Siberica? Diccelo con un commento! 


 

Avatar

Scritto da Barbara

Barbara Isaia-

L'amore per carta e inchiostro è la colonna portante della mia vita.
Marketing&Communication Specialist nella vita di tutti i giorni, nel tempo libero Freelance Copywriter con la passione per tutto ciò che è beauty, genuino e possibilmente vibrisse dotato.
Non scrivo per riempire spazi. Scrivo per passione. E il beauty è insieme passione e arte, trasformazione ed evoluzione.

5 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Un brand indubbiamente da approfondire! Già al Sana lo scorso anno rimasi affascinata al loro stand e ora grazie alle testerine quì sto conoscendo tante chicche che sicuramente voglio provare:-)

  2. Un marchio che ho conosciuto proprio grazie a Beauty Tester. Ho fin’ora provato solo la maschera per capelli ricevuta per il test, dalle proprietà davvero ottime. Confermo l’interesse riportato nel tuo articolo, Mi ha molto colpito la filosofia, il rispetto e l’impegno di questo brand, proverò sicuramente altri prodotti della linea.

  3. Confermo le tue considerazioni, è una marca di cui amo la filosofia green, la selezione accurata degli ingredienti e la scelta di aiutare concretamente la popolazione locale. Ho provato e recensito due prodotti, lo shampoo e la crema viso, e lo ho trovati molto validi.

  4. Si grazie a BeautyTester ho potuto provare il burro struccante che hai messo il collegamento alla mia recensione e ti ringrazio molto Barbara. Stupendi anche tutti gli altri prodotti della linea e riconfermo tutto quello che hai scritto in questo articolo, un marchio davvero valido e straordinario. Bravissima, un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *